Ho visto cose che voi umani…

A grande richiesta, il forum di ricette!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80

Rispondi
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP

Ho visto cose che voi umani…

Messaggio da tagliar »

Vi metto dei link di pagine Instagram di pasta, ravioli e gnocchi che non avevo mai visto in vita mia :oo:

https://instagram.com/saltyseattle?igshid=YmMyMTA2M2Y=

https://instagram.com/_papetal_?igshid=YmMyMTA2M2Y=

https://instagram.com/haute_couture_pas ... MyMTA2M2Y=

Roba da non credere!!!
Le ho scoperte perché sono iscritta ad una newsletter di una tipa che lavora fimo e simili* e pensavo fossero appunto paste polimeriche, invece poi ho capito che è pasta alimentare.

* lei segnala siti/instagram di persone che lavorano le paste polimeriche e stavolta ha messo questi link per far vedere che c’è chi usa le tecniche delle paste polimeriche per fare pasta alimentare.

Se vi interessa, 510 g di gnocchi del primo link costano 69$. :D: :D:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
donprohel
utente avanzato
utente avanzato

Re: Ho visto cose che voi umani…

Messaggio da donprohel »

Non so voi umani, tagliar, ma noi alieni ci teniamo a distanza di sicurezza da Istagràmme e consimili (la distanza di sicurezza è almeno una decina di parsec) e soprattutto siamo molto sospettosi quando vediamo qualcuno a Seattle, a Sidney o a Dubai trafficare con la pasta
Si dice che nel paese dei ciechi il guercio è re, ma non è vero: nel paese dei ciechi il guercio è quello che ci vede male
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Ma a che serve oltre a fare la foto? Non credo si possa mangiare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP

Messaggio da tagliar »

La tipa del primo link li vende (e dice che la tinta è vegetale), la seconda dice che li fa per divertimento e il terzo è uno chef che usa prodotti e colori 100% “organic”.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
patri65
PR del forum
PR del forum

Messaggio da patri65 »

Anche se si possono mangiare non sono di certo invitanti. Sono diciamo... commestibili :vomit:
Patrizia
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante

Messaggio da gigetta »

A me fanno senso tutti i prodotti alimentari con colori non naturali... proprio non mi invogliano, neanche i dolci §(che è più normale trovarli colorati)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
donprohel
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da donprohel »

Lola ha scritto: 17/11/2022, 18:54 Ma a che serve oltre a fare la foto? Non credo si possa mangiare.
Ma che te ne frega se si può mangiare o no, capa (che sei tanto bella e tanto brava)? Se si possono fare le foto e metterle su Istagràmme, basta e avanza: di che altro potrebbe esserci bisogno nella vita, oltre a Istagràmme?
Si dice che nel paese dei ciechi il guercio è re, ma non è vero: nel paese dei ciechi il guercio è quello che ci vede male
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Australopiteco »

Vedendola mi ha fatto pensare ai saponi, Tagliar, che tu sappia, esiste la possibilità di fare una pasta di sapone modellabile, per intenderci tipo pasta fimo ?
(Quanto alla pasta alimentare descritta, Instagram e affini, da umana vintage mi tengo alla distanza di anni luce :winkle: ).
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP

Messaggio da tagliar »

Per il sapone si può fare: quando è sformato (di solito il giorno successivo alla preparazione) è modellabile e c’è chi lo estrude con l’estrusore che si usa per le paste polimeriche per farne degli inserti da mettere in altro sapone (io di solito quando rifilo le saponette con la mandolina impasto con le mani questi scarti e ne faccio delle saponette “polpette”).

Prova a cercare in internet “soap dough”.

In questo video al min. 6.45 vedi come lo modella:

https://youtu.be/W_doGerRk_E

Più avanti nel video vedi anche come usa l’estrusore.
Conservato avvolto nella pellicola da cucina dice che rimane morbido per 3-4 giorni, però io questo non l’ho mai provato.
Immagine

Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Australopiteco »

Che meraviglia! Grazie Tagliar, magari un giorno faccio un "raviolo" a striscie gialle e bluette...mi piace sognare :D:
Rispondi