Tattoolicious - Fixer crema per la cura del tatuaggio

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Tattoolicious - Fixer crema per la cura del tatuaggio

Messaggio da Lyndsy »

Immagine

Tattoolicious - Fixer crema per la cura del tatuaggio

Dal loro sito:

FIXER di Tattoolicious è una crema lenitiva post tatuaggio, antibatterica e rigenerante della pelle da utilizzare appena terminato il tatuaggio. I suoi estratti vegetali (da agricoltura biologica, italiana e certificata) donano alla pelle tatuata un immediato nutrimento, favorendone il rinnovamento.

La sua formulazione, innovativa e specifica, è un vero concentrato di natura. Ricca di pantenolo e di fiori di calendula dall’alto potere cicatrizzante, agisce in profondità svolgendo un’efficace azione lenitiva e calmante. Dona immediato sollievo alla pelle tatuata e ne accelera la naturale rigenerazione.

L’acido ialuronico restituisce alla cute tatuata la necessaria idratazione, ripristinando il corretto equilibrio idrolipidico. La vitamina E naturale, potente antiossidante, protegge la cute dalle aggressioni esterne. La fitosfingosina naturale svolge un’importante azione antibatterica, fondamentale per una corretta tattoo aftercare.

FIXER è l’emulsione tattoo aftercare specifica che non unge, non macchia i vestiti ed ha una leggera profumazione anallergica.

È interamente realizzato in Italia con ingredienti vegetali provenienti da agricoltura biologica, italiana e certificata. FIXER non contiene siliconi, parabeni, paraffina, dea, oli minerali (petrolatum), cessori di formaldeide, peg, ogm, sls e sles.

Attenzione: eventuali lievi variazioni nel colore non sono difetti ma sono dovute all’alta naturalità dei componenti.

È un prodotto che soddisfa i requisiti vegan: non contiene nessun ingrediente di origine animale.

Modalità d'uso: Per una perfetta tattoo aftercare applicare massaggiando delicatamente con movimenti circolari fino a completo assorbimento. Ripetere l’applicazione più volte al giorno fino alla rigenerazione completa della pelle tatuata.



Prezzo consigliato: 19.90 €
Misure: 75 ml
(c'è anche da 30 ml a 14.90 €)


Inci: Aqua; Caprylic/capric Triglyceride; Octyldodecanol; Glycerin; Panthenol; Cetearyl Alcohol; Helianthus Annuus Seed Oil*; Butyrospermum Parkii Butter; Cetearyl Glucoside; Calendula Officinalis Flower Extract*; Sodium Stearoyl Lactylate; Phenoxyethanol; Tocopherol; Phytosphingosine; Sodium Hyaluronate; Sodium Dehydroacetate; Parfum; Xanthan Gum; Ethylhexylglycerin.

*ingrediente biologico

Nota personale

Ho deciso di postare questo inci perchè, riprovando ad usarla (mi sono detta magari i campioncini erano vecchi o che ne so), non riesco a capire tutte le recensioni a cinque stelle che trovo ovunque riguardo a quanto sia idratante, perchè su di me fa tutt'altro effetto. Io con i tatuaggi mi trovo ottimamente con il balsamo di Eterea per tatuaggi, che però è un balsamo e quindi unto. Il mio problema non sono tanto le macchie, ma più che altro il fatto che, non assorbendosi finisce per essere "portato via" dai vestiti quando sono in giro. In ogni caso la pelle che tira non l'avverto mai.
Quindi ho riprovato a prendere questa crema e per carità, tutto vero che si assorbe subito e non lascia unto, ma dopo mezzora o anche meno, sento la necessità di riapplicarla perchè la pelle tira e all'apparenza sembra secca, con anche delle pellicine bianche. Poco fa ho finito per mettere di nuovo il balsamo di Eterea, visto che al momento sono a casa. Ma è solo la mia pelle o c'è qualcosa che dissecca/non idrata abbastanza? E dire che non ne metto neanche poca, nonostante una piccolissima quantità basti per aree abbastanza grandi.
È abbastanza densa e va spalmata a lungo per farla assorbire, prima che sia tutta assorbita fa patina bianca.
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Tattoolicious - Fixer crema per la cura del tatuaggio

Messaggio da NickAngel97 »

E' un'emulsione con una fase grassa importante, ma non ha abbastanza idratanti, il problema è semplicemente quello :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: Tattoolicious - Fixer crema per la cura del tatuaggio

Messaggio da Lyndsy »

Eppure io sono l'unica a vedere le recensioni online a segnalare questa cosa, tutti a cantarne le lodi (tranne per il prezzo, dai più giudicato troppo alto) ahahah forse sono tutte persone con la pelle normale/grassa per cui è sufficiente, anche se la pelle tatuata viene comunque lavata due o tre volte al giorno.

Quindi io mi trovo meglio con il balsamo di Eterea semplicemente perchè è MOLTO più grasso di questa crema e quindi rimane sulla pelle invece di venire assorbito del tutto?
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Tattoolicious - Fixer crema per la cura del tatuaggio

Messaggio da NickAngel97 »

Penso di sì, perchè nemmeno quello contiene chissà che idratanti, anzi, ne ha meno di questo. Ma una pomata per tatuaggi ha il solo scopo di fare barriera. Ripeto ancora una volta: la vaselina in questo è imbattibile, non è un mostro, non fa male, e poi mica ti ci devi spalmare per sempre.

Ps. Pelle grassa sul corpo la vedo abbastanza difficile :D:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: Tattoolicious - Fixer crema per la cura del tatuaggio

Messaggio da Lyndsy »

Beh però la pelle deve comunque respirare, la vaselina occlude. Io non la metterei mai, poi sono gusti :D La crema deve mantenere la pelle morbida ed evitare che si secchi troppo, che pruda e che quindi le crosticine portino via più colore del dovuto.

Magari su tutto il corpo no, ma sulla schiena sì, almeno la mia è così ahahah
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Tattoolicious - Fixer crema per la cura del tatuaggio

Messaggio da Lola »

La pelle deve respirare? La pelle non respira. Anzi in caso di lesioni si copre e si soffoca con cerotti o bende. Poi tutto questo preoccuparsi di un po' di petrolato spalmato in superficie quando ci si è fatti iniettare ossidi metallici...
Questa è un'emulsione non particolarmente unta, olio in acqua e quindi assorbibile, con qualcosa di lenitivo, qualcosa di riparatore, qualcosa di idratante, e conservanti tranquilli (ricordiamo che la lesione è abbastanza aperta, quindi qualsiasi cosa spalmiamo penetra di brutto, sarebbe molto meglio spalmarsi cose senza conservanti e senza parfum).
Non so, non la vedo adatta all'idea (senza esperienza diretta) che ho io della cura del tatuaggio. So che le cose troppo semplici non piacciono in generale, lo vedo ogni volta che qualche novellino vuole copiare le mie formule e non si rassegna all'idea che siano così semplici, e le riempie di cose che appesantiscono o sono inutili e fanno perdere l'efficacia della formula originale.
La vaselina è il non plus ultra, fa barriera, non ha odore, non ha parfum e conservanti e altre cose che possono irritare.
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: Tattoolicious - Fixer crema per la cura del tatuaggio

Messaggio da Lyndsy »

Quindi confermato il motivo per cui la pelle dopo un po' fa pellicine e non mi sembra troppo nutriente 👍🏻
La vaselina è il non plus ultra, fa barriera, non ha odore, non ha parfum e conservanti e altre cose che possono irritare.
La vaselina tiene la pelle umida troppo a lungo e quindi in caso di un tatuaggio - che è sì una ferita, ma dopo le prime ore NON va più coperta con bende, pellicole, cerotti e simili, anzi più sta all'aria meglio è (a meno di non frequentare posti polverosi appena lo si è fatto) - non va proprio benissimo, perchè ritarda la guarigione (= la formazione delle croste). La si usa mentre viene fatto il tatuaggio perchè fa scorrere meglio gli aghi, ma dopo un paio d'ore (alcuni dicono pure quattro) va lavata via. Al limite la si può rimettere quando si fa la doccia per non bagnare il tatuaggio. Questo da istruzioni che ho sempre ricevuto dai tatuatori.

Ma non volevo avviare un dibattito sui pro e i contro della vaselina o comunque non in un topic prodotto che non la contiene nemmeno :lol: grazie dell'analisi dell'inci :ok:
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Tattoolicious - Fixer crema per la cura del tatuaggio

Messaggio da Lola »

Ricordati che i prodotti si possono anche miscelare e stratificare. Metti che questa crema ti piace ma la trovi troppo poco emolliente, la misceli sulla mano con due gocce di olio e di colpo diventa più emolliente senza perdere in traspirabilità. Metti che la senti poco idratante, puoi miscelarla o stratificarla con un gel di acido ialuronico, o altri prodotti idratanti. O anche glicerina pura (solo in mix con il tuo prodotto, da sola è disseccante)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: Tattoolicious - Fixer crema per la cura del tatuaggio

Messaggio da Lyndsy »

Al momento infatti la metto e poi applico anche un velo del balsamo Eterea che avevo già comprato. Non avevo pensato all'acido ialuronico. Certo che peccato, se l'avessero fatta più idratante dal principio sarebbe stata molto comoda, visto che non viene tamponata dai vestiti.
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Tattoolicious - Fixer crema per la cura del tatuaggio

Messaggio da Lola »

E' per quello che i cosmetici qui ce li formuliamo da soli ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."