Cantabria Labs Difa Cooper - RetinCare

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: Cantabria Labs Difa Cooper - RetinCare

Messaggio da Micky83 »

È meglio questo prodotto.
Il retinolo 1% (Lixirskin) non da effetti visibili a me.
Questo prodotto invece secca tantissimo la pelle che dopo 2-3 applicazioni tira molto e la spiana. È come l’effetto di un forte peeling chimico. Se lo uso per settimane (2-3 giorni a settimana) mi fa uscire eritema sulla pelle del collo che è sottile.
È forte, ma per me significa che funziona.
Il retinolo invece è molto più “cosmetico” e impercettibile come effetto, quindi mi sento sicura ad utilizzarlo di notte anche in estate come mi è stato consigliato.
Mari*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 06/05/2010, 14:07

Re: Cantabria Labs Difa Cooper - RetinCare

Messaggio da Mari* »

Questa estate mi sono uscite, per la prima volta in vita mia, un paio di macchie sulla fronte (a me onestamente sembravano lentiggini, ma il dermatologo mi ha detto che sono macchie, anche se sono totalmente diverse dalle solite macchie che ho sempre visto). Lui mi ha consigliato, per l'autunno, un prodotto da fare preparare in farmacia che contiene idrochinone e tretinoina. Io da qualche anno in inverno uso la tretinoina, mi chiedevo se secondo la vostra esperienza questa crema qui recensita potrebbe fare al caso mio, o se la tretinoina same è più efficace. Oppure se mi conviene buttarmi su questa crema che mi ha consigliato il dermatologo anche se boh mi sembra uno spreco visto che la mia situazione macchie sono, a vederle, tipo una decina di lentiggini minuscole. Che ne pensate?
thepenguin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 26/03/2012, 15:05

Re: Cantabria Labs Difa Cooper - RetinCare

Messaggio da thepenguin »

@Mari*
non so rispondere alla tua domanda, ma posso dirti che il dermatologo, a cui già precedentemente avevo chiesto di prescrivere la tretinoina ma non aveva voluto farlo ( :nonso: ), ora si è deciso e mi ha prescritto l'utilizzo di Retincare per 2 mesi 3 sere a settimana come preparazione (l'inverno scorso lo utilizzavo tutte le sere, non dovrei aver problemi) e poi per i successivi 6 mesi la tretinoina 2/3 sere a settimana. Da ciò deduco che la tretinoina abbia un effetto più strong e sia quindi più efficace.
Mari*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 06/05/2010, 14:07

Re: Cantabria Labs Difa Cooper - RetinCare

Messaggio da Mari* »

Grazie! Vi invidio che potete usare questi prodotti per tutto questo tempo, io qui in nord africa (catania) posso usarli praticamente solo a dicembre gennaio e febbraio. Voi fate 8 mesi di peeling strong, avrete una pelle bellissima beatiiii ed io qua sotto questa palla infuocata perenne a farmi le rughe e le macchie (non che odi il sole, anzi lo amo, però col tempo ogni estate vedo che lascia segni sempre più indelebili, tipo quest'anno le macchie che proprio mai nella vita avevo avuto e la mia routine non è cambiata, semplicemente sto invecchiando e per giunta sotto il sole)
DesEsseints
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 17/04/2011, 18:44

Re: Cantabria Labs Difa Cooper - RetinCare

Messaggio da DesEsseints »

Deduco che questo prodotto può preparare la pelle all'uso della tretinoina same; in molte vi siete trovate bene.
Ci sono altri pareri?
Grazie
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Cantabria Labs Difa Cooper - RetinCare

Messaggio da NickAngel97 »

Non l'ho provato, ma io andrei direttamente di tretinoina perchè il prezzo di questo è altino. Se la applichi in piccola quantità, basta appena un pea-size, e come ti avevo spiegato, non ci dovrebbero essere grossi problemi. Alcuni rossori e dello spelacchiamento è normale per i primi 3 mesetti di utilizzo, per qualsiasi problema consulta chi te l'ha prescritta.

Ps. Ma non ti conveniva provare prima con un retinol o un retinal buono, prima di buttarti sulla tretinoina? Prova a vedere qui :) viewtopic.php?t=60305
I'm simply here for the tea, not to stir it.
DesEsseints
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 17/04/2011, 18:44

Re: Cantabria Labs Difa Cooper - RetinCare

Messaggio da DesEsseints »

Grazie cara! Eh.... Io avrei voluto fare un filler, ma sono troppo fifona...voglio qualcosa di forte, tanto più che ho anche una leggera iperpigmentazione sulla fronte. Comunque ci do un'occhiata!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cantabria Labs Difa Cooper - RetinCare

Messaggio da Lola »

CarO
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
DesEsseints
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 17/04/2011, 18:44

Re: Cantabria Labs Difa Cooper - RetinCare

Messaggio da DesEsseints »

:oops:

Scusate!!
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Re: Cantabria Labs Difa Cooper - RetinCare

Messaggio da angela76 »

Ho usato anche io questo prodotto, funziona bene, ma continuo a preferire il tanto criticato The Ordianry retinol 1% in squalene, secondo me è più efficace e secca meno.
Ho usato entrambi nello stesso modo: alternandoli al lipoico 5%, e poi olio di lentischio e/o crema idratante notte. In ogni caso lo consiglio, soprattutto a chi ha la pelle grassa o mista.
angela
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Cantabria Labs Difa Cooper - RetinCare

Messaggio da NickAngel97 »

Non vi è alcun dubbio sul fatto che sia meno disseccante, per tre ragioni: 1) è in olio. L'olio è un grandissimo buffer, rendere l'assorbimento molto più limitato e lento rispetto ad un'emulsione 2) è un retinol (anche già in buona parte ossidato quando ti arriva a casa) e non una tretinoina allo 0,02% (che non è per niente poco come dosaggio, negli USA la fanno iniziare allo 0,015%, e poi pian piano ti fanno fare strada fino allo 0,05%, o 0,1% in caso di acne molto importante) 3) non contiene, oltre all'attivo principale, anche l'alfaidrossiacido più esfoliante che ci sia, che è appunto il glicolico. Quello su cui ho molti dubbi è il fatto che quello di The Ordinary sia più efficace.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Re: Cantabria Labs Difa Cooper - RetinCare

Messaggio da angela76 »

Ho letto con interesse i tuoi commenti, ma l mia esperienza è questa. Sicuramente l’olio indebolisce l’effetto, ma l’efficacia rimane. Ecco, io compro quasi solo dal sito Deciem, forse mi arrivano prodotti più freschi.
Solo un paio di volte ho acquistato da Douglas o su lookfantastic prodotti leggeri come il detergente o la crema.
angela