BT Biofficina Toscana Siero Illuminante luce di Camelia

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

RottenQueen84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 05/03/2020, 23:05

BT Biofficina Toscana Siero Illuminante luce di Camelia

Messaggio da RottenQueen84 »

Immagine

BT Biofficina Toscana Siero Illuminante

Descrizione:

Un siero specifico per idratare, uniformare ed illuminare la pelle del viso.
Contiene estratto fermentato di Camelia toscana dalle spiccate proprietà antiossidanti unito a mirati estratti bio e pigmenti naturali che minimizzano le imperfezioni cutanee con un effetto uniformante ed illuminante.
Lascia la pelle del viso compatta e luminosa.

Modo d'uso:

Applicare con un leggero massaggio su pelle detersa. Ideale la sinergia con le Perle di luce per renderne più piacevole l’applicazione ed esaltarne l’effetto illuminante.

Un consiglio in più...
La sua formula a base acquosa è scorrevole e piacevole al tatto, apporta idratazione ed attivi antiossidanti senza appesantire la pelle. Sotto al make up crea un effetto luminoso discreto ed elegante. Ideale la sinergia con le Perle di luce in particolare e in generale con gli altri prodotti della collezione “Luce di Camelia” per una bioroutine completa ed efficace.

Prezzo: 43,40 Euro per 30 Ml

Inci: Aqua, Glycerin, Propanediol, Benzyl alcohol, Mica, Titanium dioxide, Betaine, Xanthan gum, Coco- glucoside, Glyceryl oleate, Benzoic acid, Camellia japonica extract**, Melissa officinalis extract*, Viola tricolor extract*, Rosa canina fruit extract*, Decyl glucoside, Dicaprylyl ether, Parfum, Dehydroacetic acid, Sodium hydroxide, Saccharomyces ferment lysate filtrate, Citric acid, Linalool, Tocopherol, Geraniol, Tin oxide, Citronellal, Sodium benzoate, Limonene, Potassium sorbate.

*da agricoltura biologica
** da raccolta spontanea

Nota personale:

Ottima base trucco, leggermente illuminante, si assorbe molto in fretta ma lascia la pelle fresca e con una sensazione di rimpolpatezza.

Attendo la brutale cazziata di Nick nostro :heart: :twisted:
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4917
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: BT Biofficina Toscana Siero Illuminante luce di Camelia

Messaggio da NickAngel97 »

C'è poco da cazziare (io aspetto la stroncatura di Lola per questo prodotto :twisted: ), semplicemente qua dentro non c'è niente di niente, il quarto ingrediente è un conservante, ergo siamo già ampiamente sotto l'1% da qua in avanti. Se non è illuminante con la mica (ovvero polvere brilluccicosa), non so cosa può esserlo. Non capisco la presenza del Lamesoft (anzi, la capisco benissimo ma non commento) ma vabbè...
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: BT Biofficina Toscana Siero Illuminante luce di Camelia

Messaggio da SsilviaA »

Attenzione che il Benzyl alcohol si può usare a percentuali maggiori dell'1%. Non stiamo parlando di spignatto. Quindi tecnicamente non credo che siamo sotto l'1%, altrimenti sarebbero polli a mettere un conservante nelle prime righe potendolo evitare
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4917
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: BT Biofficina Toscana Siero Illuminante luce di Camelia

Messaggio da NickAngel97 »

E' vero, ma nota che c'è anche l'acido deidroacetico. Le possibilità che siano insieme e quindi cosgard (anche perchè i conservanti ecobio sono due, da là non si scampa, e qua dentro ci sono proprio tutt'e due) sono altissime. Sempre conservante resta però, che io ricordi non ha altra funzione. E il prodotto resta sempre vuoto ;)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: BT Biofficina Toscana Siero Illuminante luce di Camelia

Messaggio da SsilviaA »

Non ho detto che non c'è il cosgard. Ho detto che quel determinato ingrediente potrebbe (quasi sicuramente) superare l'1% in questa formula. È un cosmetico, non uno spignatto. Di cosgard potrebbe essercene una dose maggiore l'1% e, essendo il Benzyl alcohol l'ingrediente principale di esso in un range 78.0 - 84.0%, nel cosmetico finito potrebbe non dover seguire il posizionamento casuale di tutti quegli ingredienti minori o uguali all'1% di concentrazione
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4917
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: BT Biofficina Toscana Siero Illuminante luce di Camelia

Messaggio da NickAngel97 »

Ora ho capito cosa intendevi, grazie Silvia :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: BT Biofficina Toscana Siero Illuminante luce di Camelia

Messaggio da Lola »

Beh comunque a parte gli ingredienti poetici questo prodotto se idrata è per via di glicerina e propanediol. Non ha un inci che mi ispira. Poi lo dicono anche loro che è acqua e basta e che non appesantisce appunto perchè è praticamente solo acqua. Luce di camelia :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."