Caudalie - Vinoperfect Siero Anti-macchie Effetto Splendore

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4808
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Caudalie - Vinoperfect Siero Anti-macchie Effetto Splendore

Messaggio da NickAngel97 »

Forse è ancora troppo presto per dare un parere definitivo, ma non so come, pur essendo completamente scettico fin dall'inizio, io la differenza la vedo :oo: :oo:

Mi era comparso ormai due settimane fa un brufolo enorme su una guancia dovuto a un pelo che si era incarnito, causa rasoio. Aveva lasciato la macchia. E' quasi sparita del tutto :oo: Solitamente per queste cose servono tempi biblici. Noto poi una differenza anche nella "radiosità" dell'incarnato, mi sembra che la pelle sia quasi schiarita... Non me lo spiego in nessuna maniera.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: Caudalie - Vinoperfect Siero Anti-macchie Effetto Splendore

Messaggio da Leonard »

Questa sera vado controcorrente... l'attivo utilizzato non è come l'essenza di rosa di Granville di Dior, è un estratto standardizzato ottenuto dall'essudato di alcune varietà di uva da vino (foglia, arbusto, frutto?). È titolato in viniferina ovvero un dimero del transresveratrolo ottenuto dal resveratrolo stesso. Che mantenga le proprietà schiarenti e illuminanti del resveratrolo ci sono diversi articoli in letteratura, che abbia le stesse proprietà antiossidanti non lo so. È una molecola brevettata da Caudalie.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4808
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Caudalie - Vinoperfect Siero Anti-macchie Effetto Splendore

Messaggio da NickAngel97 »

Grazie Leonard. Il resveratrolo lo uso da tanti anni ormai, sempre combinato all'acido L-Ascorbico e all'acido ferulico. Questo Caudalie lo sto diradando nelle applicazioni perché la presenza del bisabololo si fa sentire, dopo un tot di tempo inizio ad avere irritazione. Diradando le applicazioni a un giorno sí e uno no non ho piú quel problema.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Gio.Dafne
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/06/2022, 21:18

Re: Caudalie - Vinoperfect Siero Anti-macchie Effetto Splendore

Messaggio da Gio.Dafne »

Ho comprato questo osannatissimo siero. Purtroppo sono andata sulla fiducia, poi ho letto l'INCI e mi son pentita d'aver speso questi soldi. Ho scritto nella loro pagina facebook, come mai ci sono ingredienti dal bollino rosso, dopo un lungo e poco piacevole botta e risposta, mi hanno liquidata dicendo che loro non producono prodotti eco bio. Problema risolto, per loro. Alla fine lo userò solo per le mani e le braccia, perché sul viso non solo non ha alcun effetto sulle macchie ma per la mia pelle ultra sensibile non va bene e di sicuro non lo comprerò più. Soldi buttati
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Caudalie - Vinoperfect Siero Anti-macchie Effetto Splendore

Messaggio da Lola »

Ciao Gio.dafne, il regolamento del forum richiede prima di partecipare una breve presentazione da farsi nell'apposita sezione, provvedi appena puoi.
Caudalie non ha mai detto di essere ecobio, se le tue aspettative erano diverse loro che colpa ne hanno?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4808
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Caudalie - Vinoperfect Siero Anti-macchie Effetto Splendore

Messaggio da NickAngel97 »

Nel frattempo, io l'ho finito da circa un mesetto. Non vale assolutamente quello che costa, non per il fatto che non è ecobio (io sono il primo che si tiene estremamente alla larga dall'ecobio), ma perchè sostanzialmente non fa nulla, è un pochino irritante alla lunga (bisabololo) e lucida molto il viso.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Fagiolinos

Re: Caudalie - Vinoperfect Siero Anti-macchie Effetto Splendore

Messaggio da Fagiolinos »

NickAngel97 ha scritto: 29/06/2022, 15:29 Nel frattempo, io l'ho finito da circa un mesetto. Non vale assolutamente quello che costa, non per il fatto che non è ecobio (io sono il primo che si tiene estremamente alla larga dall'ecobio), ma perchè sostanzialmente non fa nulla, è un pochino irritante alla lunga (bisabololo) e lucida molto il viso.
Le prime impressioni quindi non sono state confermate? Ho letto della macchia sparita e della radiosità del viso, non mi aspettavo di arrivare a fine pagina ed avere un aggiornamento così. Peccato
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Caudalie - Vinoperfect Siero Anti-macchie Effetto Splendore

Messaggio da Lola »

A dire la verità la recensione dell'inci non è entusiastica. Devi dare importanza a tutto quello che c'è scritto non solo a quello che preferisci leggere.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Fagiolinos

Re: Caudalie - Vinoperfect Siero Anti-macchie Effetto Splendore

Messaggio da Fagiolinos »

durante la prova del prodotto da parte di Nick, l'inci non è cambiato
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Caudalie - Vinoperfect Siero Anti-macchie Effetto Splendore

Messaggio da Laura »

Confermo che è un prodotto più che inutile, l’ho usato e non ha fatto la differenza in nulla.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4808
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Caudalie - Vinoperfect Siero Anti-macchie Effetto Splendore

Messaggio da NickAngel97 »

Sì, la mia macchia è sparita con tutta probabilità dato che avevo reintrodotto l'ascorbico da poco, che avevo sospeso per mesi a causa di una dermatite. Prodotto inutile. Si spalma magnificamente, ha un buon profumo, ma non fa nulla di nulla, anzi, lucida il viso.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Fagiolinos

Re: Caudalie - Vinoperfect Siero Anti-macchie Effetto Splendore

Messaggio da Fagiolinos »

NickAngel97 ha scritto: 02/12/2022, 18:23 Sì, la mia macchia è sparita con tutta probabilità dato che avevo reintrodotto l'ascorbico da poco, che avevo sospeso per mesi a causa di una dermatite. Prodotto inutile. Si spalma magnificamente, ha un buon profumo, ma non fa nulla di nulla, anzi, lucida il viso.
capito, grazie per la delucidazione :ok: