Glytris - Peg 20 glyceyl triisosterate

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Glytris - Peg 20 glyceyl triisosterate

Messaggio da Bimba80 »

Volevo chiedere una cosa riguardo questo ingrediente, si può usare anche in altri prodotti, esempio latte detergente o è proprio indicato solo per struccanti a base di olio?

Da Glamour Cosmetics:
Il GC - Glytris è un tensioattivo/emulsionante non ionico: è molto delicato pur risultando molto efficace nel rimuovere le impurità e il makeup dalla pelle e permette la produzione di oli lavanti e struccanti che si auto-emulsionano sulla pelle a contatto con l’acqua e microemulsioni struccanti trasparenti.
Caratteristiche
Estremamente delicato sulla pelle
Alta efficacia struccante
Rimuove efficace il makeup a lunga durata e waterproof
Faciilta il risciacquo e non lascia residui oleosi
Permette di formulare microemulsioni struccanti

Specifiche:

Aspetto: liquido trasparente giallo chiaro

Utilizzi e percentuali d’uso:

Il Gc – Glytris è particolarmente indicato per la produzione di struccanti e detergenti per il viso in forma oleosa o in forma di microemulsione trasparente. Le microemulsioni a fase bicontinua detergono e struccano la pelle in modo efficiente e delicato e, al contrario degli struccanti anidri, non lasciano residui oleosi. Può essere virtualmente inserito in qualsiasi tipo di prodotto detergente.

Percentuali d’uso: dal 5 al 30%

Per i cleansing oil anidri: 15%

Per le microemulsioni struccanti: 30% In questo caso il tensioattivo va aggiunto in fase grassa (la scelta degli oli e degli esteri e la loro polarità influenza la trasparenza del prodotto finito) che va successivamente miscelata. La fase acquosa va aggiunta alla fase grassa gradualmente e sotto agitazione. Non è necessario scaldare né omogeneizzare.

GC – Glytris è compatibile con un’ampia tipologia di oli, esteri ed emollienti, ma per garantire un sistema trasparente (microemulsione) si raccomanda l’aggiunta di glicole propilenico in rapporto 1:1 con la quota acquosa contenuta in formula, che non deve superare il 10%.


Non mi sono trovata bene con il cleansing oil, ma è proprio un problema mia troppo olio mi lascia gli occhi secchi nonostante segu i consigli scritti nel topic, da quello che leggo non bisognerebbe superare il 10% di acqua, ma è possibile fare delle provare? Grazie.
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2131
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Glytris - Peg 20 glyceyl triisosterate

Messaggio da onda_adriatica »

Shakarì l'ha inserito nel latte detergente che ha portato al raduno. Devi guardare la seconda versione.
viewtopic.php?t=60149
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Glytris - Peg 20 glyceyl triisosterate

Messaggio da Bimba80 »

Grazie Onda mi era sfuggito. ;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Glytris - Peg 20 glyceyl triisosterate

Messaggio da Lola »

Questi emulsionanti che si inseriscono negli oli e lasciano il mix trasparente (come quelli per olio doccia, analoghi) sono a tutti gli effetti dei tensioattivi, e anche particolarmente potenti. Il che significa che possiamo tranquillamente metterli in un'emulsione come lo è un latte detergente (quindi non solo in fase olio senza acqua) solo badando a tenersi bassi con la percentuale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Glytris - Peg 20 glyceyl triisosterate

Messaggio da Bimba80 »

Il 5% va bene? Come da scheda tecnica.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Glytris - Peg 20 glyceyl triisosterate

Messaggio da Lola »

Anche meno. Da scheda tecnica si suppone sia in olio puro, in un latte detergente non lo è quindi può diventare aggressivo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."