Siero viso sigillante dupe Yepoda

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Siero viso sigillante dupe Yepoda

Messaggio da Shakarì »

Questo siero/olio viso è lo step finale nella nostra beauty routine, in pratica dovrebbe "sigillare" i prodotti che abbiamo messo precedentemente.
Ho preso spunto come da titolo, da quello in commercio della Yepoda. Più che spunto ho copiato pari pari la prima metà del loro inci. Non avendo tutti gli estratti che avevano messo loro, li ho sostituiti con degli attivi antirughe e degli oli antiossidanti. Si può miscelare insieme alla nostra crema giorno o notte, oppure metterlo dopo. Potrebbe essere usato anche da solo ma io necessito sempre di una crema come base.

RICETTA (fase unica)
Olio di macadamia 40
Squalene 24
Olio di jojoba 17
Bakuchiol 1
Bisabololo 0,5
Olio di marula 10 (o olio di Argan)
Tocoferile acetato 2
Tocoferolo 1
Zanthalene 2
Acmella intense lift 2
oe/fragranza 0,5

Immagine
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Siero viso sigillante dupe Yepoda

Messaggio da Lola »

Bello! Vedo che non segue il classico schema dell'olio viso (buona percentuale di caprilico caprico, per la leggerezza e spalmabilità) ma si preoccupa di avere solo sostanze attive. Come si spalma?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 547
Iscritto il: 17/04/2021, 7:50

Re: Siero viso sigillante dupe Yepoda

Messaggio da Nikumaroro »

C'è il video su youtube di questo, è molto bello (alla fine si vede anche come si spalma) :cuori:
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
Avatar utente
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1852
Iscritto il: 04/07/2013, 13:34

Re: Siero viso sigillante dupe Yepoda

Messaggio da Australopiteco »

Visto, piaciuto. Mi piace anche come metodo per "potenziare" le creme di media pesantezza che utilizzo prima del vero inverno.
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Siero viso sigillante dupe Yepoda

Messaggio da Shakarì »

Si spalma molto bene, non asciuga immediatamente se usato da solo, è voluto, altrimenti avrei messo dentro le microsfere di silice e silicone. Se miscelato con la crema si assorbe prima. Fino a qualche settimana fa lo usavo solo la sera, ora anche al mattino. Ho notato che il fondotinta con questa base è piu glow e non secca nel corso della giornata.
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Siero viso sigillante dupe Yepoda

Messaggio da Maria Lidia »

Mitica Shakary :blob:
Avatar utente
Verbena88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 442
Iscritto il: 09/09/2018, 21:26
Località: Sestola Modena

Re: Siero viso sigillante dupe Yepoda

Messaggio da Verbena88 »

Shakarì questo siero è stupendo, ne basta veramente poco si spalma benissimo lo metto la notte lascia la pelle morbidissima mi sa che quest'inverno provo a miscelarlo anche al fondotinta! poi ti volevo chiedere ma che fragranza hai usato??? Crea dipendenza :cuori:
Avatar utente
Ruro68
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/11/2013, 17:18
Località: Dozza (BO)

Re: Siero viso sigillante dupe Yepoda

Messaggio da Ruro68 »

Ma guarda la coincidenza… presa dall’entusiasmo di Verbena per il Cosmo (ho fatto da cavia e dopo più di due anni che non tocco spatola mi è tornata un’insana voglia di spignattare :lol: ) mi sono vista stasera propio questo video sul tuo canale che non frequentavo da un po’ come il forum del resto…. E caspita questo spignatto mi ha preso un tot!
Grazie Giò per la formula :heart: mi sa che preso rispolvererò spatole e becher e che questo sarà uno dei primi che farò :cuori:
Vado a fare la cernita delle mp da salvare :duro: