Bionike - Defence Sun Crema Viso Mat Spf 50+

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

softlily
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/06/2015, 14:25

Bionike - Defence Sun Crema Viso Mat Spf 50+

Messaggio da softlily »

Immagine

Bionike - Defence Sun Crema Viso Mat Spf 50+

Dal loro sito:
Nickel Tested Senza conservanti Senza profumo Senza glutine

Nuova formula eco-compatibile specifica per la pelle grassa con imperfezioni, dal tatto asciutto e con effetto opacizzante, aiuta a contrastare l’eccesso di sebo. Studiata per una tripla fotoprotezione della pelle:
- Difesa ad ampio spettro dai raggi UVA-UVB
- Difesa dai radicali liberi generati da raggi IR
- Difesa dai danni biologici a lungo termine grazie al PRO-REPAIR Complex, che rafforza i meccanismi naturali di protezione e riparazione biologica della cute.

Testata non comedogena
Protezione UVA-UVB-IR
Resistente all’acqua

Tubo 50 ml
Prezzo circa 10 euro

Inci:
Aqua (water), diethylamino hydroxybenzoyl hexyl benzoate, ethylhexyl methoxycinnamate, ethylhexyl triazone, silica, bis-ethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine, dibutyl adipate, 1,5-pentanediol, triacontanyl PVP, titanium dioxide, glycerin, niacinamide, lactobacillus ferment, tocopheryl acetate, sodium carboxymethyl beta-glucan, carnosine, caprylyl glycol, sodium polyacrylate, butyrospermum parkii butter (butyrospermum parkii (shea) butter), potassium cetyl phosphate, ethylhexylglycerin, acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, panthenol, PEG-60 almond glycerides, nordihydroguaiaretic acid, oleanolic acid, jojoba esters, sodium hydroxide, caprylhydroxamic acid, pentylene glycol, carbomer, butylene glycol, trisodium ethylenediamine disuccinate.

Note:

Uso altri solari, Bioderma, da anni ma quest anno, evidentemente, devono aver cambiato qualcosa nella formula perché mi fanno bruciare gli occhi in maniera incredibile. Devo quindi spostarmi su un altro brand con mia immensa tristezza, e volevo un parere su questa crema.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Bionike - Defence Sun Crema Viso Mat Spf 50+

Messaggio da Lola »

Allora, è fotostabile e questa è la base. l'effetto asciutto dovrebbe essere garantito dalla silica. Bella anzi molto bella e per nulla scontata la presenza di antiossidanti. Il fatto che un solare bruci gli occhi credo sia direttamente correlato a quanto non resta ancorato alla zona dove viene spalmato e si fa sciogliere dal sudore e va a finire negli occhi; magari andare meno vicino agli occhi può essere d'aiuto. Poi ci sono solari che non bruciano appunto perchè non si sciolgono col sudore, e spero sia questo il caso (visto che dichiarano che è resistente all'acqua). Farei un po' di fatica a lavarlo via ma dovrebbe performare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."