Oli vegetali – guida all'acquisto...

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

Avatar utente
donprohel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2984
Iscritto il: 28/09/2019, 18:19

Re: Oli vegetali – guida all'acquisto...

Messaggio da donprohel »

NickAngel97 ha scritto: 05/12/2022, 17:54 Capa, lo sai che io sono come Tommaso d'Aquino... se non vedo non credo :D:
Vabbè, la capa mi perdonerà l'off topic (anche perché la capa è tanto bella e tanto brava) ma se la prima volta te l'ho lasciata passare, la seconda non te la perdono.

Quello che dici tu è san Tommaso apostolo e NON san Tommaso d'Aquino: va bene che sei un miscredente, ma ci sono dodici secoli di distanza!
Finalmente NickAngel97 è "spignattatore", ma certo se la capa la finisse di declatteràre...
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4885
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Oli vegetali – guida all'acquisto...

Messaggio da NickAngel97 »

Caspita è vero, li ho completamente confusi :oo: Chiedo venia, ho dormito tre ore stanotte :allah:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Diletta89
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/10/2023, 14:39

Re: Oli vegetali – guida all'acquisto...

Messaggio da Diletta89 »

Appurato che al contrario di quanto si legge in giro gli oli non idratano e che è meglio unirli a creme; vero è che però detergono e si possono sostituire a un detergente viso oppure no e è meglio mescolarli/accompagnarli a una crema viso dopo detergente e tonico? :)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Oli vegetali – guida all'acquisto...

Messaggio da SsilviaA »

Oddio "lavare" il viso con un olio è abbastanza disagevole, hai mai provato? Si chiama detersione per affinità. Ma poi come lo togli l'olio, scusa? Oppure rimani frittellizzata? Ci sono olii viso, cioè prodotti fatti e finiti con più ingredienti liposolubili, ma sono pensati apposta per essere leggeri e per essere usati a gocce. E con 3 gocce di olio di certo non ti lavi.

Poi oh.. per carità, c'è chi lo fa ed è contento. Prova e ci dici :D:
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47552
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Oli vegetali – guida all'acquisto...

Messaggio da Lola »

Diletta, se 89 è il tuo anno di nascita e quindi sei tutto meno che anziana mi domando se hai la pelle talmente secca da aver bisogno di aggiungere olio in ogni dove oppure lo faresti solo perchè vuoi fare qualcosa di diverso e benefico nella tua skincare routine.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Diletta89
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/10/2023, 14:39

Re: Oli vegetali – guida all'acquisto...

Messaggio da Diletta89 »

Ammetto che un po' è perchè mi piace molto la sensazione sul corpo, mi rende la pelle molto morbida e liscia e perchè ho notato che la migliora in quanto a fastidi, arrossamenti ecc che ho però prevalentemente nel resto del corpo e sul viso poco in effetti...che tra l'altro non ha la pelle effettivamente così secca. Valuterò eventualmente altre opzioni :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47552
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Oli vegetali – guida all'acquisto...

Messaggio da Lola »

Allora prendi un olio per il viso, che applicherai nella dose di 4 gocce sul viso ancora umido dopo la detersione. Si può fare e non unge.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Diletta89
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/10/2023, 14:39

Re: Oli vegetali – guida all'acquisto...

Messaggio da Diletta89 »

Va bene :)