Biotherm - Cera Repair Barrier Cream

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4918
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Biotherm - Cera Repair Barrier Cream

Messaggio da NickAngel97 »

Immagine

Biotherm - Cera Repair Barrier Cream

Descrizione:

- Cera Repair è la nuova crema viso di Biotherm per i primi segni del tempo, per una barriera della pelle più forte ed un aspetto più giovane. La pelle è idratata e più elastica sin dal primo utilizzo.
- Adatta a tutti i tipi di pelle.
- Si consiglia l'applicazione mattina e sera, dopo il siero Life Plankton™ Elixir.
- Una formula potenziata dalla bioscienza, più rispettosa dell'ambiente: al 90% biodegradabile* e con il 94% di ingredienti di origine naturale.
- Due ingredienti d'eccellenza: la frazione probiotica Life Plankton™, nota per le sue proprietà riparative, e i Bio Ceramidi, che proteggono e rafforzano la barriera cutanea. *Sulla base del test OECD 301 o test equivalente"

Applicare due volte al giorno: mattina e sera
- STEP 1: preleva una piccola quantità di Cera Repair con le dita e riscaldala* sul palmo della mano.
- STEP 2: applica la crema sul viso deterso, su guance, fronte, mento e collo con leggeri movimenti leviganti**, dall'interno verso l'esterno

Commenti sulla descrizione, dei quali non posso fare a meno:
*Fate così solo se volete avere delle mani incredibilmente morbide, dato che così si assorbe tutta lì :lol: Questa storia dello "scaldare i prodotti" deve finire.
** Movimenti leviganti? :oo: Ma la spalmiamo con le mani o con la carta vetrata? :D:

Formato: 30 ml, 50 ml

Prezzo: 30€ per i 30 ml, 55€ per i 50 ml

Inci: Aqua / water / eau, glycerin, dicaprylyl ether, pentylene glycol, polyglyceryl-6, distearate, propanediol, cetyl esters, jojoba esters, cetearyl isononanoate, behenyl alcohol, acacia decurrens flower cera / acacia decurrens flower wax, helianthus annuus seed cera / sunflower seed wax, triticum vulgare seed extract / wheat seed extract, centella asiatica extract, ceramide np, sorbitan oleate, isohexadecane, sodium hyaluronate, sodium stearoyl glutamate, adenosine, hydroxyacetophenone, hydroxypropyl starch phosphate, capryloyl salicylic acid, vitreoscilla ferment, trisodium ethylenediamine disuccinate, polyglycerin-3, polyglyceryl-3 beeswax, polysorbate 80, acrylamide/sodium acryloyldimethyltaurate copolymer, cetyl alcohol, tocopherol, parfum / fragrance.

Recensione: Dopo averne sentito parlare benissimo, dato che è la crema più famosa del brand, ed avendo pure uno sconto, ho deciso di provarla. E' una crema bianca, molto lucida, morbida, ma non è nè unta nè pesante, al tocco è abbastanza asciutta. La uso durante il giorno, ne basta pochissima, un vasetto dura tantissimo; non fa cappottino, e sebbene sia abbastanza ricca, la mia pelle l'accetta ben volentieri senza lucidarsi (perchè è inverno presumo, in estate sono certo che mi ungerebbe), anzi, lascia un bellissimo effetto glow, molto discreto, di pelle sana e rivitalizzata. E' profumata purtroppo, ma la fragranza è fortunatamente poca. Il profumo è identico a quello che usa la Caudalie nella linea Vinoperfect: a chi piace quella fragranza, amerà anche questa. Unico punto un po' dolente, gli attivi scarseggiano, ma poco male: gli attivi sono abituato a metterli già con i miei sieri. Un punto di cui invece posso lamentarmi è il packaging: l'ho restituita appena arrivata perchè il tappo era graffiato, sebbene la confezione fosse sigillata. Me n'è stata mandata un'altra in sostituzione, stesso problema. Confrontandomi con altri che l'hanno, ho avuto la conferma: i tappi arrivano quasi sempre già graffiati, potrebbero decisamente rimediare mettendoci almeno una pellicola trasparente sopra. Eccetto questo piccolo inconveniente, per me è promossa, considerato che io uso raramente creme (di solito stratifico sieri), soprattutto di giorno, proprio perchè tendono molto a lucidarmi il viso.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Biotherm - Cera Repair Barrier Cream

Messaggio da Lola »

Già il nome mi sa di prodotto per lucidare i mobili, una bella scartavetrata ci sta tutta :?
E' chiaro che non ti lucidi, qui di grasso quasi non ce n'è e quello che c'è è leggerissimo e secco. Sostenuto da un pochine di cere quindi non fa tirare la pelle.
Ricapitolando: attivi pochini e non particolarmente da svenimento, formula vuotina e poco nutriente, meno male che almeno ha un buon profumo.
Ricordami, tu la usi per...?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4918
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Biotherm - Cera Repair Barrier Cream

Messaggio da NickAngel97 »

Semplice idratante giorno, altro non si può pretendere. Come dice qualcuno, la crema viso fa solo da giacca; i vestiti li abbiamo già indossati prima con i sieri. Però almeno si spalma bene, non frena per niente, dà la sensazione di ricco ma mai pesante.
Ultima modifica di NickAngel97 il 17/11/2022, 18:59, modificato 1 volta in totale.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Biotherm - Cera Repair Barrier Cream

Messaggio da Lola »

Ma perchè, sapendo spignattare, vai a comprare un cosina così?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4918
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Biotherm - Cera Repair Barrier Cream

Messaggio da NickAngel97 »

Perchè avevo bisogno di contenitori (ammetto senza vergogna alcuna :lol: ), e avendo anche uno sconto abbastanza importante, l'ho presa. A prezzo pieno non l'avrei mai comprata.

Devo però essere totalmente onesto nel dire che sia tipo l'unica crema viso commerciale che non mi unga :maria:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Biotherm - Cera Repair Barrier Cream

Messaggio da SsilviaA »

Il tappo graffiato è quasi sicuramente un problema di macchinario automatizzato. Forse il metallo poggia direttamente sul tappo mentre avvita. Sarebbe interessante sapere se dopo tot lotti non si verifica l'inconveniente
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4918
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Biotherm - Cera Repair Barrier Cream

Messaggio da NickAngel97 »

Sarebbe però ancora più buona cosa che l'azienda provvedesse a rivedere il packaging, come è già successo per centinaia di aziende prima di loro. Mi viene in mente anche un altro esempio di prodotto eccezionale, il balm struccante di Emma Hardie, a mani basse secondo me il miglior balm struccante in commercio. Indubbiamente costoso ma eccezionale nel contenuto, sebbene il packaging fosse terribile: era un vasetto di plastica, di quelli lì con il tappo dorato con sopra la copertura in plastica trasparente, orbene, la copertura di plastica si rompeva tipo subito, se per sbaglio cadeva il tappo era la fine: la copertura era da buttare perchè saltava via, l'oro del sottotappo rimanente si staccava, i due pezzi avvitavano male e il prodotto a volte col caldo colava pure giù, essendo un balm molto morbido... Alla fine hanno capito che il packaging andava rifatto e il balm dovevano solidificarlo un pelo di più. Speriamo che anche Biotherm rimedi. Stesso identico problema lo ha con i tappi dei contorno occhi, quelli bombati, tipo quello del Lifeplankton, anche quelli, a quanto ho visto e sentito, tutti strisciati.

Mi è venuta un'idea: vi va se una volta apriamo un topic in commenti intitolato tipo "Love the product, hate the packaging"? :lol:
I'm simply here for the tea, not to stir it.