Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Fino a poco tempo fa - ora dovrei controllare ci sia ancora - quando rendevi un prodotto pagato con PayPal e pagavi la spedizione, poi sul conto compariva un tasto con qualcosa tipo "chiedi il rimborso". Dovevi caricare la conferma dell'azienda della procedura di reso e la ricevuta della spedizione. Regolarmente chiedevano dati in più, tipo la fattura di acquisto. Mi sono sempre chiesta a cosa servisse, visto che avevano il pagamento, ma vabè.

Il rimborso del prodotto, sempre in caso di reso, è a cura del fornitore, non PayPal. Cioè compro un cosmetico, lo rendo e il venditore mi rimborsa tramite metodo di pagamento (PayPal). Se proprio sorgono problemi, anche qui PayPal è vantaggioso perché si pone da giudice e, fornendo debite prove, consegna i soldi alla parte "lesa". Una garanzia che con bonifico e carte (prepagate e non) non si ha.
Esempio: mio suocero ha comprato il cellulare su internet con pagamento bonifico. Il cellulare è arrivato dopo 4 mesi da questo sito losco. Guarda caso costava molto poco rispetto al valore... Comunque è tanto che sia arrivato. Poteva non arrivare che questi tutto in nero facevano, neanche esisteva l'azienda. PayPal avrebbe ridato i soldi.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Eh prima dovevano rubarlo :maria:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

NickAngel97 ha scritto: 14/09/2022, 11:27. Douglas stravince, sia come disponibilità dei prodotti, sia come rapidità nelle spedizioni, sia come servizio clienti
sia io che altre amiche abbiamo avuto pessime esperienze con Douglas, di fatto mi vedono solo se ci sono forti sconti su marche che non trovo altrove :nonso:
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Parli di negozio fisico o on line?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da NickAngel97 »

Strano, io mi sono sempre trovato molto bene su Douglas (io parlo di negozio online).
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1989
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da graziaF »

Anche io mi sono trovata sempre bene con Douglas online; inoltre, con la consegna in negozio o presso un fermopoint, non paghi le spese di spedizione neanche se acquisti un prodotto da 4 euro.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Uh per farmi dare la roba in negozio ho dovuto aspettare un'eternità, la tipa aveva mille carte da fare che ho detto mai più. O consegna a casa o acquisto in negozio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

io con Duglas, Pinalli, Notino non ho mai avuto problemi.
Paypal lo uso da circa 20 anni e l'ho sempre consigliato a tutti. una volta comprai 600 dollari di prodotti in india . non ricevetti nulla e paypal mi rimborsò tutti i 600 dollari.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

Entrambi Lola, il punto fisico più vicino a me ha del personale che spesso di fa i fatti propri, online è capitato che avessi acquistato un prodotto che risultava disponibile (e mai aggiornato come esaurito) e poi non ci fosse a magazzino. L'assistenza è stata confusionaria.

Con Pinalli invece mi trovo benissimo, decisamente una spanna sopra
Marins ha scritto: 16/09/2022, 6:08 Notino non ho mai avuto problemi.
Su Notino devo ancora capire alcune cose...specie sui profumi, qualcuno ha provato a chiedere se fosse rivenditore autorizzato di determinate marche di nicchia e le case madri non ne sanno nulla. Lo stesso Notino pare abbia dato risposte vaghe. Ci ho comprato ma non so se fidarmi del tutto (sui profumi)
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1989
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da graziaF »

Ottimo Pinalli (anche loro hanno spedizione gratuita in negozio). Da Douglas della mia città ho sempre trovato commesse gentili e veloci.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Douglas da me ha anche un paio di commesse molto coccole, e un paio che se la tirano talmente tanto e cercano di venderti la qualunque che non le sopporto proprio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Confermo che Sephora a Trento è meglio evitarlo. Un sacco di problemi in caso di reso. Pinalli fantastici anche nel punto fisico della stessa città. Notino Lucrezia io ci acquisto. Devo dire che una fragranza non mi sembrava proprio identica al negozio e l'ho pagata tanto. È oud delice di piguet, ma è l'unica. Per il resto mi trovo bene anche se è l'unica di nicchia mai acquistata. Quelle commerciali vanno bene. Sono anche stata nel negozio di Budapest, ma non c'è sto gran dentro.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

Se hai voglia guarda i video di Essenze di Alberto sui profumi fake, non dice chiaramente che Notino vende fake, ma ha un comportamento poco trasparente (metto il link ai video nel topic dei profumi)
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

su lookfantastic la palette Unrated di Nars è scontata a 45 euro con spese gratuite. L'ho presa perchè i colori mi piacciono tanto (tranne gli arancio)
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Io dopo la tua esperienza con sephora aspetto che arrivi la palette della denona su lookfantastic e la prenderò lì
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

siccome la cosa mia ha scocciata parecchio, invece di usare il buono regalo su Sephora per prendere la Nars, ho preferito lookfantastic.
ad onor del vero devo dire avrò acquistato più di una trentina di palette da sephora e me ne sono arrivate rotte 2 . questa di Denona e la Sultry di ABH per la quale avevo accettato un buono dato che si trattava di una sola cialda. Poi mi ero pentita.
non ho fatto in tempo ad andare in posta. Il nostro ufficio postale ha subito una rapina . sono addirittura arrivati i RIS da Parma. dovrei andare alle poste di un altro paese vicino.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

ma che sfiga :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

davvero :D:
comunque ho spedito con pacco celere e dal monitoraggio vedo che è in consegna a loro per oggi.
Ieri mattina ho anche spedito copia della ricevuta postale con l'importo da rimborsarmi e i miei dati iban. più sentite .....
se non ricevo notizie oggi, domani le tampino .
Domani mi dovrebbe arrivare anche la Nars. Le Denona le uso prevalentemente di giorno, mentre la sera gli shimmer di Nars hanno una resa stupenda
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

incrocio le dita marins, sta diventando un'odissea!!!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

dopo 3 giorni dalla ricezione del mio pacco e dopo che avevo già mandato il mio IBAN per il bonifico, come da loro richiesta,
oggi sono a chiedermi il codice SWIFT . magari domani mi chiederanno il BIC..... :roll:
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)