Charlotte Tilbury - Charlotte's Magic Cream

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Charlotte Tilbury - Charlotte's Magic Cream

Messaggio da Lola »

Ma lui era all'asilo, gli pare preistoria :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ale91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 11/02/2008, 8:29

Re: Charlotte Tilbury - Charlotte's Magic Cream

Messaggio da ale91 »

NickAngel97 ha scritto: 11/06/2022, 11:33 ... Un prodotto così formulato, per il tempo corrente, non ha molta utilità: era un prodotto formulato per quel periodo in cui la regola era trucco selvaggio...
Non è così grassa come dite e credo che non l'abbiate mai provata, io in inverno l'ho usata pure su di me e ho la pelle mista tendente a essere grassa. È piuttosto "cerosa" e non fa effetto "grasso di balena" se applicata in quantitá giuste, ma un discreto effetto glow, da Sephora ci sono i tester provare per credere. Per il resto se viene usata da quasi il 90% dei makeup artist un motivo ci sarà, a ognuno il suo lavoro...se vuoi fare baking, applicare cipria, terra etc è una crema perfetta per lo scopo di certo non è adatta a chi vuole una crema idratante da tutti i giorni, ma non è nemmeno nata per questo in fondo. Non è una crema che ricomprerei per me, perché la userei raramente, ma su una pelle come quella di @Rotten appunto, se vuoi fare un makeup elaborato è una buona opzione, molte delle alternative bio contengono olii e ungono troppo affinché si possa sperare che il makeup possa reggere il tempo di passarci il pennello. P.s. ho 30 anni e ti assicuro che 20 anni fa mi lavavo come oggi lol.
"Siamo buoni a nulla ma capaci a tutto"
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Charlotte Tilbury - Charlotte's Magic Cream

Messaggio da Lola »

Certo che l'ho provata, più volte. In campioncino ovviamente. Non mi piace proprio. Ma spignattando e conoscendo gli ingredienti la vedo per quello che è.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Charlotte Tilbury - Charlotte's Magic Cream

Messaggio da Laura »

ale91 ha scritto: 11/06/2022, 21:25 ... è una crema perfetta per lo scopo di certo non è adatta a chi vuole una crema idratante da tutti i giorni, ma non è nemmeno nata per questo in fondo.
Al contrario, il claim la propone come crema quotidiana, promettendo la stimolazione del collagene e offrendo una protezione solare che su set fotografici e catwalk di certo non serve.
ale91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 11/02/2008, 8:29

Re: Charlotte Tilbury - Charlotte's Magic Cream

Messaggio da ale91 »

La mia era un recensione d'uso visto il costo del prodotto e guidare chi fa parte del forum a un possibile acquisto, ne ho comprate a miglia di creme con claim miracolosi (sopratutto di profumeria). Esistono un sacco di prodotti inutili dalle creme rassodanti a quelle che promettono di togliere le smagliature, ma la legge non è ancora severa a tal proposito. Per il resto non lavoro per Charlotte ne mi ha mai regalato nulla, direi che non c'è altro da aggiungere.
"Siamo buoni a nulla ma capaci a tutto"
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Charlotte Tilbury - Charlotte's Magic Cream

Messaggio da SsilviaA »

Però se riporti che la crema NON si propone di essere per tutti i giorni, mentre il marchio dice di sì, è una informazione errata. Puoi scrivere che è una tua opinione semmai :)

In realtà la legge su quei cosmetici che hai citato è abbastanza stretta. Infatti tali prodotti si propongono, per obbligo di legge, come coadiuvanti. Poi che le persone non facciano caso alla parola "coadiuvante"* è un altro discorso.

*il che vuol dire che non serve a granché perché tutto è utile a tutto... Pure l'acqua da bere, anzi, forse fa molto di più!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
ale91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 11/02/2008, 8:29

Re: Charlotte Tilbury - Charlotte's Magic Cream

Messaggio da ale91 »

SsilviaA ha scritto: 13/06/2022, 9:57 Però se riporti che la crema NON si propone di essere per tutti i giorni, mentre il marchio dice di sì, è una informazione errata. Puoi scrivere che è una tua opinione semmai :)

In realtà la legge su quei cosmetici che hai citato è abbastanza stretta. Infatti tali prodotti si propongono, per obbligo di legge, come coadiuvanti. Poi che le persone non facciano caso alla parola "coadiuvante"* è un altro discorso.

*il che vuol dire che non serve a granché perché tutto è utile a tutto... Pure l'acqua da bere, anzi, forse fa molto di più!
"Magic Cream è la mia premiata crema idratante più venduta per una PELLE MAGICA! Creata inizialmente nel backstage per preparare e trasformare all’istante l’aspetto della pelle delle modelle prima delle sfilate, è diventata COSÌ famosa che ho deciso di “imbottigliarla”.

Amata da celebrità, topo model ed esperti, la rivoluzionaria formula basata sui risultati è arricchita da una matrice magica di oli, i miei 8 magici ingredienti di cura della pelle e una protezione solare SPF15 per donare idratazione alla tua carnagione e trasformare la pelle spenta e stanca in una base brillante, fresca e più soda."

Francamente è Italiano e non leggo niente di diverso da ciò che ho scritto, poi è chiaro che non possono dirti di non usarla tutti i giorni, che modo di fare marketing sarebbe?!? e poi di fatti puoi usarla quotidianamente non contiene acidi o altro e sicuramente non ti farà cascare la faccia.
Per il resto adesso vanno forti le bende "snellenti" ma ti assicuro che la parola coadiuvante spesso non compare ma credo sia noto a tutti che non si dimagrisce mummificandosi e con un pacco di patatine sul divano... Le associazioni consumatori dormono fino a quando non vai a svegliarle e non sarebbe nemmeno troppo facile oggi giorno stare dietro a tutti i brand e i prodotti che vengono lanciati. Ci vuole buon senso e sopratutto consapevolezza...
"Siamo buoni a nulla ma capaci a tutto"
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Charlotte Tilbury - Charlotte's Magic Cream

Messaggio da SsilviaA »

https://www.sephora.it/p/charlotte-s-ma ... 62052.html
Sephora la definisce per "uso quotidiano", però sul sito ufficiale non vedo questa informazione. Aspettiamo di sapere dove l'ha letto Laura.
Nessuna crema fa cascare la faccia, questa inclusa :)
Cercando quanto stavamo dicendo, ho notato un paio di cose: i test sono stati fatti su 16 e/o 30 persone. Per una crema "mondiale" mi aspettavo almeno numeri nettamente diversi.
Siccome sono nominati premi, qualcuno ha notizia di questi 11 premi vinti? Come si chiamano, che concorso è ecc. Ho letto solo premi senza alcun riferimento. Grazie in anticipo.

Non so se la parola snellire va di pari passo a dimagrire. In effetti vedo che lo usano..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Charlotte Tilbury - Charlotte's Magic Cream

Messaggio da Lola »

Ale, c'è un sacchissimo di gente che trova questa crema favolosa, quindi sei in ottima e nutrita compagnia. A me non piace e avrò diritto alle mia opinioni, altri ne hanno guardato la composizione e là c'è poco da dire, gli attivi o ci sono o non ci sono.
Poi penso, ma questa continua ad essere una mia personale opinione, che non si deve mai arrivare al punto di avere la pelle secca e che sfarina, a quel punto uno dovrebbe iniziare una skincare seria che risolva ed idrati, non mettersi una crema unta che momentaneamente elimina lo sfarinamento ma altro non fa. La crema è molto piacevole e profumata, sarà per quello che piace tanto. Poi costa un occhio della testa, e chi ha speso tanto è ancora più portato ad essere contento del lusso che si sta permettendo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
RottenQueen84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 05/03/2020, 23:05

Re: Charlotte Tilbury - Charlotte's Magic Cream

Messaggio da RottenQueen84 »

Concordo in pieno con l'ultima affermazione di Lola, io sono una persona che spende moltissimo per la cura del viso e dei capelli, e il fatto di usare creme come Tilbury, Murad, Chanel etc mi rende felice, mi mantiene molto costante nel fare la skincare routine 2 volte al giorno e mi rende felice. So perfettamente che il detergente viso Cerave costa 10€ ed è formulato meglio, ma quando lo usavo ero triste, mi sapeva di sapone che ti danno in ospedale e di malattia.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Charlotte Tilbury - Charlotte's Magic Cream

Messaggio da Laura »

SsilviaA ha scritto: 13/06/2022, 13:59
Sephora la definisce per "uso quotidiano", però sul sito ufficiale non vedo questa informazione. Aspettiamo di sapere dove l'ha letto Laura.
Nel claim in prima pagina di questo topic, semplice. Se promette di stimolare il collagene non lo fa di certo applicandola una tantum per l'effetto WOW, servono applicazioni continuative sul lungo periodo. La presenza del spf è ulteriore indicatore, ripeto.
ale91 ha scritto: 13/06/2022, 13:09
Per il resto adesso vanno forti le bende "snellenti" ...
Vanno di moda da almeno quaranta anni ;)