Vichy - Mineral 89 booster quotidiano fortificante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Vichy - Mineral 89 booster quotidiano fortificante

Messaggio da Lola »

Immagine

Vichy - Mineral 89 booster quotidiano fortificante

Minéral 89 è il booster di Acido Ialuronico e Acqua Vulcanica di Vichy all'89% che rinforza la barriera cutanea, fortifica la pelle e la rende ogni giorno più resistente e rimpolpata. Immediatamente la pelle è più tonica e idratata. Giorno dopo giorno risplende di salute.
Per tutti i tipi di pelle, anche quella sensibile.

1. Rinforza la funzione della barriera cutanea
2. Rende la pelle più resistente contro inquinamento, stress e fatica
3. Idrata e rimpolpa il viso

Efficacia clinicamente testata sotto controllo dermatologico*

+21% Rimpolpata
+20% Morbida
+26% Luminosa
+20% Colorito omogeneo
*Test di autovalutazione su 52 donne, applicazione quotidiana per 4 settimane.



Costo: dai 15 ai 20 euro a seconda del sito

Inci: Aqua / water, peg/ppg/polybutylene glycol-8/5/3 glycerin, glycerin, butylene glycol, methyl gluceth-20, carbomer, sodium hyaluronate, phenoxyethanol, caprylyl glycol, citric acid, biosaccharide gum-1.

Ho postato quest'inci perchè mi ritengo offesa a morte come consumatrice di ritrovarmi ad avere a che fare con questo prodotto. Avevo un campioncino, scelto perchè il nome era invitante e non si sa mai che non venga qualche idea nuova.
L'avete letto il claim. Booster, fortificante, minerale, di tutto un po', poi uno guarda l'inci e le braccia gli cadono talmente in basso che non sa se mai riuscirà a ritrovarle.

Il NULLA COSMICO.

C'è talmente poco sodio ialuronato (l'unico attivo) che per riuscire ad arrivare ad una consistenza medio liquida hanno bisogno del carbomer. Il PEG/PPG polybutene glycol eccetera dicono che è un attivo molto idratante quasi untuoso che dà il suo massimo abbinato alla glicerina. Ooook, però questo prodotto è tutto meno che ricco, è decisamente acquoso, si asciuga dopo meno di un minuto lasciando l'epidermide asciutta e direi mattificata. L'esatto contrario di quello che mi aspetterei da un idratante. Se dovesse per qualche motivo funzionare non sarebbe per esclusivo merito suo, ma solo per il fatto che spalmato prima di una crema, essendo uno strato in più, la renderebbe un pochino più idratante. Ma da solo non fa assolutamente nulla.
E il Minerale? Hanno preso delle parole a caso e le hanno messe nel nome della formula?
Insomma l'ho finito sulle gambe perché una vergogna del genere non meritava di essere spalmata sul viso. E no non vale neanche tre euro.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Vichy - Mineral 89 booster quotidiano fortificante

Messaggio da gigetta »

Ah ecco... quando ho visto questo inci postato da te ho pensato di avessero hackerato l'account :P
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Re: Vichy - Mineral 89 booster quotidiano fortificante

Messaggio da Gattobrazo »

:lol: Gigetta, anch'io ho avuto lo stesso pensiero "oddio che le è successo alla Capa".
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.
Avatar utente
Lontra1989
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 23/05/2015, 12:04
Località: Udine

Re: Vichy - Mineral 89 booster quotidiano fortificante

Messaggio da Lontra1989 »

Ma pensate tutti male!
Io speravo che una volta tanto la Vichy ne avesse fatta una giusta!

Speranze vane.
Less is more
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Vichy - Mineral 89 booster quotidiano fortificante

Messaggio da Lola »

Quando posto un inci o è perchè il prodotto è fantastico o una ciofecona. In questo caso mi sono sentita offesa, arrabbiata, insultata dai claim che non corrispondevano per nulla nè alla performance del prodotto nè al contenuto, per quello mi sono detta "questo lo devo postare".
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Vichy - Mineral 89 booster quotidiano fortificante

Messaggio da SsilviaA »

In realtà, meglio che ci sia il post. Le youtuber impazziscono per questo prodotto e per tutta la linea "mineral 89". Tante volte mi sono trovata sulla pagina dell'acquisto, per poi non capire bene il prodotto. Cioè non mi sembrava granché. Ora vedo che non è neanche "ché", oltre che "gran" :D:

È l'esempio perfetto, credo, di quando marketing e skin feel compiono la loro missione. Il tutto, ovviamente, unito all'ignoranza del consumatore. Ignoranza del tutto giustificata eh! Mica si può essere tuttologi o appassionati per forza, ci mancherebbe.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Anto7
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/06/2019, 14:53

Re: Vichy - Mineral 89 booster quotidiano fortificante

Messaggio da Anto7 »

Usato (tutta la boccetta, non campioncino): un prodotto blando che una volta terminato non spinge certo al riacquisto.
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Re: Vichy - Mineral 89 booster quotidiano fortificante

Messaggio da cabiria979 »

Io addirittura pensavo che si chiamasse così perché conteneva 89 attivi 🤣 invece no, a meno che non siano contenuti dentro l'acqua vulcanica...
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4808
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Vichy - Mineral 89 booster quotidiano fortificante

Messaggio da NickAngel97 »

Usato pure io anni fa, una boccetta intera, quella grande da 75 (che conservo ancora perchè obiettivamente il flacone è bellerrimo), e la mia farmacia online continua a propinarmi campioncini su campioncini, anche 5-6 per ordine. Anche a me è parso il nulla cosmico, non l'ho trovato idratante, l'ho trovato unto. Quel PEG lì la sensazione unta di scivoloso la lascia davvero; come spalmarsi la glicerina, lasciano quella sensazione di unto che non si assorbe e non evapora. Il "Mineral" l'han preso dal fatto che l'acqua con cui è formulato è quella termale della Vichy, che io ho pure qua sottomano tra l'altro, non perchè penso che serva a qualcosa, ma perchè è comoda: la uso per sciogliere la vitamina C al mattino, ma potrei benissimo usare anche la semplice acqua naturale da bere. 89 invece perchè la percentuale di acqua Vichy è dell'89% :lol: Come avran fatto a far gelificare il carbomer in quel monte di sale io non lo so, la Vichy è parecchio mineralizzata come acqua (ma la Uriage, con i suoi 11g/l di sale non la batte nessuno).
cabiria979 ha scritto: 19/11/2021, 14:21 Io addirittura pensavo che si chiamasse così perché conteneva 89 attivi 🤣 invece no, a meno che non siano contenuti dentro l'acqua vulcanica...
Sapessi quanti attivi contiene l'acqua del rubinetto... :lol: No dai, scherzi a parte, l'acqua termale, vulcanica, o quello che è, serve a poco se non a niente. Quella un pelo più interessante è quella di Avéne perchè ha dentro dei batteri che loro chiamano Aquaphilus Dolomiae e che dovrebbero dare l'effetto (fantomatico, tra l'altro) lenitivo e riparatore dei lisati (ma per favore... ne abbiamo parlato qui :roll: ) Dati non ne abbiamo comunque, evidenze neanche. Mi ricordo solo che Proserpio citava le acque termali in uno degli ultimi libri che ha scritto, parliamo di 20 anni fa se basta, per cui qualche dato in più potremmo averlo, ma anche lì non c'è proprio niente di cui restare meravigliati :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Barbyna73
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/11/2019, 15:32

Re: Vichy - Mineral 89 booster quotidiano fortificante

Messaggio da Barbyna73 »

Me ne hanno rifilato un campiocino.
l ho testato sulle dita e l ho sentito untino, al che, sul viso nemmeno l'ho messo, è finito diritto sui talloni dei piedi .
la cosa oscena non è che le youtuber lo consiglino ma che lo facciano anche alcuni professionisti.
Per caso sono incappata sul canale youtube di un medico estetico e di questo prodotto ha intessuto belle lodi.
ecco, mi son cadute le unghie..... :tre:
Avatar utente
carlac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 477
Iscritto il: 17/09/2013, 12:20
Località: Genova

Re: Vichy - Mineral 89 booster quotidiano fortificante

Messaggio da carlac »

Finalmente! Pensavo di essere l'unica visto che tutte le youtubber di questo mondo lo inneggiano a prodotto del secolo! Grazie, il forum di Lola è sempre il forum di Lola!
Codea
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/06/2013, 2:52

Re: Vichy - Mineral 89 booster quotidiano fortificante

Messaggio da Codea »

Sono iscritta a questo forum da anni e vi leggo sempre ed è soltanto grazie a voi se mi prendo poche sole acquistando cosmetici. Mia madre aveva acquistato questo siero sotto consiglio della farmacista, l'ho provato ed è stata proprio una brutta sensazione spalmarmelo sul viso... poi ho letto l'INCI ed ho pensato che grazie a voi la farmacista non mi avrebbe mai venduto questa schifezza!
Codea
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/06/2013, 2:52

Re: Vichy - Mineral 89 booster quotidiano fortificante

Messaggio da Codea »

Barbyna73 ha scritto: 04/07/2022, 19:33 Me ne hanno rifilato un campiocino.
l ho testato sulle dita e l ho sentito untino, al che, sul viso nemmeno l'ho messo, è finito diritto sui talloni dei piedi .
la cosa oscena non è che le youtuber lo consiglino ma che lo facciano anche alcuni professionisti.
Per caso sono incappata sul canale youtube di un medico estetico e di questo prodotto ha intessuto belle lodi.
ecco, mi son cadute le unghie..... :tre:
anche io ho visto quello stesso video e non capisco per quale motivo ha detto che dopo una giornata di sole questo siero è "curativo" :nonso:
AndromedaGalaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 11/03/2014, 20:58

Re: Vichy - Mineral 89 booster quotidiano fortificante

Messaggio da AndromedaGalaxy »

È sempre interessante vedere quanto potere abbiano un sapiente marketing unito ad una bellissima ed evocativa confezione. Osservo spesso gli inci dei prodotti Vichy, mi hanno sempre colpito per la loro vuotezza. Mi sa che con questo prodotto si sono superati...
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4808
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Vichy - Mineral 89 booster quotidiano fortificante

Messaggio da NickAngel97 »

No, davvero, si superano con il loro siero di vitamina C, di cui nascondono l'ossidazione riempiendolo di picnogenolo, che è rosso mattone, di modo che non si veda niente.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
AndromedaGalaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 11/03/2014, 20:58

Re: Vichy - Mineral 89 booster quotidiano fortificante

Messaggio da AndromedaGalaxy »

NickAngel97 ha scritto: 02/09/2022, 14:54 No, davvero, si superano con il loro siero di vitamina C, di cui nascondono l'ossidazione riempiendolo di picnogenolo, che è rosso mattone, di modo che non si veda niente.

Qui siamo al limite della truffa... :evil:
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4808
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Vichy - Mineral 89 booster quotidiano fortificante

Messaggio da NickAngel97 »

Perchè il prezzo? Quasi 40 euro per 10 ml di siero che dopo 10 giorni dicono di buttare (quindi quando ce n'è ancora metà dentro).Se viene comprato e poi buttato a metà come suggeriscono, viene a costare di più persino di quello di Skinceuticals.
I'm simply here for the tea, not to stir it.