GEL IDROALCOLICO PROFUMATO

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

GEL IDROALCOLICO PROFUMATO

Messaggio da eccome »

ho ricevuto poco tempo fa in omaggio da GC un flacone di gel idroalcolico profumato ... non l'ho usato subito perché avevo grosse scorte di gel disinfettante , ma adesso è arrivata la sua ora ... solo che ...non lo trovo sul sito , e non capisco se è un prodotto finito da usare così come è ( ma è liquido, non è un gel ) oppure se devo aggiungere ad es aristoflex in acqua ( cioè considerare questo prodotto come fosse alcol) utilizzando come base una delle formule di gel disinfettante presenti sul forum
.. il suo inci è alcol etilico, acqua , Ammonium Acryloyldimethyltaurate, VP copolymer, parfum
qualcuno lo conosce e mi sa aiutare ? grazie !!!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
donprohel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2925
Iscritto il: 28/09/2019, 18:19

Re: GEL IDROALCOLICO PROFUMATO

Messaggio da donprohel »

Scusa se mi intrometto, eccome, ma non dovrebbe essere "Ammonium Acryloyldimethyltaurate/VP copolymer" piuttosto che "Ammonium Acryloyldimethyltaurate, VP copolymer"? Perché a quello che capisco io in rete è una sola sostanza, non due.

O sono io che sto prendendo un'altra memorabile cantonata?

EDIT:
Stanto a questi tipi qui, sembra che lo"Ammonium Acryloyldimethyltaurate/VP copolymer" non sia altro che lo "Aristoflex AVC"
https://www.humblebeeandme.com/project/ ... oflex-avc/

E Glamour Cosmetics conferma:
https://www.glamourcosmetics.it/it/aristoflex-avc

E vabbè: io sono ignorante e ho dovuto documentarmi...
Finalmente NickAngel97 è "spignattatore", ma certo se la capa la finisse di declatteràre...
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: GEL IDROALCOLICO PROFUMATO

Messaggio da eccome »

si scusa , è COME DICI TU ... mi è scappata una virgola ....
e scusa .. sono ancora più ignorante perche non avevo capito che questa "roba " è in realtà proprio l'ARISTOFLEX
ma sono ancora più confusa perché il prodotto è proprio liquido ....
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
donprohel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2925
Iscritto il: 28/09/2019, 18:19

Re: GEL IDROALCOLICO PROFUMATO

Messaggio da donprohel »

Abbi tanta pazienza, eccome, ma scusarsi con me per questo mi sembra veramente un eccesso di zelo: io ho solo cercato in rete per curiosità.
Finalmente NickAngel97 è "spignattatore", ma certo se la capa la finisse di declatteràre...
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: GEL IDROALCOLICO PROFUMATO

Messaggio da solita »

...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: GEL IDROALCOLICO PROFUMATO

Messaggio da eccome »

Lo avevo visto , ma l’ inci è diverso … manca l’aristoflex
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: GEL IDROALCOLICO PROFUMATO

Messaggio da SsilviaA »

Beh al di là del comfort, in inci il gelificante c'è. Se ti piace così, usalo così. Se lo ritieni troppo liquido, aggiungi aristoflex (AVC, velvet, quello che vuoi).
Se invece sei interessata a riacquistarlo, temo tu debba chiedere a GC quale sia.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: GEL IDROALCOLICO PROFUMATO

Messaggio da eccome »

Come immaginavo …. Grazie per la conferma !
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco