Coconut Mask- capelli disciplinati

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1170
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Coconut Mask- capelli disciplinati

Messaggio da AlfredoC »

:heart: buongiorno forum, un bacio a tutti voi intanto. :cuori:
Condivido con voi la versione Maschera, da usare dopo lo shampoo o pre shampoo a seconda delle esigenze, della pasta modellante per capelli. La faccio da anni ma non l avevo mai condivisa. È abbastanza corposa, così non scivola una volta applicata. Sui tempi di posa è soggettivo, io quando faccio l hennè ad esempio la tengo in posa più di due ore su lunghezza e punte... Non unge, almeno a tutti coloro a cui l ho fatta provare. Percentuale di grassi 30%
Come emulsionanti inizialmente la facevo con l olivem 1000 al5% ma non lo ricompro da anni perché lo usavo poco. Ecco la ricetta. E spero che vi piaccia, per qualsiasi consiglio Ve ne sarò grato.

Fase A

Gel di semi di lino 43,4
Miele 3
Acqua 10
Inulina 1

Fase B

M.G.Distearato 3
Alcol Cetilico 0,5
Esterquat 75 3
Olio di Cocco 20
Olio di ricino 5
Burro di karité 3
Olio di oliva 2

Fase C

Cheratina idrolizzata 1
Proteine del grano idrolizzate 1
Pantenolo 2
Ceramidi 2
Cosgard 0,6
Olio essenziale limone 20gocce
Olio essenziale Rosmarino 5gocce
Fragranza tè verde (l unica che trovo compatibile con oli essenziali scelti) 10 gocce

pH 4,5

Immagine
Avatar utente
RobertaT
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/02/2019, 0:22

Re: Coconut Mask- capelli disciplinati

Messaggio da RobertaT »

Che bella maschera ricca! La replichero' prestissimo. Alfredo la inserisci anche nella pappetta dell'henne' per evitare l'effetto disseccante, o la usi come impacco dopo che hai sciacquato?
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1170
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Coconut Mask- capelli disciplinati

Messaggio da AlfredoC »

:amour: Ciaoo
Non la mischio con l hennè, temo che gli oli possano impedire che il colore si trasferisca sul capello. Metto la hennè alla radice e lunghezza punte metto la maschera
Avatar utente
RobertaT
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/02/2019, 0:22

Re: Coconut Mask- capelli disciplinati

Messaggio da RobertaT »

Grazie
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4895
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Coconut Mask- capelli disciplinati

Messaggio da NickAngel97 »

Ma guarda che bella, come è lucida e pannosa :amour: Però, non trovi fastidiose la cheratina e le proteine del grano che fanno strato sul capello?
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1170
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Coconut Mask- capelli disciplinati

Messaggio da AlfredoC »

Ciao Nick, grazie mille.non la trovo fastidiosa, mi sono mantenuto basso comunque , una maschera per capelli senza cheratina...la tanto decantata cheratina...non ci saprei rinunciare :lol:
Avatar utente
Magamago
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 140
Iscritto il: 25/09/2019, 7:36
Località: Roma

Re: Coconut Mask- capelli disciplinati

Messaggio da Magamago »

Ciao mi piacerebbe produrre questa maschera ,per i miei capelli molto fini con meches.L'unico dubbio la percentuale di grassi che temo possano appesantire
Che ne pensi, mi conviene abbassare un po' la quota grassa ?E se si quanto mi consigli di ridurre?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Coconut Mask- capelli disciplinati

Messaggio da Lola »

Non credo che se mettessi il cocco a 10 ad esempio cambierebbe la sua untuosità. Temo che questo prodotto sia nato così, se vuoi una cosa leggera non è modificando questo che risolvi, tocca darsi ad un'altra formula.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Magamago
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 140
Iscritto il: 25/09/2019, 7:36
Località: Roma

Re: Coconut Mask- capelli disciplinati

Messaggio da Magamago »

Grazie! Capa Allora ok vedrò altro, questa mi sembra bella ma credo che per i miei capelli sia proprio no
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Coconut Mask- capelli disciplinati

Messaggio da Lola »

secondo me ti fa poesia il coconut, prenditi una buona fragranza e fai una formula che reputi più adatta a te ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Magamago
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 140
Iscritto il: 25/09/2019, 7:36
Località: Roma

Re: Coconut Mask- capelli disciplinati

Messaggio da Magamago »

Infatti l'ebrezza del coconut è tutto dire!!
Si ,infatti farò qualcosa di più leggero che sia anche un po' sostantivante per il capello floscio ma super trattato della serie magamagò per l'appunto!
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1170
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Coconut Mask- cbuonapelli disciplinati

Messaggio da AlfredoC »

Buongiorno forum, scusate se scrivo adesso ma sono stato nei casini. Ma leggo Lola che ha risposto a tutti noi :heart: