L'Oréal Paris - Midnight Serum

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4770
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

L'Oréal Paris - Midnight Serum

Messaggio da NickAngel97 »

Questo è un altro dei nuovi lanci dell'azienda, ormai ovunque nelle pubblicità alla televisione e sul web. Un siero che vuole essere una variazione del più famoso in assoluto tra i prodotti con i fermentati (e che io devo ancora provare, quello più famoso intendo... gli altri penso di averli provati tipo tutti, ma ne parliamo dopo), ma che non so se ci riesce. L'ho acquistato solo perchè trovato in offerta, e perchè volevo fare un confronto con tutti gli altri che ho provato.

Si presenta così:

Immagine

Che dire, il packaging innanzitutto non mi piace. Non mi fa poesia, non mi trasmette la sensazione di lusso che invece mi danno gli altri prodotti. E' una boccetta in vetro (che non è vetro ambrato, ma semplicemente con una mano di vernice sopra, che dopo una passata anche per sbaglio sotto l'acqua inizia già a staccarsi) abbastanza piccolina (metà come dimensioni rispetto a quelle degli altri sieri del brand), scanalata, con un contagocce dalla ghiera dorata, la cui gomma nera in cima perde il colore quando la si preme. Bon :roll:

Il prodotto si presenta come un'emulsione parecchio densa, opaca, più che un siero mi ricorda una crema fluida troppo gelificata, dal colore marroncino/dorato. La fragranza non è cattiva (un fiorito, con una punta di agrumato abbastanza amaro), ma è davvero tantissima. Si sente anche moltissimo alcol all'odorato. Quando viene applicato, innanzitutto a me BRUCIA da far paura :cry: (secondo me è la combinazione alcol + fragranza), ma dopo qualche secondo è tutto finito; ma soprattutto, 4 sole gocce rendono il viso come una palla da discoteca. Non proprio per una questione di grassezza, ma per una questione di gelificanti: polimero simil aristoflex + idrossietilcellulosa (non ho più parole per esprimere quanto io la detesti :vomit: ) + 2 gomme vegetali. Mi si crea sul viso una vera e propria patina lucida, spessa, consistente, che non si assorbe e che sfarina pure. A mia analisi è un prodotto con una marea di gelificante (dovuto molto probabilmente all'introduzione di LHA, ovvero acido salicilico modificato).

Per il discorso fermentati, non l'ho trovato diverso in prestazione se confrontato con gli altri prodotti ai lisati che ho provato: Lancome Advanced Génifique (che come attivi ha lisato e ascorbyl glucoside, tutto sommato piacevole perchè leggerissimo, ma molto alcolico); Missha Time Revolution Night Repair (lisati in alta percentuale, 75%, e niacinamide; fa molto cappottino, le pelli normali e miste lo detesteranno); Vichy Probiotic Fractions (lisato e, udite udite, un bel 4% di niacinamide. L'ho adorato, al punto da finirlo tutto e pure ricomprarlo. Ma il grosso del lavoro per me è dato dalla niacinamide). Mi manca solo da provare l'originalissimo, il capostipite della serie :winkle:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: L'Oréal Paris - Midnight Serum

Messaggio da Lola »

Ma quanto costa?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4770
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: L'Oréal Paris - Midnight Serum

Messaggio da NickAngel97 »

Tra i 20 e i 25€, dipende dal negozio; in offerta costa pure meno.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: L'Oréal Paris - Midnight Serum

Messaggio da Lola »

Ma cosa vorrà dire che rivela milioni di cellule nuove???
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4770
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: L'Oréal Paris - Midnight Serum

Messaggio da NickAngel97 »

Che le va a cercare col lanternino 8)

No dai, secondo me intendono che esfolia (salicilico), anche se l'LHA è più selettivo verso i grassi, comunque esfolia pure lui.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: L'Oréal Paris - Midnight Serum

Messaggio da Lola »

Uh, ma secondo te il consumatore medio lo capisce sto volo pindarico?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4770
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: L'Oréal Paris - Midnight Serum

Messaggio da NickAngel97 »

Non credo... Ma rivela cellule nuove fa poesia eh :maria:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5944
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: L'Oréal Paris - Midnight Serum

Messaggio da Bimba80 »

Tipo la particella di sodio della famosa acqua? C'è nessuno? :lol: