Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Dopo aver curiosato qui e su blog di altre spignattatrici, ho creato questa crema-impacco, da mettere sui capelli prima dello shampoo. L'ho ideato tenendo conto che ho i capelli fini e grassi, quindi applicarlo come balsamo mi avrebbe appesantito i capelli.
Ecco la formula:
FASE A
Acqua 30
Idrolato di Tiglio 42,4
Glicerina 5
FASE B
Olio di Jojoba 3,5
Olio di Vinaccioli 5
Olio di ricino 0,8
Olio di cocco 0,7
BTMS Cetearyl Alcohol and Behentrimonium Methosulfate 6
Alcool cetilico 4
La crema la volevo così densa, da vasetto. Oggi l'ho provata, applicandola per mezz'ora, poi shampoo e per finire il risciacquo con acqua e aceto. Risultato: i capelli erano belli lucidi, disciplinati, senza le punte secche, nutriti...Insomma, sembravano aver gradito la cosa ^^
Che ne pensate?
Anche la prossima notte ti mostrerò un dolce sogno...
Dimmi che non vuoi copiare questa ricetta. Dipende dall'impacco, se è unto, meglio a capelli bagnati. In generale sempre meglio a capelli bagnati.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
No, magari saper fare una cosa del genere! Al momento potrei mescolare giusto 2 cose insieme. Ho solo utilizzato l'argomento per capire se sbagliavo o no con gli impacchi pre-shampoo. Grazie