Codigen - anti-defect serum

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Codigen - anti-defect serum

Messaggio da SsilviaA »

Immagine
Codigen - anti-defect serum

Descrizione:
Sebbene oggi le tecniche chirurgiche abbiano fatto passi da gigante, un lifting è sempre un intervento cruento che comporta incisioni e suture dell’epidermide con evidenti rischi e conseguenze talora sgradevoli.

I laboratori svizzeri Codigen, attraverso un nuovo approccio ai problemi estetici, si sono posti l’obiettivo di prevenire ed eliminare i segni dell’invecchiamento cutaneo esclusivamente attraverso trattamenti cosmetici che agiscano però a più livelli dello strato dell’epidermide per evitare il ricorso alla chirurgia estetica.

I trattamenti Codigen sono quindi il risultato di ricerche approfondite sui meccanismi che agiscono all’interno delle cellule della pelle, dell’attività del loro DNA e codice genetico e dei vari messaggi che partono da queste per regolare il metabolismo cutaneo.

Questi studi hanno permesso la realizzazione di tecnologie e formule innovative che oggi rappresentano l’ultimo stadio dell’evoluzione dei trattamenti anti-aging, per un contemporaneo miglioramento strutturale interno della pelle ed un immediato ed evidente effetto liftante dell’epidermide del viso, senza il ricorso a interventi invasivi.

I principi attivi utilizzati, di nuova generazione ed esclusivamente vegetali, sono quindi tutti studiati per raggiungere questo scopo, riempire le rughe e i segni di espressione, distendere e liftare i tratti, aiutare a risollevare i tessuti, ristabilire i volumi.

DEFECT MINIMIZER THERAPY:
I piccoli difetti, le discromie e le imperfezioni della pelle danno spesso l'impressione di trascuratezza e precoce invecchiamento. Defect Minimizer distende l'epidermide, corregge le imperfezioni, restituisce luminosità e un aspetto sano.

Fluido astringente dei pori dilatati e riducente dei segni di espressione. Perfetto complemento dell'Anti-Defect Cream, idrata e ridensifica rendendo l'epidermide più radiosa, uniforme, compatta visibilmente più liscia.

Modo d'uso:
Applicare mattina e/o sera su viso, collo e contorno occhi e proseguire con l'Anti-Defect Cream.

Kit contenente:
30ml circa €85,00

in rete non si trova

Inci: Water, glycerin, butylene glycol, bis-peg-18 methyl ether dimethyl silane, ppg-26-buteth-hydroxyethylcellulose, peg-40 hydrogenated castor oil, phenoxyethanol, imidazolidinyl urea, xanthan gum, triethanolamine, parfum, benzophenone-4, disodium edta, glyceryl acrylates/acrylic acid copolymer, caramel, magnesium nitrate, hexyl cinnamal, sodium hyaluronate, brassica campestris (rapeseed) seed oil, panthenol, linalool, urea, maris aqua (sea water), butylphenyl methylpropional, limonene, alpha-isomethyl ionone, benzyl benzoate, bht, eugenol, citronellol, methylchloroisothiazolinone, magnesium chloride, alcool denat., glycyrrhetinic acid, allantoin, schinus terebinthifolius seed extract, methylchloroisothiazolinone, potassium sorbate, psilanthus bengalensis leaf cell culture extract, sodium benzoate, phormidium persicinum extract, dolichos biflorus callus extract, nicotiana sylvestris leaf cell culture, hydroxydecyl ubiquinone.
PARABEN FREE

Nota personale:
Mi hanno regalato questo siero. Ad occhi e croce mi sembra una presa in giro. Intanto un ingrediente è ripetuto due volte (methylchloroisothiazolinone) e lo so perché ho copiato a mano l'inci. Poi nel penultimo mi sembra che manchi "extract". Questo mi porta automaticamente a pensare che siano poco precisi anche in laboratorio, magari no, ma il pensiero è lecito.
Il settimo ingrediente è un conservante, forse non saremo alla soglia dell'1%, ma quasi.
Il tubo per un prodotto semi-liquido, proprio no, soprattutto se il prezzo che ho trovato in rete è giusto! È un liquido ocra, ma il colore può essere dato forse quel "caramel" (è un colorante?) ed in questo caso vorrebbe dire che di estratti ce ne sono pochissimi. È leggero, una volta applicato.
Cosa ne pensate?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Codigen - anti-defect serum

Messaggio da Lola »

Il caramel può essere lì a correggere un color fango che diventa un po' più caldo e gradevole, non è per forza sinonimo di mancanza di estratti. Il metilisotiazolinone ripetuto tre volte a mio avviso è sintomo del fatto che hanno copiato paro paro anche l'inci di ogni attivo dimenticandosi di raggruppare. Questo fatto, e quello che in rete non si trova niente mi indica che il laboratorio è piuttosto piccolo e semiartigianale, e non credo assolutamente si sia fatta la minima ricerca. Hanno comprato il tot nuovo attivo e hanno formulato un prodotto, stop.
Il prezzo elevato temo sia maggiormente imputabile alla piccolezza della ditta produttrice (quindi alti costi, soprattutto se ci rivolgiamo ad un terzista) più che alle materie prime utilizzate.
E' da provare, sicuramente non farà neanche mezzo dei miracoli strombazzati nel claim ma di sicuro male non fa, lo puoi usare adesso che c'è molto caldo da solo, in inverno prima della tua crema abituale (quella con gli attivi veri ;) )
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."