La Roche-Posay: Anthelios UVMune 400 SPF 50+

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: La Roche-Posay: Anthelios UVMune 400 SPF 50+

Messaggio da SsilviaA »

Laura ha scritto: 30/05/2022, 12:09 Si toglie facilmente?
Ho il dubbio che l'uso continuativo, tra alcool e vigorose detersioni per scollare i filtri (che vanno sempre tolti benissimo) possa danneggiare la pelle; nel caso consiglierei di usare detergente surgrassante e delicato.
Il detergente che consigli è dopo l'olio detergente? Cioè prima so toglie il filtro con olio doccia (tipo nivea, io ho quello) e poi altro detergente delicato?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4895
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: La Roche-Posay: Anthelios UVMune 400 SPF 50+

Messaggio da NickAngel97 »

Oddio, l'olio doccia di suo é bello aggressivo eh (se ripenso a quello di Uriage che, come si dice qua da noi, ti porta via anche la terza pelle... brividi), basta anche da solo. Serve detergere se usi un olio normale, oppure un olio o balm struccanti tipo take the day off.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: La Roche-Posay: Anthelios UVMune 400 SPF 50+

Messaggio da Laura »

D'accordo con Nick.
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2047
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: La Roche-Posay: Anthelios UVMune 400 SPF 50+

Messaggio da graziaF »

SsilviaA ha scritto: 31/05/2022, 0:28 Il detergente che consigli è dopo l'olio detergente? Cioè prima so toglie il filtro con olio doccia (tipo nivea, io ho quello) e poi altro detergente delicato?
Soprattutto in viso devo usare quasi tutto l'anno la protezione 50; uso filtri chimici e l'alcool in seconda posizione non mi ha mai creato problemi (pelle normale/mista ma datata :D: ).
SsilviaA, l'olio viso Nivea è aggressivo, io lo uso solo per il corpo; per il viso uso il cleansing oil o il balsamo struccante di Lola e poi poco detergente in gel.
Avatar utente
Annarella78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 18/12/2018, 14:50
Località: Fondi (Lt)

Re: La Roche-Posay: Anthelios UVMune 400 SPF 50+

Messaggio da Annarella78 »

Anche io li adopero da un mesetto e devo dire che non mi sembra aver riscontrato problemi al viso...forse però è vero che sporca molto la pelle; ma io pensavo fosse legato più al discorso calore assurdo e sudate costanti, che alla protezione.
Immagine
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4895
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: La Roche-Posay: Anthelios UVMune 400 SPF 50+

Messaggio da NickAngel97 »

Annarella, perdonami, ma non ho capito quello che hai scritto :nonso:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Annarella78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 18/12/2018, 14:50
Località: Fondi (Lt)

Re: La Roche-Posay: Anthelios UVMune 400 SPF 50+

Messaggio da Annarella78 »

Per la questione sollevata sull'alcool, se potesse portare problemi a chi ha la pelle sensibile; io ho la pelle sensibile e la uso da un mese e non ho riscontrato, almeno per il momento, problemi al viso 😁
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4895
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: La Roche-Posay: Anthelios UVMune 400 SPF 50+

Messaggio da NickAngel97 »

:ok:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2047
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: La Roche-Posay: Anthelios UVMune 400 SPF 50+

Messaggio da graziaF »

Annarella78 ha scritto: 01/06/2022, 12:29 ...forse però è vero che sporca molto la pelle;
In che senso? Punti neri, brufoli?
Avatar utente
Annarella78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 18/12/2018, 14:50
Località: Fondi (Lt)

Re: La Roche-Posay: Anthelios UVMune 400 SPF 50+

Messaggio da Annarella78 »

Punti neri
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2047
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: La Roche-Posay: Anthelios UVMune 400 SPF 50+

Messaggio da graziaF »

Temo che questo sia un problema comune a tutti i solari; o forse dovrei dire che la mia pelle reagisce così con tutti i solari :cry:
E' per questo che cerco di fare una detersione molto accurata come consigliava Laura.
Mari*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 06/05/2010, 14:07

Re: La Roche-Posay: Anthelios UVMune 400 SPF 50+

Messaggio da Mari* »

Vorrei prendere questa crema solare, ma come faccio a sapere di stare prendendo proprio questa nuova e non la versione vecchia se il nome ed il packaging sono identici? La vedo molto scontata su alcune farmacie online ma non vorrei sbagliare e prendere la versione precedente, consigli?
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4895
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: La Roche-Posay: Anthelios UVMune 400 SPF 50+

Messaggio da NickAngel97 »

La vecchia non ha scritto UVMUNE 400 in grassetto nero sulla parte alta della confezione, ma ha scritto solo "Fluid invisible" se è la versione vecchissima, oppure "Fluido Shaka" (quella uscita 2-3 anni fa) nella casellina arancio sottostante. Poi c'è l'inci, se è indicato, non mente mai, sono diversi :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La Roche-Posay: Anthelios UVMune 400 SPF 50+

Messaggio da Lola »

Ovviamente quando esce una materia prima nuova non possiamo fare altro che credere al produttore e a quello che scrive. Tenete conto che l'Oreal dal punto di vista filtri solari è serissima ed affidabilissima. Pare che il nuovo mexoryl copra anche la parte di spettro su cui i mexoryl vecchi non erano troppo efficaci, quindi andrà più che bene. Poi lavorano anche moltissimo sulla piacevolezza d'uso e sulla texture, quindi questo solare viste le vostre recensioni entusiastiche lo comprerò anch'io.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: La Roche-Posay: Anthelios UVMune 400 SPF 50+

Messaggio da SsilviaA »

Occhio a non prenderlo colorato come me... Che alla fine è arancio!
Comunque l'ho sostituito e comprato quello vecchio per il corpo e va benone anche questo anthelios. È una bella linea!
Peccato la quantità. Sono davvero confezioni piccole: viso 50ml e corpo 100ml.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La Roche-Posay: Anthelios UVMune 400 SPF 50+

Messaggio da Lola »

Per il corpo non ho problemi, prendo al supermercato garnier che non mi ha mai delusa e ha sempre performato alla grande. Magari per il viso qualcosa di impercettibile può avere il suo perchè.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: La Roche-Posay: Anthelios UVMune 400 SPF 50+

Messaggio da SsilviaA »

Nick, te che li hai usati entrambi: tra questo Anthelios e Isdin viso che differenze sostanziali ci sono? Ho letto che il secondo ti lucidava un po'. Però con Anthelios ho paura che il filtro si attacchi un po' troppo alla pelle.. non so, sono indecisa
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2047
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: La Roche-Posay: Anthelios UVMune 400 SPF 50+

Messaggio da graziaF »

Posso darti anche il mio parere ma, ovviamente, è riferito alla mia pelle mista: Isdin lo sentivo più leggero rispetto a Uv Mune, però se ti finiva negli occhi per un qualsiasi motivo (io nuoto, ma penso anche a chi fa sport o che comunque d'estate suda) bruciava moltissimo. Entrambi non mi hanno mai dato problemi né con i fondotinta in crema né con quelli in polvere. Non ricordo se Isdin mi lucidasse; Uv Mune all'inizio è appiccicosetto e lucido ma poi si assorbe e basta anche solo un velo di cipria per non sentire il fastidio che io comunque sento con tutti i solari se non ci metto niente sopra.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: La Roche-Posay: Anthelios UVMune 400 SPF 50+

Messaggio da SsilviaA »

Grazie, gentilissima 😁 in effetti anche un altro solare bruciava quando giocavo a tennis ed è una sensazione orribile. Mi iniziavano a lacrimare gli occhi e sentivo l'aria, cioè non riuscivo a tenerli aperti. Ci è voluto un po' per capire la causa. Anche perché stavo lontana dagli occhi, ma col sudore ci finiva lo stesso. Migra un sacco!!
Benché non vada a giocare spesso, potrebbe essere un valido motivo per abbandonare Isdin. Perché se poi vado a camminare in montagna ho paura che faccia la stessa cosa. Oppure se voglio fare sport non posso essere così limitata.

Segnalo che è uscito un nuovo uvmune per pelli grasse.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2047
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: La Roche-Posay: Anthelios UVMune 400 SPF 50+

Messaggio da graziaF »

Se lo compri, facci sapere :)