Matt - Siero Rinnovatore Antiossidante Vit. C con Prebiotici Viso

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Reflexalux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 130
Iscritto il: 04/03/2021, 22:17
Località: Bari

Matt - Siero Rinnovatore Antiossidante Vit. C con Prebiotici Viso

Messaggio da Reflexalux »

Immagine

Matt - Siero Rinnovatore Antiossidante Vit. C con Prebiotici Viso

Dal loro sito:

Rinnovatore antiossidante
Dai laboratori di ricerca cosmetica Matt nasce AGEACTIV Siero Rinnovatore Antiossidante alla Vit. C con Prebiotici.
Grazie alla sua formula esclusiva, che combina le naturali proprietà della Vitamina C e i benefici dei Prebiotici, aiuta la pelle a difendersi dai danni dei radicali liberi e ne preserva l’equilibrio della flora cutanea, stimolando il rinnovamento della pelle per un viso sano e luminoso.
Estremamente efficace già se utilizzato da solo, può essere applicato prima delle creme viso AGEACTIV per un effetto sinergico potenziato.
Il Siero Rinnovatore Antiossidante alla Vit. C con Prebiotici è un esclusivo mix di principi attivi, alleati della giovinezza della nostra pelle:
Vitamina C: svolge una profonda azione antiossidante grazie alla sua capacità di contrastare i radicali liberi, rendendo l’incarnato uniforme e la pelle più radiosa. Inserita in forma stabilizzata mantiene la sua efficacia nel tempo.
Prebiotici: contribuiscono a rafforzare il naturale microbiota cutaneo, ripristinando il benessere generale della cute.
Ha una formulazione:
Senza Profumo
Con attivi ad alta concentrazione
Con attivi di derivazione naturale
Nessun ingrediente di origine animale
Dermatologicamente Testata
BENEFICI
Nutre e rivitalizza la pelle
Rallenta l’invecchiamento cutaneo
Riequilibra la flora cutanea
Protegge la pelle dallo stress ossidativo
Contenuto 30 ml | Prodotto in Italia
Prezzo: € 14,00

Modalità di applicazione
Utilizzare quotidianamente mattina e sera su viso e collo perfettamente struccati. Si consiglia di applicare alcune gocce di siero eseguendo delicati massaggi ed una leggera pressione sulla pelle.

Inci:
Aqua, Gluconolactone, Glycerin, Sodium Ascorbyl Phosphate, Beta-Carotene, Inulin, Alpha-Glucan Oligosaccharide, Tocopherol, Acacia Senegal Gum, Elaeis Guineensis Oil, Propanediol, Sodium Ascorbate, Phenoxyethanol, Dehydroxanthan Gum, Sodium Hydroxide, Sodium Phytate, Ethylhexylglycerin, Maltodextrin, Sucrose.

Vegan

Nota personale
L'ho acquistato da Tigotà, avevo voglia di provare un siero alla la vit. C durante il periodo estivo, non conoscevo la marca ma l'inci mi sembrava buono e il prezzo anche. Inoltre l'assenza del profumo è stato un punto a favore nella scelta. Ne basta molto poco, si assorbe rapidamente, non mi fa sudare (sia lode!) e cosa più importante ho visto la pelle molto più luminosa, compatta e omogena. L'effetto non è stato immediato, ho iniziato ad accorgermi del cambiamento dopo circa un mesetto di utilizzo costante mattina e sera. Anche la rosacea si è attenuata molto. Ormai è quasi finito e non si è ossidato. Per la mia esperienza l'ho trovato un ottimo prodotto.
dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Re: Matt - Siero Rinnovatore Antiossidante Vit. C con Prebiotici Viso

Messaggio da dusk69 »

Lo stesso logo compare sulle mie gallette di cereali della prima colazione; mi ha stupito vedendo la pubblicità di un cosmetico di questa marca in TV.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Matt - Siero Rinnovatore Antiossidante Vit. C con Prebiotici Viso

Messaggio da NickAngel97 »

Matt fa cosmetici da ormai tanti anni. Questo è un prodotto a base di SAP (una forma di vitamina C stabile all'ossidazione, per quello non si è ossidato, ma totalmente inutile. Dagli studi la sua efficacia è pari a zero. L'unica forma di vitamina C che i risultati li dà è L-Ascorbic Acid, usato a pH massimo di 3.5), un po' di sodio ascorbato (inutile, dato che è un sale, e l'ascorbico funziona solo se è a pH molto bassi), e gluconolattone, un polidrossiacido a cui vanno imputati tutti gli effetti che hai riscontrato: è un acido minimamente esfoliante (ma avendo qui il SAP, che deve stare idealmente a pH 7, ma sicuramente lo avranno abbassato presumibilmente tra 5 e 6, comunque perde molto la sua capacità di esfoliante), antiossidante, è un buon idratante e anche ricostituente di barriera (ancora meglio in questo senso sono l'acido lattobionico e maltobionico, che qui non ci sono). Altro idratante è l'inulina, un carboidrato che fa un po' di film, idem gli alfaglucani (inulina e alfaglucani li definiscono impropriamente "probiotici") , lo zucchero e le maltodestrine.
Ultima modifica di NickAngel97 il 15/11/2022, 18:00, modificato 1 volta in totale.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Matt - Siero Rinnovatore Antiossidante Vit. C con Prebiotici Viso

Messaggio da Lola »

Neanch'io sapevo che la Matt, di cui compro gli integratori al supermercato, facesse anche cosmetici. Non è chiaro che percentuali di ogni attivo siano state usate, non essendoci sostanze spia dalla percentuale certa; l'elenco ingredeinti è bello, abbondante in antiossidanti schiarenti, per me fa quello che promette. Non sarei così tranchant sull'inutilità delle vitamine C stabili. Un mese di tempo per un cosmetico è il minimo sindacale; diffido sempre di quelli che trovano risultati strabilianti dopo una sola applicazione.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Matt - Siero Rinnovatore Antiossidante Vit. C con Prebiotici Viso

Messaggio da NickAngel97 »

Lola ha scritto: 15/11/2022, 17:59 Non sarei così tranchant sull'inutilità delle vitamine C stabili. Un mese di tempo per un cosmetico è il minimo sindacale; diffido sempre di quelli che trovano risultati strabilianti dopo una sola applicazione.
Per un acido L-Ascorbico servono almeno 6 mesi per vedere un cambiamento minimo. Io ho iniziato a vedere la differenza dopo quasi un anno di utilizzo. Per una vitamina C stabile figuriamoci. Le vitamine C stabili non funzionano come antiossidanti, ma possono dare altri risultati: il SAP si ipotizza possa essere sia antibatterico che cicatrizzante. Ma sulla loro effettiva conversione ad L-Ascorbic Acid i numeri parlano abbastanza chiaro :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.