Leave-in setoso al collagene e proteine del latte (edit foto

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: Leave-in setoso al collagene e proteine del latte (edit

Messaggio da YIN »

te lo chiedo perchè l'ho stemperato pure io nel gel di sodio ialuronato ma è diventato una colla filamentosa e ho buttato tutto....
allora l'ho introdotto stemperato in un po' di crema. mi è sembrato si sciogliesse bene, ma mi è rimasto il dubbio.
Avatar utente
mulaky
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/04/2009, 20:21
Località: Catania

Re: Leave-in setoso al collagene e proteine del latte (edit

Messaggio da mulaky »

LaGatta ha scritto: FASE C
-collagene nativo idrolizzato (in polvere) 3
Ho quello liquido di vernile (collagene idrolizzato soluz. 24-28%). Essendo diluito ne uso un po' di più, tipo 5% o ancora di più? Non so se sporca i capelli... Cosa mi consiglieresti? Credo di avere i capelli come i tuoi, almeno dalla descrizione che hai fatto in un altro thread :D:
LaGatta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 13/06/2012, 12:33
Località: Pescara

Re: Leave-in setoso al collagene e proteine del latte (edit

Messaggio da LaGatta »

Mulaki puoi lasciarlo alla stessa percentuale, il suo dovere lo fa comunque ;)
Se vuoi aumentare io non ti consiglio di spingerti oltre il 5%, più che altro perché rischi che i capelli si induriscano troppo :)
"La sola antitesi assoluta all'assoluto sono le scemenze."
(Sören Kierkegaard)


...Baciata dal fuoco...
Avatar utente
mulaky
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/04/2009, 20:21
Località: Catania

Re: Leave-in setoso al collagene e proteine del latte (edit

Messaggio da mulaky »

ok, grazie :D
siwia
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 12/02/2015, 21:37

Re: Leave-in setoso al collagene e proteine del latte (edit foto

Messaggio da siwia »

Io ho problemi con questo prodotto. Esce perfetto e dopo qualche giorno si separa. Ho apportato pochissime modifiche, anche perché la prima volta pensavo di aver sbagliato temperatura per l'emulsione, la seconda volta che non mi riuscisse il One pot, adesso ho provato ad aumentare esterquat e cetilstearilico, niente esce perfetto e dopo 3-4 giorni si separa. Potete aiutarmi? Vi segno le modifiche: acqua a 100 , inulina 1, gomma guar 0.5, esterquat 2.5, alcol cetilstearilico 0.5, oli vari 3.5 . In fase c metto : sodio jaluronato 3, pantenolo 1, cosgard 0.6, proteine del grano 1, sodium pca 1.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Leave-in setoso al collagene e proteine del latte (edit foto

Messaggio da NickAngel97 »

L'unica, unicissima cosa che mi viene in mente è il sodium pca. Semplicemente smonta troppo (e tre grammi e mezzo di olio in un balsamo per me sono un po' tanti, no ncredo riescano ad emulsionarsi bene).
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Leave-in setoso al collagene e proteine del latte (edit foto

Messaggio da Lola »

Non esiste che l'emulsione si separa a sorpresa, specie se solo dopo pochi giorni. L'emulsione è mal messa già dall'inizio. E' più probabile che succeda che un'emulsione sia un po' indecisa e poi nel tempo regge (più che altro grazie all'addensamento intervenuto nei giorni successivi) che non il contrario.
Per me l'one pot non ha senso di esistere, sono più i problemi che crea di quelli che risolve.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Leave-in setoso al collagene e proteine del latte (edit foto

Messaggio da NickAngel97 »

Capa, ma che è sto one pot? Sarà mica che intendiate il prodotto emulsionato ma formulato in una fase unica, vero? :oo:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Leave-in setoso al collagene e proteine del latte (edit foto

Messaggio da Lola »

Esatto. ONE POT E' IL MALE.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."