cerco ricette light ma saporite

A grande richiesta, il forum di ricette!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80

Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato

Re: cerco ricette light ma saporite

Messaggio da Bluebruja »

nella cheesecake, spero
Sono una piccola ape furibonda
Annarella78
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Annarella78 »

Ciao io adoro le zucchine a Stick
Procedimento: lavare e tagliare le zucchine a forma di patatina rettangolare (4 o 5 cm *2) metterle stese su un foglio di carta forno in una teglia e aggiungere un cucchiaio di olio uno di farina e uno di Pan grattato, aggiungere aromi come curcuma e curry e poi scuotere la teglia fino a che l'impanatura si sia amalgamata bene agli Stick di zucchine.
Cuocere per circa 15-20 minuti in forno a 180 ventilato e completa la cottura 5 minuti a grill a 220. Le adoro e anche i miei bimbi le mangiano. Salare solo dopo la cottura
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da SsilviaA »

Interessante!
Noi facciamo gli stick di patate dolci americane (quelle arancioni, non bianche): taglio la patata a stick, aggiungo sale, pepe e paprika (anche peperoncino alle volte) e cuocio in forno. Finire con grill se si vuole croccante all'esterno.
Studia senza metodo in modo eccentrico [cit.]
Annarella78
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Annarella78 »

Si in effetti si può fare con molti ortaggi; anche con la zucca l ho provata, per rimanere in tema light, ed è una maniera per far mangiare le verdure in maniera alternativa light a tutta la famiglia 😊
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da SsilviaA »

Con la zucca mi piace la ricetta con la feta. È pubblicata sul sito della zorbas. Una delizia (non troppo light però)
Studia senza metodo in modo eccentrico [cit.]
Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Nikumaroro »

Grazie mille :heart:

Vi passo una dritta per la panare/mescolare alimenti non troppo delicati prima della cottura. Si mette tutto in un barattolo con coperchio o in un sacchetto per alimenti e si scuote. Poi sciacqui il barattolo o butti il sacchetto e sei a posto.
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Laura ha scritto: 04/03/2022, 16:02 Una birra 33 cl saranno 110 calorie, mica troppe.
I :heart: YOU
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato

Emoticons by Follettarosa
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato

Ciao, vi segnalo questo sito di ricette vegan: https://www.ioscelgoveg.it/ricette-vegan/

Ne ho trovato alcune veramente sfiziose e leggere e, col caldo estivo, forse può essere utile
Marins
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Marins »

grazie Niku. Tutte molto interessanti . Mi ispira il cous cous con fette di arancia 😋
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Rispondi