BT Biofficina Toscana Luce di Camelia crema viso ricca

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

RottenQueen84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 05/03/2020, 23:05

BT Biofficina Toscana Luce di Camelia crema viso ricca

Messaggio da RottenQueen84 »

Immagine

BT Biofficina Toscana Luce di Camelia crema viso ricca

Descrizione:

Una crema viso ricca di attivi antiossidanti ed uniformanti per un effetto rigenerante-illuminante. L’estratto fermentato di Camelia toscana dalle spiccate proprietà antiossidanti agisce in sinergia con il bioretinolo che migliora l’elasticità cutanea, acqua attiva di uva rossa bio, pregiati oli bio vegetali e principi schiarenti. Lascia la pelle nutrita, uniforme, fresca e luminosa.

Modo d'uso:

Applicare mattina e sera su viso, collo e décolleté con un leggero massaggio.

Un consiglio in più...
Grazie alla sua consistenza ed alla piacevole texture è indicata per essere utilizzata sia di giorno che la sera ed anche come base trucco. Ideale la sinergia con gli altri prodotti della collezione “Luce di Camelia” per una bioroutine completa ed efficace.

Prezzo: 52,90 Euro per 50 Ml


Inci: Aloe barbadensis leaf juice*, Propanediol, Isoamyl cocoate, Cetearyl olivate, Sorbitan olivate, Glycerin, Butyrospermum parkii butter*, Hexyldecanol, Hexyldecyl laurate, Aqua, Cetearyl alcohol, Cetyl palmitate, Sorbitan palmitate, Argania spinosa oil*, Glyceryl stearate, Persea gratissima oil*, Almond/Borage/Linseed/Olive Acids/Glycerides, Sorbitan oleate, Benzyl alcohol, Sodium hyaluronate, Xanthan gum, Lecithin, Elaeis guineensis oil, Gossypium herbaceum seed oil, Benzoic acid, Betaine, Phytic acid, Bidens pilosa extract, Linum usitatissimum seed oil, Zingiber officinale root extract*, Dehydroacetic acid, Camellia japonica extract**, Sasa quelpaertensis extract, Parfum, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Saccharomyces ferment lysate filtrate, Linalool, Citric acid, Geraniol, Citronellal, Limonene, Eugenol, Sodium benzoate, Potassium sorbate,Benzyl alcohol.


Nota personale:

Mi sono auto regalata tutta questa linea a Gennaio 2022, il detergente ad esempio l'ho terminato e ricomprato già la seconda volta, adoro la camelia, è il mio fiore preferito (insieme alla rosa) le confezioni sono stupende in vetro rosso veramente elegantissimo, e la trovo davvero confortante per la mia pelle
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4919
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: BT Biofficina Toscana Luce di Camelia crema viso ricca

Messaggio da NickAngel97 »

Il nome è stupendo, e il vasetto devo dire che mi fa poesia. Come prodotto mi sembra una normalissima crema, non vedo nulla di particolare, eccetto l'aloe, che molti trovano irritante. Per il resto, non capisco il perchè un prezzo così alto, non mi sembra di vedere nulla di così attivo, o pregiato, o innovativo. Abbiamo acqua/aloe, glicerina, degli estratti, emulsionanti/fattori di consistenza e conservante; nulla di che. E' un prodotto comunque fortemente improntato al vegetale, ma non contiene niente di così degno di nota; è una crema idratante come tantissime altre.

Ps. : ma il cetil palmitato lo usano ancora in cosmetica? Era una vita che non lo trovavo in un inci :lol:

Ps II: ci metteresti una foto della crema? Mi piacerebbe vedere la consistenza :winkle:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
RottenQueen84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 05/03/2020, 23:05

Re: BT Biofficina Toscana Luce di Camelia crema viso ricca

Messaggio da RottenQueen84 »

NickAngel97 ha scritto: 25/05/2022, 20:37 Il nome è stupendo, e il vasetto devo dire che mi fa poesia. Come prodotto mi sembra una normalissima crema, non vedo nulla di particolare, eccetto l'aloe, che molti trovano irritante.
Dai che questo è un notevole passo avanti rispetto alla Linea Chanel N1 alla Camelia! :D Pian piano posto tutta la linea, un po' alla volta che altrimenti la Capa mi mena!

Si adesso te la faccio, è ricca ma non grassa, è cremosa
RottenQueen84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 05/03/2020, 23:05

Re: BT Biofficina Toscana Luce di Camelia crema viso ricca

Messaggio da RottenQueen84 »

Ecco le foto:
Immagine Immagine
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4919
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: BT Biofficina Toscana Luce di Camelia crema viso ricca

Messaggio da NickAngel97 »

Grazie :) Mi ricorda molto la crema più famosa della Vichy, visivamente è identica, stessa consistenza e stesso colore della crema; vasetto dal colore uguale uguale, anche la struttura mi sembra abbastanza simile. Non vorrei dire, ma ho come il sospetto che si siano molto ispirati a quella. Ps. Che profumo ha?
I'm simply here for the tea, not to stir it.
RottenQueen84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 05/03/2020, 23:05

Re: BT Biofficina Toscana Luce di Camelia crema viso ricca

Messaggio da RottenQueen84 »

Molto delicato, molto leggero, di frutta zuccherina. La Camelia non ha nessun profumo in natura, dicono che hanno usato una fragranza permessa dal disciplinare COSMOS. Non conosco la crema Vichy, non ho mai usato creme di quella marca
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4919
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: BT Biofficina Toscana Luce di Camelia crema viso ricca

Messaggio da NickAngel97 »

E' lei. Con ingredienti molto diversi e bio, ma l'ispirazione arriva fortissimamente da là.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: BT Biofficina Toscana Luce di Camelia crema viso ricca

Messaggio da Lola »

Ma... non è come dire, un po' cerosa questa crema? Intendo dire, la spalmi e rimani dopo pochissimo asciutta, niente unto. Gli attivi non sono pervenuti, essendo costituiti quasi solo da aloe come base per alzare la percentuale del bio e oli vegetali. Il prezzo lo trovo ingiustificato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 584
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: BT Biofficina Toscana Luce di Camelia crema viso ricca

Messaggio da GiuliBi »

Tra l’altro, gli attivi vengono dopo la xanthana, che come sappiamo difficilmente viene usata sopra lo 0.5 ( e con tutti questi emulsionanti cerosi, dubito ne abbiano inserita così tanta) quindi si può proprio dire che gli estratti siano in dosi omeopatiche.