Impacco pre-shampoo

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Rispondi
shion85
utente avanzato
utente avanzato

Impacco pre-shampoo

Messaggio da shion85 »

Dopo aver curiosato qui e su blog di altre spignattatrici, ho creato questa crema-impacco, da mettere sui capelli prima dello shampoo. L'ho ideato tenendo conto che ho i capelli fini e grassi, quindi applicarlo come balsamo mi avrebbe appesantito i capelli.
Ecco la formula:

FASE A

Acqua 30
Idrolato di Tiglio 42,4
Glicerina 5

FASE B

Olio di Jojoba 3,5
Olio di Vinaccioli 5
Olio di ricino 0,8
Olio di cocco 0,7
BTMS Cetearyl Alcohol and Behentrimonium Methosulfate 6
Alcool cetilico 4

FASE C

Pantenolo 2
Cosgard 0,6
Estratto aromatico albicocca AZ 5 gtt
Acido lattico 2 gtt

La crema la volevo così densa, da vasetto. Oggi l'ho provata, applicandola per mezz'ora, poi shampoo e per finire il risciacquo con acqua e aceto. Risultato: i capelli erano belli lucidi, disciplinati, senza le punte secche, nutriti...Insomma, sembravano aver gradito la cosa ^^
Che ne pensate? :oops:
Anche la prossima notte ti mostrerò un dolce sogno...
123solaria
utente
utente

Re: Impacco pre-shampoo

Messaggio da 123solaria »

ciao scusa è bellissima veramente.Il BTMS si trova su aromazone vero?spero anche l'olio di vinaccioli così la faccio al più presto
shion85
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da shion85 »

Sì, li trovi entrambi su AZ.
Poi, se vuoi rendere questo impacco più fluido, basta che abbassi la percentuale di alcol cetilico!
Anche la prossima notte ti mostrerò un dolce sogno...
MANCHIRENE
novellino
novellino

Messaggio da MANCHIRENE »

Ciao ragazze! Anche io ho lo stesso tipo di capelli, volevo chiedervi, l'impacco pre shampoo lo applicate a capelli asciutti o li inumidite prima? :)
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Dimmi che non vuoi copiare questa ricetta. Dipende dall'impacco, se è unto, meglio a capelli bagnati. In generale sempre meglio a capelli bagnati.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
MANCHIRENE
novellino
novellino

Messaggio da MANCHIRENE »

No, magari saper fare una cosa del genere! Al momento potrei mescolare giusto 2 cose insieme. Ho solo utilizzato l'argomento per capire se sbagliavo o no con gli impacchi pre-shampoo. Grazie
Rispondi