Uriage - Hyséac cleansing gel

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Uriage - Hyséac cleansing gel

Messaggio da SsilviaA »

Immagine

Uriage - Hyséac cleansing gel

Descrizione:

HYSÉAC Gel Detergente elimina le impurità e gli eccessi di sebo, rispettando l’equilibrio naturale dell’epidermide. L’alta risciacquabilità, l’aspetto schiumoso a contatto con l’acqua e il profumo delicato caratteristico della gamma Hyséac lo rendono un prodotto gradevole per l’uso quotidiano. La pelle è pulita, sana e fresca.

Un gel ultra-delicato senza sapone che si sciacqua con l’acqua.
Specificamente formulato per la cute mista o grassa, questo gel rimuove le impurità e l'eccesso di sebo.

Per pelle grassa con imperfezioni. Testato su pelle a tendenza acneica. Per viso e corpo, non comedogeno.


Modo d'uso:
Massaggiare una piccola quantità di gel tra le mani fino a formare una schiuma e applicare sul viso e sul corpo inumiditi. Sciacquare abbondantemente con acqua. Utilizzare mattino e sera.

Prezzo:
500ml circa €15,00
150ml circa €8,00


Inci:
aqua (water, eau), sodium laureth sulfate, peg-80 glyceryl cocoate, sodium cocoamphoacetate, ppg-2 hydroxyethyl cocamide, sodium laureth-8 sulfate, sodium methyl cocoyl taurate, coco-glucoside, glyceryl oleate, glycine, citric acid, ppg-2 hydroxyethyl coco/isostearamide, piroctone olamine, magnesium laureth sulfate, sodium oleth sulfate, parfum (fragrance), magnesium laureth-8 sulfate, magnesium oleth sulfate, epilobium angustifolium flower/leaf/stem extract, phenoxyethanol, sodium metabisulfite, tocopherol, hydrogenated vegetable gycerides citrate.

Nota personale:
È il detergente prescritto dal dermatologo. A me piace. Dopo la detersione la pelle è pulita e liscia, ma devo applicare subito qualcosa altrimenti inizia a screpolarsi. Non lo definirei delicato, come il produttore dichiara, ma bello lavante.
Per avere un paragone: il detergente in crema Esthederm è molto più delicato, cioè lascia la pelle elastica e idratata. Questo si sente che è un prodotto per pelle acneica, asciuga tutto. A distanza di un paio di settimane di utilizzo, in cui i prodotti per acne hanno fatto il loro lavoro, devo dire che questo detergente mi piace sempre di più. Non tira e non screpola la pelle dopo l'utilizzo, ma è pulitissima e liscissima. Mai provato nulla del genere. Sembra di toccare la pelle di un bambino. Cosa ne pensate?

PS. Sul web si trova un inci leggermente diverso. Ho messo quello sulla confezione.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: Uriage - Hyséac cleasing gel

Messaggio da Leonard »

Nulla di particolare. Per la detersione del viso e delle altre zone delicate le grandi aziende cosmetiche dovrebbero puntare a tensioattivi non solfati molto più delicati sulla pelle.
A qualcuno può andare bene ad altri può seccare e neanche poco, dipende molto dalla quantità che ne usa. Lo sles anche ben bilanciato può risultare irritante in soggetti con la pelle sensibilizzata.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Uriage - Hyséac cleasing gel

Messaggio da Lola »

Di sicuro è una formula non banale (anche se il primo tensioattivo lo è), è molto molto addolcita. Il fulcro di tutto è il piroctone olamine direi, come lavarsi con uno shampoo antiforfora solo che questo lo paghi quattro volte tanto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Uriage - Hyséac cleasing gel

Messaggio da NickAngel97 »

Lola ha scritto: 17/11/2022, 17:25 Il fulcro di tutto è il piroctone olamine direi, come lavarsi con uno shampoo antiforfora solo che questo lo paghi quattro volte tanto.
Se aprite i social sulle nuove tendenze di skincare, vedrete in giro che ultimamente è PIENO di gente che si lava il viso con l'Head & Shoulders proprio per questo motivo. Negli ultimi due mesetti l'ho vista parecchie volte questa cosa.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Uriage - Hyséac cleasing gel

Messaggio da Lola »

Beh diciamo che siamo migliorati... quindici anni fa era pieno di gente che si lavava il viso con il detergente intimo :oo:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Uriage - Hyséac cleansing gel

Messaggio da NickAngel97 »

Il motivo poi nessuno lo sa. Invece, una mia personale opinione su Uriage in generale, è che non ho mai trovato un loro prodotto che mi sia piaciuto. In generale, tra i brand di skincare farmaceutica francese, mi sono piaciuti diversi prodotti Avène, un paio di LRP, Vichy uno solo. Uriage non l'ho mai amata...
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Uriage - Hyséac cleansing gel

Messaggio da SsilviaA »

Lola per addolcito intendi che è delicato anche?
Come fanno a sciogliere il piroctone olamine senza alcol?

A me invece piace così tanto che potrei provare anche altro :)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Uriage - Hyséac cleansing gel

Messaggio da solita »

Il piroctone olamine si scioglie nei tensioattivi :)
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Uriage - Hyséac cleasing gel

Messaggio da Laura »

Lola ha scritto: 17/11/2022, 17:58 ... quindici anni fa era pieno di gente che si lavava il viso con il detergente intimo :oo:
Ehm, coff, io lo faccio ancora oggi, che c'è che non va? Io mi trovo benissimo.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Uriage - Hyséac cleansing gel

Messaggio da Lola »

Eh ora devi passare allo shampoo Clear :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Uriage - Hyséac cleansing gel

Messaggio da NickAngel97 »

Che poi, se non è follicolite fungina,che non è nemmeno proprio così comune rispetto alle altre forme acneiche o alle pelli miste con imperfezioni, sta cosa di inserire un antimicotico non è che serva a tantissimo... meglio allora un detergente col 2% di salicilico da tenere in posa 2/3 minuti e lavare via, che abbia un pH magari sul 4, che ci dà un minimo di esfoliazione leggera (il Neutrogena nel dispenser arancione è così, ma per me è off-limits, troppo disseccante) :) .
Lola ha scritto: 18/11/2022, 11:33 Eh ora devi passare allo shampoo Clear :D:
Emoticons by Follettarosa
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Uriage - Hyséac cleansing gel

Messaggio da Laura »

Ma il mio detergente intimo non ha antimicotici o antibatterici, è solo delicato, a pH ottimale e lava bene.
E' sempre stato per questo che 15 anni fa si consigliavano detergenti intimi delicati al posto di aggressivi sydnet generici, lo trovo un consiglio valido ancora oggi.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Uriage - Hyséac cleansing gel

Messaggio da NickAngel97 »

Io invece sono grande appassionato di detergenti in crema, la minima schiuma mi disidrata, anche nei detergenti pieni di zuccheri e glicerina con tensioattivi delicati ;)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 547
Iscritto il: 17/04/2021, 7:50

Re: Uriage - Hyséac cleansing gel

Messaggio da Nikumaroro »

Completando il cerchio .... io uso il Cleansing Oil (olio struccante) come detergente intimo e mi trovo benissimo :maria: :cin: :D:
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Uriage - Hyséac cleansing gel

Messaggio da SsilviaA »

Il detergente con acido salicilico può essere una buona idea, ci penso. Però quando non userò più la crema cieffe 5% e la crema con acidi. Non vorrei esagerare. Tipo come soft rientro senza acidi potrei pensare a un detergente con salicilico, anzi, credo che farò così.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Uriage - Hyséac cleansing gel

Messaggio da NickAngel97 »

Ricorda che va tenuto in posa 3-5 minuti, altrimenti non serve a niente :winkle:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Uriage - Hyséac cleansing gel

Messaggio da SsilviaA »

Va bene, grazie
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰