Farmacisti Preparatori - Fluido Antimacchia

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
patri65
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 8257
Iscritto il: 14/11/2010, 14:51
Località: provincia Padova

Farmacisti Preparatori - Fluido Antimacchia

Messaggio da patri65 »

Immagine

Farmacisti Preparatori - Fluido Antimacchia

Dal loro sito:

Trattamento quotidiano schiarente ​
Ideale per tutti i tipi di pelle sia come prevenzione che come trattamento giorno, da applicare da solo o dopo la crema viso abituale.​

Regola, minimizza e previene le macchie cutanee.
Arricchito con Vitamina C stabilizzata e filtri solari di ultima generazione.
​​​​​​
Stendere su viso, collo, décolleté e mani in modo uniforme, dopo la normale detersione, soprattutto al mattino. Per le pelli particolarmente secche, o nei periodi più freddi dell’anno, si consiglia di applicare il fluido dopo la crema abituale. Ideale anche per pelli sensibili.

Prezzo consigliato: 21.80 €
Misure: 50 ml

Inci: Aqua, homosalate, ethylhexyl methoxycinnamate, ethylhexyl salicylate, dicaprylyl carbonate, dimethicone, butyl methoxydibenzoylmethane, glycerin, bis-ethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine, tapioca starch, glyceryl stearate, peg-100 stearate, phenylethyl resorcinol, arctostaphylos uva ursi extract, ascorbyl glucoside, glycogen, mannitol, cyclodextrin, capryloyl glycine, caprylyl glycol, cellulose gum, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, disodium edta, microcrystalline cellulose, o-cymen-5-ol, parfum, polysilicone-11, silica, sodium hydroxide, sodium polyacrylate, undecylenoyl glycine.

Nota personale:
Questa è la crema che uso dall'estate scorsa come solare viso soprattutto su due macchie che col tempo diventavano sempre più scure. Macchie belle grandi. Usata anche tutto l'inverno.
Mi trovo bene, non unge, non colora, si assorbe bene. Per esempio ora se faccio la doccia di mattina e non non riesco a mettere nulla, sulla parte bassa delle guance la applico e sparisce in pochi secondi.
Vorrei sapere cosa ne pensate, grazie a chi mi dà un'opinione.
Ultima modifica di patri65 il 07/06/2022, 15:00, modificato 1 volta in totale.
Patrizia
Avatar utente
patri65
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 8257
Iscritto il: 14/11/2010, 14:51
Località: provincia Padova

Re: Farmacisti Preparatori - Fluido Antimacchia

Messaggio da patri65 »

:cry: Nessuno mi dice se è proprio una schifezza, tra poco dovrei ricomprarlo... :oops:
Patrizia
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Farmacisti Preparatori - Fluido Antimacchia

Messaggio da Laura »

Ciao Patri, questo è essenzialmente un solare, a me non piacciono alcuni filtri usati (homosalate, ethylhexyl methoxycinnamate), ce ne sono di più tranquilli ed efficaci.
Per l'attività antimacchia dovresti dirci tu se l'hai trovato efficace, ingredienti dedicati ci sono, ma avrei dubbi sulla loro efficacia messi in un solare.
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2140
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Farmacisti Preparatori - Fluido Antimacchia

Messaggio da onda_adriatica »

Laura, è possibile sapere quali sono gli ingredienti antimacchia? E dove li vedresti più efficaci, in un doposole?
Avatar utente
patri65
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 8257
Iscritto il: 14/11/2010, 14:51
Località: provincia Padova

Re: Farmacisti Preparatori - Fluido Antimacchia

Messaggio da patri65 »

Laura ha scritto: 17/06/2022, 10:53Per l'attività antimacchia dovresti dirci tu se l'hai trovato efficace, ingredienti dedicati ci sono, ma avrei dubbi sulla loro efficacia messi in un solare.
Le macchie sono nettamente schiarite.
Non so però quanto sia dovuto agli attivi schiarenti o ai filtri solari che ne hanno impedito lo scurimento. Prima dell'estate scorsa usavo esclusivamente creme spignattate. Quindi zero filtri solari.
Patrizia
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Farmacisti Preparatori - Fluido Antimacchia

Messaggio da Laura »

onda_adriatica ha scritto: 17/06/2022, 11:48 Laura, è possibile sapere quali sono gli ingredienti antimacchia? E dove li vedresti più efficaci, in un doposole?
Gli ingredienti che si propongono antimacchia sono: phenylethyl resorcinol, arctostaphylos uva ursi extract, ascorbyl glucoside.
Io preferirei un prodotto dedicato da mettere prima del solare, e riapplicare poi la sera a pelle pulita. Penso che un solare che è 'costruito' per fare film sulla pelle, non agevoli il contatto con sostanze che dovrebbero schiarire.
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2140
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Farmacisti Preparatori - Fluido Antimacchia

Messaggio da onda_adriatica »

Grazie! :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47595
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Farmacisti Preparatori - Fluido Antimacchia

Messaggio da Lola »

Allora, ho guardato la struttura dell'emulsione... è usato il gliceril stearato SE , si ottiene una normalissima emulsione olio in acqua (non di quelle particolarmente eleganti, ma almeno regge) e in questa normale emulsione hanno messo i filtri solari. Da quel punto di vista, non è un prodotto per andare al mare, è un solarino da città. E sarà anche per questo che gli attivi schiarenti riescono a funzionare; non c'è la classica struttura acqua in olio che tende a mantenere in superficie tutto il prodotto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
patri65
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 8257
Iscritto il: 14/11/2010, 14:51
Località: provincia Padova

Re: Farmacisti Preparatori - Fluido Antimacchia

Messaggio da patri65 »

Grazie mille Lola :heart:
Patrizia