Shiny Sun - oleogel solare spf 30

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Arits
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 08/12/2019, 18:46
Località: Trieste

Re: Shiny Sun - oleogel solare spf 30

Messaggio da Arits »

Ciao vorrei fare questo olio gel , e mi manca solo il gel di hectorite, mi sembra che sia necessario, cosa dite potrei inventarmi qualcosa? Pensavo se serve ad aumentare la scorrevolezza, di sostituire con un po di microsfere di silicone, potrebbe andare? Grazie
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Shiny Sun - oleogel solare spf 30

Messaggio da isacodega »

Ciao Arits.
In questa formula, il Gel di Hectorite è stato inserito per migliorare la spalmabilità e l'afterfeel; l'eventuale effetto asciugante di questa materia prima è praticamente nullo perché è un mix in olio. Le microsfere di silicone migliorano sì la spalmabilità ma, dal momento che hanno anche la funzione di dare un tocco asciutto e possiedono capacità di assorbimento del sebo, temo che l'effetto finale sulla pelle risulti extrasecco... non credo possano rappresentare una sostituzione valida.
Fuck the world, I'm a unicorn
Avatar utente
Arits
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 08/12/2019, 18:46
Località: Trieste

Re: Shiny Sun - oleogel solare spf 30

Messaggio da Arits »

Immagine
Grazie Isacodega, avevo così voglia di farlo che poi ho rischiato sostituendo i 3 g di gel di hectorite con 2 g di oleine di karitè e 1 g di quaternium 80 mi sembra che possa andare, sul braccio si spalma bene, solo sulla mia mano, molto secca in questi giorni, sento un pò di effetto gesso. Per ora mi accontento, ma lo rifarò uguale al prossimo ordine di materie prime. Sono contentissima , è così bello, il colore sulla mia pelle sarà perfetto. Complimenti e ancora grazie
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Shiny Sun - oleogel solare spf 30

Messaggio da Lola »

È bello a vedersi!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Arits
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 08/12/2019, 18:46
Località: Trieste

Re: Shiny Sun - oleogel solare spf 30

Messaggio da Arits »

Si Lola è tanto bello, erano anni che non usavo oli al mare, non so, sono andati in disuso, oggi spalmarmi questo ha acceso ricordi, e l effetto luccicante è discreto, perfetto per chi ama il genere.
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Shiny Sun - oleogel solare spf 30

Messaggio da isacodega »

Ti è venuto molto bene Arits! Anche io l'ho appena rifatto... che a breve finalmente lo posso usare al mare :blob9:

Volevo dirti che sono andata a rispulciare i miei appunti e avevo già provato ad inserire microsfere di Silice e Silicone, ma poi le avevo tolte dalla formula finale proprio perché il risultato non mi soddisfaceva...
Fuck the world, I'm a unicorn
Avatar utente
Arits
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 08/12/2019, 18:46
Località: Trieste

Re: Shiny Sun - oleogel solare spf 30

Messaggio da Arits »

Grazie Isa, per averci guardato, ho fatto bene a chiedere, con la mia sostituzione a me sembra che può andare, buone vacanze