ISDIN - Age Repair Fusion Water SPF50

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2132
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

ISDIN - Age Repair Fusion Water SPF50

Messaggio da onda_adriatica »

Immagine
ISDIN -Age Repair Fusion Water SPF50

Descrizione
Protezione solare ultraleggera per uso quotidiano che apporta un’idratazione intensa, assorbimento immediato e una triplice azione antiphotoaging. Protegge la pelle dal sole e dall’inquinamento, ripara il danno solare accumulato a livello cellulare e contrasta i segni visibili dell’età. Non comedogenico. Oil-free. Ipoallergenico.

Alta protezione che aiuta a prevenire il danno solare. Protezione contro l’inquinamento urbano. Contribuisce a riparare il danno solare accumulato a livello cellulare. Contrasta i segni visibili dell’età, favorendo la produzione di collagene, la riduzione di rughe e migliorando la luminosità della pelle.

Modo d'uso
Applicare generosamente sulla pelle asciutta o bagnata, mezz’ora prima dell’esposizione solare e come ultimo step della tua Beauty Routine, prima del makeup. Riapplica ogni 2 ore e dopo aver sudato, nuotato o esserti asciugato. Riducendo questa quantità, si riduce il fattore di protezione.

Misure 50ml
Prezzo circa 20 €

Inci
Aqua (Water), Octocrylene, Propanediol, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Ethylhexyl Salicylate, Polymethyl Methacrylate, Dimethicone, Phenylbenzimidazole Sulfonic Acid, Polysilicone-15, Propylene Glycol Dicaprylate/Dicaprate, Tromethamine, Glycerin, Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, Silica, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Butylene Glycol, 1,2-Hexanediol, Hydroxyacetophenone, Polysorbate 60, PEG-10 Dimethicone, Sodium Hyaluronate, Tocopheryl Acetate, Xanthan Gum, Caprylyl Glycol, Parfum (Fragrance), Disodium EDTA, PEG-8, Carbomer, Polysorbate 20, Sodium Lactate, Tocopherol, Phenoxyethanol, Tropolone, Lecithin, Plankton Extract, Ascorbyl Palmitate, Sodium Benzoate, Ascorbic Acid, Citric Acid, Palmitoyl Tripeptide-1, Palmitoyl Tetrapeptide-7, Pentapeptide-34 Trifluoroacetate.

Mi piacerebbe ricevere un'opinione su questo prodotto ed in particolare un confronto con l'altra protezione della stessa marca. A proposito, so che si dovrebbe postare un inci per volta, ma ho ritenuto di postarli insieme proprio perché si tratta di due prodotti simili. Se devo aspettare la recensione dell'altro post, posso riproporre questo più in là. Ditemi voi ;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: ISDIN - Age Repair Fusion Water SPF50

Messaggio da Lola »

Gli inci sono proprio identici passo passo, quello che avanza come attivi, tolte le sostanze doppione sono:
Sodium Lactate, Plankton Extract, , Palmitoyl Tripeptide-1, Palmitoyl Tetrapeptide-7, Pentapeptide-34 Trifluoroacetate.
In pratica hai un idratante, e dei peptidi antietà (Syn-coll, matrixyl, peptide Q10).
Un solare il cui primo filtro fosse octoclylene non l'avevo mai visto (il sacro graal dei filtri, quello che rende fotostabili tutti gli altri, tipo tana libera tutti). Per me va bene, copre UVA e UVB, se non ci sono reazioni personali, qua sembra tutto a posto.
Se devi scegliere questo al posto dell'altro che è un solare semplice, e non ti pesa la spesa, per me può valere la pena. Non è che l'abbiano proprio riempito di attivi per quei 5 euro in più, ma si può fare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2132
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: ISDIN - Age Repair Fusion Water SPF50

Messaggio da onda_adriatica »

Grazie mille, analisi molto dettagliata.
Lola ha scritto: 10/06/2022, 18:45 Un solare il cui primo filtro fosse octoclylene non l'avevo mai visto (il sacro graal dei filtri, quello che rende fotostabili tutti gli altri, tipo tana libera tutti). Per me va bene, copre UVA e UVB, se non ci sono reazioni personali, qua sembra tutto a posto.
Se vuoi ne ho un altro, li sto beccando tutti io. :D:
Avatar utente
MariaC123
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/11/2022, 22:09

Re: ISDIN - Age Repair Fusion Water SPF50

Messaggio da MariaC123 »

"Riapplica ogni 2 ore" non è troppo? Durante l'esposizione solare capisco ma mi sembra che sia più per uso come "ultimo step della tua Beauty Routine, prima del makeup"
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: ISDIN - Age Repair Fusion Water SPF50

Messaggio da Laura »

L'indicazione è valida per quando ci si espone al sole, si suda, si fa il bagno.