L'Oréal Paris - Filler Siero Contorno Occhi

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4769
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

L'Oréal Paris - Filler Siero Contorno Occhi

Messaggio da NickAngel97 »

Parliamo di questo nuovo prodotto L'Oréal, un contorno occhi dall'inci davvero essenziale (ma non vuol dire che magari non sia un buon prodotto, anche perchè degli attivi dentro ci sono: caffeina, niacinamide, ascorbyl glucoside; il decantato 2,5% di acido ialuronico è meglio che non lo commento) e dal packaging devo dire anche abbastanza carino.

Si presenta così:

Immagine

Mi piace questo packaging trasparente, con qualche riflesso di violetto appena accennato, e che il prodotto sia un gel trasparente che fa tanto effetto frescura, con il caldone che c'è adesso fa molta poesia :maria:

Parliamo invece di quello che mi perplime: l'applicatore (e sì, si è comunque capito che l'ispirazione arriva da un altro grande marchio...)

L'Oréal.. mah... eh :oo: ?

Ho capito che l'applicatore è fatto per essere utilizzato facendo scorrere quelle sfere sul contorno occhi (e anche sulle palpebre dicono loro, perchè sulle palpebre fa "effetto lifting") e che quelle sfere oltre ad essere fredde, girano pure (risparmiamoci le battute, che è meglio :maria:) Ma sinceramente pensare che dopo il primo utilizzo quel coso deve tornare dentro al contenitore dove c'è tutto il resto del prodotto, e che io me lo devo strusciare sul viso chissà quante volte, andando ogni volta a portare nel contenitore non solo una potenziale carica batterica, ma anche residui di altri prodotti applicati prima, mi fa venire un po' il pelo alto così :oo:

Non so manco io se provarlo per il bene della conoscenza, o lasciar perdere direttamente :roll: ...
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
orsalu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 26/01/2008, 14:47

Re: L'Oréal Paris - Filler Siero Contorno Occhi

Messaggio da orsalu »

Hai ragione ma sinceramente non ci avrei mai pensato. Anni fa spopolavano i lucidalabbra così. Molti preleveranno i prodotti cosmetici con cucchiaini puliti dai vasetti ma molti useranno le dita e l’effetto alla fine credo sia simile. Per fortuna ci sono i conservanti
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4769
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: L'Oréal Paris - Filler Siero Contorno Occhi

Messaggio da NickAngel97 »

Non proprio. Le dita nei vasetti vanno benissimo, se si immerge il dito e lo si tira fuori: è come se non ci fosse mai stato, perchè tu lo tiri fuori con la superficie che ha toccato il contenuto completamente avvolta dal prodotto. Diverso è se ti metti a usare il dito tipo paletta o se ti metti a mescolare il prodotto col dito.

Siamo OT, ma una cosa che mi fa venire i nervi sono quell* che stendono i sieri poggiando direttamente il contagocce sulla pelle. Intanto non è igienico, secondo si spreca un sacco di prodotto, terzo ci si mette più tempo, quarto è pure scomodo. 4 gocce nel palmo della mano, altra mano sopra a formare una x, si ruotano le mani così hai prodotto ben distribuito sui palmi e via (tempo per effettuare la distribuzione del prodotto sui palmi 0.5 secondi). I sieri invece nei contenitori pump, dove devi pigiare lo stantuffo, non mi piacciono perchè non sai mai regolarti: o ne esce troppo e non sai cosa fartene, o ne esce troppo poco. Io sono team contagocce, ma usato bene.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: L'Oréal Paris - Filler Siero Contorno Occhi

Messaggio da Lola »

Sì è terrificante pensare che ti fai il massaggio con lo stesso attrezzo che rientra ogni volta in un siero che durerà mesi ad alcuni, e ad altri anni. Alla L'Oreal non sono imbecilli, avranno fatto le prove con il possibile peggiore uso, quindi l'avranno riempito di conservante.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4769
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: L'Oréal Paris - Filler Siero Contorno Occhi

Messaggio da NickAngel97 »

Bene. L'ho acquistato :maria: Tornerò a riferire le mie impressioni a caldo, e anche magari quelle a freddo :D:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5944
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: L'Oréal Paris - Filler Siero Contorno Occhi

Messaggio da Bimba80 »

Domanda banale, ma quelli a roll-on non hanno lo stesso rischio? Cioè la pallina o sfera non va ugualmente a contato con il prodotto una volta utilizzato? Vedi anche deodorante.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4769
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: L'Oréal Paris - Filler Siero Contorno Occhi

Messaggio da NickAngel97 »

Esattamente. Ma il deodorante è un discorso diverso se fatto bene (ovvero con l'alluminio cloridrato che stermina la qualunque).
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4769
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: L'Oréal Paris - Filler Siero Contorno Occhi

Messaggio da NickAngel97 »

Ok, impressioni a caldo:

1)il gel è molto liquido, acquoso, ed idratante, si assorbe istantaneamente se massaggiato con le mani.
2)l'applicatore è un no diretto. Scomodo da usare, puoi anche stare a rollare per un minuto ma il prodotto non si assorbe, non se lo porta in giro, de vi massaggiarlo per forza.
3)primo utilizzo, c'è già roba che ci galleggia dentro :cry: ovviamente applicato su viso appena lavato.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: L'Oréal Paris - Filler Siero Contorno Occhi

Messaggio da Lola »

Ma una foto dell'applicatore fuori della bottiglia ce la favorisci? Non riesco ad immaginarmi sta tripalla...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4769
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: L'Oréal Paris - Filler Siero Contorno Occhi

Messaggio da NickAngel97 »

Ecco la tripalla, si svita il tappo, si estrae tutto e si applica. Le tre palle, mentre sposti l'applicatore di quà o di là, girano :maria:

Immagine
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: L'Oréal Paris - Filler Siero Contorno Occhi

Messaggio da Lola »

Ah sono in fila... :oo: mi ricorda qualcosa ma non riesco ad afferrare il ricordo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4769
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: L'Oréal Paris - Filler Siero Contorno Occhi

Messaggio da NickAngel97 »

Vero? Anche a me, mi ricorda di un altro prodotto (mi pareva ieri di avere avuto un dejà vu quando ho aperto la confezione). Anche l'odore del liquido mi ricorda qualcosa, precisamente le maschere in tessuto di un brand (che ovviamente non mi ricordo come si chiama) coreano...

Edit: me ne sono ricordato, Dizao. Le maschere in tessuto della dizao, brand cinese in realtà, molto famose in asia: sono delle maschere ENORMI, talmente grandi che una basta per due visi :D:
e che hanno anche la parte sotto per il collo, che arriva fino a dietro. Ha quello stesso odore, che a me piace pure, ad essere sincero (è un odore infimo, appena percettibile, non dato da fragranza perchè non ce n'è, dato dunque da una materia prima).
Ultima modifica di NickAngel97 il 23/06/2022, 13:23, modificato 1 volta in totale.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
librandosi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 261
Iscritto il: 20/04/2018, 18:49

Re: L'Oréal Paris - Filler Siero Contorno Occhi

Messaggio da librandosi »

Il geomag? :maria:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: L'Oréal Paris - Filler Siero Contorno Occhi

Messaggio da Lola »

No, (siamo troppo vecchi per questo) :maria:
i cuscinetti a sfera :roll:

Immagine
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4769
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: L'Oréal Paris - Filler Siero Contorno Occhi

Messaggio da NickAngel97 »

Impressioni a caldo, dopo diversi giorni di utilizzo mattina e sera:

Il prodotto obiettivamente si spalma bene, è molto leggero, e scompare del tutto una volta assorbito. Non ho visto il minimo risultato sui gonfiori dovuti alle nottatacce (e per quelli non c'è da aspettare, la caffeina o funziona subito, andando ad agire con le sue proprietà vasocostrittrici, o non funziona proprio). A ogni applicazione, anche a viso pulito, il liquido si intorbidisce sempre un pochino in più, quando sarò troppo disgustato per usarlo butterò via la rimanenza. L'applicatore è scomodo, è rigido, non si riesce a massaggiare quasi niente.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4769
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: L'Oréal Paris - Filler Siero Contorno Occhi

Messaggio da NickAngel97 »

Io butto. Applicato sempre a viso appena lavato, come primissima cosa, ma galleggia lo schifo qua dentro. Ed è ancora praticamente pieno.

Immagine
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: L'Oréal Paris - Filler Siero Contorno Occhi

Messaggio da Lola »

finiscilo sul corpo in due giorni
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
orsalu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 26/01/2008, 14:47

Re: L'Oréal Paris - Filler Siero Contorno Occhi

Messaggio da orsalu »

A questo punto non si potrebbe lavarlo dopo l’uso? Non deve essere però facile asciugarlo
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4769
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: L'Oréal Paris - Filler Siero Contorno Occhi

Messaggio da NickAngel97 »

Esattamente, anche perchè deve asciugare all'aria, se lo asciughi con un panno restano tutti i pelucchi attaccati.
Ma comunque non vi perdete niente. È carino da spalmare ma basta, come il 99,9% dei contorno occhi, non fa niente di niente.
I'm simply here for the tea, not to stir it.