Biotherm Homme - Aquapower Advanced Gel

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4920
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Biotherm Homme - Aquapower Advanced Gel

Messaggio da NickAngel97 »

Immagine

Biotherm Homme - Aquapower Advanced Gel

Dal produttore:
Trattamento ultra-idratante arricchito dalla frazione probiotica di Life Plankton™ e bioceramidi, in grado di stabilizzare la pelle e fortificare la sua barriera. La pelle viene protetta dalle aggressioni esterne, rimanendo idratata ed equilibrata.

INCI: Aqua, Dimethicone, Alcohol Denat., Glycerin, Butylene Glycol, Butyrospermum Parkii Butter, Ammonium Polyacryloyldimethyl Taurate, Prunus Armeniaca Kernel Oil, Glycine Soja Oil, Triticum Vulgare Seed Extract, Urea, Aspartic Acid, Glucose, Fructose, Manganese Gluconate, 2-Oleamido-1,3Octadecanediol, Cholesterol, Alanine, Magnesium Gluconate, Ascorbyl Glucoside, Copper Gluconate, Sucrose, Vitreoscilla Ferment, Citric Acid, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Biosaccaride Gum-1, Matodextrin, Panthenol, Menthoxypropanediol, Glutamic Acid, Dextrin, Hexyl Nicotinate, Hexylene Glycol, Tocopherol, Tocopheryl Acetate, Phenoxyethanol, CI 19140, CI 42090, Linalool, Coumarin, Limonene, Hydroxycitronellal, Citral, Citronellol, Benzyl Alcohol, Benzyl Salicylate, Parfum.

Formato: Flacone da 75 ml

Prezzo: 45€

Recensione: Ho ricevuto dei campioncini omaggio di questo prodotto qualche settimana fa, e mi sono deciso a provarlo.
Obiettivamente, si tratta di una crema-gel molto fresca e leggerissima, rulla il giusto (non è la solita crema-gel che va spalmata mezz'ora), si assorbe immediatamente, ha un profumo davvero celestiale (e perché lo dica io ce ne vuole), idrata il giusto, anche se un siero sotto va messo per forza, da sola è troppo poco. Contiene un bel brodone di attivi, immagino in dosi molto basse, con l'idea di sfruttare una possibile sinergia tra di loro, invece di puntare a pochi attivi mirati ma in grande quantità; da questo punto di vista sembra però che non manchi nulla: idratanti, glicoli, zuccheri vari, amminoacidi, antiossidanti, solito lisato... Ma anche lui si porta dietro il solito piccolo, piccolo, ENORME problema delle creme gel: il solito polimero simil Tinovis o simil Aristoflex, che non si spacca una volta spalmato, ma resta lì a creare il solito film che ti causa un lucidume imbarazzante già meno di un'ora dopo averlo applicato; e sicuramente il dimethicone, usato come grasso principale non aiuta: lucida il viso e al contempo risulta disseccante.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Biotherm Homme - Aquapower Advanced Gel

Messaggio da Lola »

Mah io a vedere l'inci, e prima di leggere la tua recensione d'uso, ho avuto l'impressione della solita formuletta vuota a base di alcool e silicone dedicata agli uomini, le fanno tutte uguali. La lista di attivi lungi dal farmi cadere in ammirazione mi ha dato l'impressione di roba presente in tracce, due gocce in tutto il bulk. Che si spalmi bene e setosamente è logico visto il dimethicone; che si assorba e poi ricicci fuori è sempre logico visto che il dimethicone è quasi l'unico grasso, e poi il polimero tipo aristoflex ovviamente dà questo problema. Se si fanno pagare 45 euro potrebbe anche essere che non abbiano economizzato e io veda l'inci dietro la lente deformante del pregiudizio; in ogni caso mi resta un mistero perchè gli uomini debbano essere destinatari di formule sempre così dichiaratamente non adatte alla salute epidermica, magari gli attivi ci sono pure ma in un mezzo totalmente inadatto.
Uomini che mi leggete, comprate creme da donna che funzionano meglio anche se costano meno di questa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4920
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Biotherm Homme - Aquapower Advanced Gel

Messaggio da NickAngel97 »

Cioè praticamente abbiamo detto la stessa identica cosa in due modi diversi :lol: Gel carino, vuotino, con dentro di tutto ma in tracce, e che lucida in modo imbarazzante come tutte le creme-gel.

Io mi domando perchè poi ancora facciano cosmetici targati "for men", come se il resto dei prodotti sul mercato fosse ad esclusivo uso e consumo delle donne. Anche questa storia deve finire :roll:
I'm simply here for the tea, not to stir it.