Siero pelle matura e sciupata

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Annarella78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 18/12/2018, 14:50
Località: Fondi (Lt)

Siero pelle matura e sciupata

Messaggio da Annarella78 »

Posto la ricetta del Siero che ho dato a Lola al Cosmoprof;
Non è nuovo, ma ho utilizzato lo scheletro del siero di Ludovica66 per fare altro.
Volevo un siero per la mia pelle chiara, esposta al sole, matura e sciupata da notti insonni. Su di me il siero ha svolto bene il suo lavoro. Mi è piaciuto così tanto da volerlo condividere con la boss in persona. Spero vi piaccia.

Acqua 45.25
Xantana 0.25
Soluzione Mg. Al. Si. 6

Betaglucano al 2% 7
Glicerina 3
Ex glicolico di thè verde 3
Bl peptide 19. 3
Gatuline exspession 4
Soluzione di sodio ialuronato al 1.5% 15
B
Coco caprilate oil 1.5
Cetiol sensoft oil 1.2
Ethylhexyl stearate 0.5
Olio di cacao 0.5
GC Shea Ester 0.5
Salvacosm 9010 0.6
Abil care 85. 2
Pge 10 laurate 0.7
Fragranza champagne e petali di rose GC
C
Nanoliposomi antiossidanti 3
Nanoliposomi multivitaminici 3

Immagine
Ultima modifica di Annarella78 il 14/05/2022, 17:04, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4897
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Siero pelle matura e sciupata

Messaggio da NickAngel97 »

Ciao Annarella :)

Vedendo la formula mi vengono in mente tre cose: 1)Sodio ialuronato a 15 ho paura che potrebbe risultare troppo appiccicoso sulla pelle. Un consiglio potrebbe essere inserire un pochino più glicerina e del sodio lattato. 2)Il Salvacosm 9010 inseriscilo in A, è un conservante idro, in B invece è necessario mettere il Phenonip, che è lipo 3) Il 10 laurato non è strettamente necessario, con un 4% di grasso e qualche goccia di fragranza l'abil care regge benissimo :)

Descrivimi per favore quella fragranza, mi ispira assai :amour: (e a me sapete che le fragranze non piacciono).
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Annarella78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 18/12/2018, 14:50
Località: Fondi (Lt)

Re: Siero pelle matura e sciupata

Messaggio da Annarella78 »

Ciao Nick,
ti assicuro che non è appiccicoso per la mia tipologia di pelle, forse si può alzare la glicerina e inserire qualche altro idratante, questo sì, come dicevi tu un bel sodio lattato ci starebbe bene, farò questa prova grazie per il suggerimento.
il salvacosm 9010 io lo metto sempre da solo, dopo, ma nulla vieta di metterlo in A. Io l ho inserito sempre alla fine dopo aver miscelato A e B. Ho fatto delle prove senza il pge 10 laurate ma è più stabile con.
La fragranza è una delle mie preferite sa di rosa e di pulito con una nota acidina quasi piccante finale, molto lieve.
E' persistente e ne basta poca; è stato amore!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Siero pelle matura e sciupata

Messaggio da tagliar »

Correggi “naniliposomi”.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Annarella78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 18/12/2018, 14:50
Località: Fondi (Lt)

Re: Siero pelle matura e sciupata

Messaggio da Annarella78 »

Grazie mille 🤗❤️
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Siero pelle matura e sciupata

Messaggio da Lola »

Confermo, nessuna appiccicosità su pelle matura. Nick, vendono il siero al 2% per pelle matura da usarsi puro, ed è acquetta fresca. Mi sembri prevenuto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4897
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Siero pelle matura e sciupata

Messaggio da NickAngel97 »

No, nessun prevenuto, è che alla mia pelle il sodio ialuronato non piace troppo come sensazione. Di sieri ho fatto millemila prove negli ultimi 6-7 mesi per formularne uno come dico io, e noto che la mia pelle preferisce molto di più un sodio lattato rispetto a un sodio ialuronato. Va bene che la mia non è una pelle matura, ma ho visto che se in un siero calo il sodio lattato e aumento il sodio ialuronato, a parità di formula, lo sento più appiccicoso e meno confortevole rispetto a fare il contrario :nonso:
Ultima modifica di NickAngel97 il 08/05/2022, 11:04, modificato 2 volte in totale.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Siero pelle matura e sciupata

Messaggio da Lola »

Nick quando arriverai alla nostra età ti accorgerai che puoi spalmarci sopra di tutto e la pelle se lo beve. Un po' di corpo per noi ci vuole.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Annarella78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 18/12/2018, 14:50
Località: Fondi (Lt)

Re: Siero pelle matura e sciupata

Messaggio da Annarella78 »

Verissimo, la mia pelle sta diventando "ingorda" anche a differenza di un anno...quello che era soddisfacente adesso tira...ho dovuto aumentare certi attivi per trovare un equilibrio per me ormai babbions...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Siero pelle matura e sciupata

Messaggio da Lola »

Stavo meditando... il siero di Ludovica è setoso, traslucido. Sia tu che Alita col suo commerciale avete ottenuto, nell'ottica di ispirarcisi, un'emulsione piuttosto densotta se pur ancora prelevabile col contagocce. Qualcosa che più che sembrare un siero sembra una crema. Per me (poi sono gusti non è che il mio parere fa legge) un siero deve essere leggermente più liquido.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Siero pelle matura e sciupata

Messaggio da SsilviaA »

Questo prodotto mi piace :) confermo che non è appiccicoso, ma nulla proprio, anche se ho la pelle mista (accademia estetica docet) ed anche se ho più di qualche volta abbondato nell'applicazione. Vedo se ho gli ingredienti del phito lift e semmai lo rifaccio, non ricordo com'è
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Annarella78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 18/12/2018, 14:50
Località: Fondi (Lt)

Re: Siero pelle matura e sciupata

Messaggio da Annarella78 »

Molto interessante Lola, sì il mio intento era ispirarmi, per poi avere un siero completamente diverso. Però mi piacerebbe avere un siero più fluido, cosa si fa in questi casi si abbassano i gelificanti e la soluzione Mg. Al. Si?
@Ssilvia grazie mille 😘
Avatar utente
eleonora1811
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 659
Iscritto il: 13/07/2013, 17:45
Località: formia

Re: Siero pelle matura e sciupata

Messaggio da eleonora1811 »

Buongiorno belle donne! chiedo scusa ma la percentuale dlla soluzione di MgAlSi immagino sia al 5 giusto? forse basterebbe calare di uno zic la xantana e scusate la domanda ma perche' il Pge 10 laurate 0.7 ???
Grazie a chi mi chiarira' il dubbio!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Siero pelle matura e sciupata

Messaggio da Lola »

Sì, la xanthan massimo 0.3 ma meglio 0.25. A 0.4 è già una percentuale più vicina ad una crema che ad un siero.
Poi alla fine non cambia niente, il siero è perfetto così, si discuteva della densità.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Annarella78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 18/12/2018, 14:50
Località: Fondi (Lt)

Re: Siero pelle matura e sciupata

Messaggio da Annarella78 »

Lola grazie mi sento tanto Bridget Jones quando le dicono è perfetta così com'è e lei si scioglie come neve al sole! 😆

Questo sabato farò la prova a 0.25 e riferirò del risultato...
Nel frattempo sappi che ho un sorriso stampato dalla gioia.
Avatar utente
Annarella78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 18/12/2018, 14:50
Località: Fondi (Lt)

Re: Siero pelle matura e sciupata

Messaggio da Annarella78 »

Buon pomeriggio Lola,
ho fatto la prova a 0.25 e devo dire che la differenza si sente se ne metto una buona quantità, però si sente, è più liquidino e sembra quasi più setoso come sensazione, meno corposo e si assorbe più velocemente. Insomma mi piace di più grazie mille del tuo aiuto :cin: Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Siero pelle matura e sciupata

Messaggio da Lola »

Adesso sì che sembra un vero siero ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Annarella78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 18/12/2018, 14:50
Località: Fondi (Lt)

Re: Siero pelle matura e sciupata

Messaggio da Annarella78 »

Grazie Lola il tuo consiglio lo ha trasformato :cuori: