Crystal Clear Oleogel struccante

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da anto »

Provate ad aumentare la dose del riso o un altro olio vegetale se non vi viene Ho appena provato con solo mandorle e mi è venuto un mattone . Credo che la densità dipenda dal rapporto polari / non polari

Scaldate solo il Sucragel e iniziate versando l’olio vegetale goccia a goccia poi aggiungete il resto

Proseguo con le prove
Ultima modifica di anto il 12/11/2019, 13:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2868
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da Marins »

l' ho fatto seguendo pedissequamente la ricetta.
strucca perfettamente ed è piacevole, ma mi brucia tantissimo gli occhi. eppure risciacquo bene.... sarà forse il mio olio di riso di Dragonspice ?
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da Lola »

Eh non so, lo avevi già usato per struccare? Io uso lo scotti che è reperibile.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2868
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da Marins »

non l'avevo mai usato per struccare. proverò ad usarlo nella tua crema detergente che con altri oli non mi ha mai dato problemi. :ok:
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da anto »

Io sugli oli vegetali che vendono i supermercati non voglio neppure approfondire ma facendo spesso maionese e oli doccia ho visto cose che ...

Meglio non indagare

Edit . Sull’argomento del topic tornerò finito gli esperimenti
Avatar utente
FoxLair
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 06/04/2013, 14:59
Località: Roma

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da FoxLair »

anto ha scritto: Sull’argomento del topic tornerò finito gli esperimenti
Aspetto i tuoi risultati allora
Le donne che aiutano le altre a brillare sanno che c'è spazio e luce per tutte.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da anto »

Ohi .. a me alla fine è venuto ma mi sorge un dubbio: quante di voi hanno seguito il procedimento descritto nel video e non ci sono riuscite ?

Mi rimangono 20g e non voglio buttarli in test che non hanno senso
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da prugnetta »

Io ho pure paura di rifarlo! Me ne è rimasto poco
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da mariangela.m »

Ragazze, con il procedimento di Anto, viene benissimo. Ho scaldato il sucragel e frullato prima da solo, poi ho versato a filo sempre frullando prima solo olio di riso scaldato. Si è addensato subito. Dopo sempre a filo ho versato gli altri oli sempre frullando. Dopo quando si è raffreddato fragranza.
Gran bel prodotto. Grazie Lola e grazie Anto per la spiegazione.
Avatar utente
edvigeangelina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 694
Iscritto il: 24/09/2019, 13:53
Località: Brianza

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da edvigeangelina »

Fatto anch'io e mi sembra venuto abbastanza bene a parte il colore un po' giallino, forse perché avevo poco ethyhexyl-stearate e ho aumentato l'olio di riso. Domani test d'uso
Grazie Lola 😍
Immagine
Avatar utente
maloucri
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 28/12/2007, 14:54
Località: Trieste

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da maloucri »

Era da tanto che volevo provare questo struccante e mi ci sono messa in questi giorni, ma credo proprio di aver fatto il mio spignatto più disastroso di sempre pur avendo letto e messo in pratica i consigli dati nel post, nonché avendo rintracciato il video di recovery della Alchemy Ingredients (che linko per chi volesse guardarlo):

https://vimeo.com/349679274

Il Sucragel inizialmente sembrava tenere a sé l'olio (ho iniziato con quello di riso, messo a filo), poi ad un certo punto era come se si fosse "saturato" e cominciava a sputarlo fuori, fino a separarsi del tutto. Ho provato più volte anche con la procedura di recovery, stessa cosa. Alla fine per disperazione ho recuperato l'olio (tanto era separato) e l'ho usato per un bagnoschiuma per non buttare almeno quello.
Ho il serio dubbio che non sono in possesso della stessa materia prima (comprata su GC) e veramente non so che ne farò di quello che mi avanza, perchè non credo che avrò il coraggio di ritentare :duro:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da Lola »

L'hai mescolato o frullato?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
maloucri
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 28/12/2007, 14:54
Località: Trieste

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da maloucri »

frullato
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da Lola »

non si può vedere il video, bisogna essere iscritti
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
maloucri
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 28/12/2007, 14:54
Località: Trieste

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da maloucri »

io ho utilizzato l'account Google, non serve iscriversi a Vimeo (ho trovato il video dalla pagina principale di Alchemy, forse meglio partire da lì per ritrovarlo, il titolo è Recovery 3). Se no non saprei come fare per linkarlo altrimenti :nonso:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da Lola »

Allora, l'ho finalmente rifatto con il sucragel CF normalmente in vendita su Glamour. Premetto che ho avuto il campione con cui ho fatto lo struccante da portare ai raduni sempre da Glamour che l'ha chiesto al produttore, e che sopra c'è scritto sucragel cf. Intanto ho notato che quello in vendita è molto più liquido. E poi... non si è addensato MANCO PER NIENTE, nemmeno usando tutta la bottiglietta da 50g che avevo (ho pensato magari aumentando la dose...) insomma un disastro su tutti i fronti, come era venuto a tante di voi. Io non so come sia possibile che il produttore dia in giro campioni che funzionano e poi venda emulsionanti che non funzionano. Se non si trova sucragel che addensi sarò costretta a togliere questa ricetta dai promossi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da SsilviaA »

Anche io ho provato a riprodurre un detergente commerciale che mi è piaciuto tantissimo partendo da questa formula. Allora era quello. Manco ci assomigliava
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
maloucri
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 28/12/2007, 14:54
Località: Trieste

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da maloucri »

Oh Lola, per quanto non sia una buona notizia, un po' mi rincuora che non ero io a sbagliare chissà che :) Se poi vi venisse qualche idea sul come utilizzare gli avanzi di questo Sucragel farlocco sono tutt'orecchi :winkle:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da Lola »

Io l'ho messo tutto dentro (la dose era per 100g di struccante, quindi da 20 che dovevano essere in origine alla fine ci ho messo tutta la bottiglina da 50) hpo scaldato, frullato, rifrullato, niente di niente. Nemmeno strucca, ho detto vabbè sarà liquido ma almeno struccherà, nada. Ho dovuto lavarlo con il sapone. ovviamente essendo io istria non lo butto ma lo uso lo stesso fino in fondo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
maloucri
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 28/12/2007, 14:54
Località: Trieste

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da maloucri »

A chi lo dici :lol: e quindi l'ho usato anch'io com'era (ma a me si era proprio separato, quindi sostanzialmente era senza olio) buttandomelo in faccia per struccarmi, però devo dire che il trucco me lo toglieva