Gel-trattamento ciglia

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Gel-trattamento ciglia

Messaggio da eccome »

ciao Alfredo
ho riprodotto il tuo gel aggiungendo il GC - Lash Booster - 3g - e rimodulando la formula come indicato da Elena .. ora .. devo avere sbagliato qualcosa perché la consistenza non è quella di un gel ( come credo dovrebbe essere dato il nome ) , ma liquida completamente , per cui è difficile da applicare ...
ho inserito gli ingredienti uno dopo l'altro come hai indicato tu
ci sono degli accorgimenti particolari che ho trascurato ? l'ho inserito in un contenitore vuoto di mascara , ma lo scovolino non è molto fitto ... è questo il problema ?
grazie e scusa per la raffica di domande ....
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
neronecicione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 11/09/2017, 16:25

Re: Gel-trattamento ciglia

Messaggio da neronecicione »

Immagino non ci sia differenza nell'usare cheratina o fitocheratina, corretto? Perché al momento dispongo solo della seconda...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47552
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Gel-trattamento ciglia

Messaggio da Lola »

hanno lo stesso nome inci? Perchè sai, sostituire alle uova l'ovomaltina la torta non viene uguale...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
neronecicione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 11/09/2017, 16:25

Re: Gel-trattamento ciglia

Messaggio da neronecicione »

La mia ha INCi hydrolyzed vegetable protein mentre l'altra dovrebbe essere hydrolyzed keratin
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47552
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Gel-trattamento ciglia

Messaggio da Lola »

Perfino la comunità europea sta discutendo se sia possibile continuare a permettere ai produttori di spugnette di soja di scrivere sulla confezioni che sono hamburger vegetali, dicendo che poi il consumatore si confonde. Mi sa che non hanno tutti i torti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1169
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Gel-trattamento ciglia

Messaggio da AlfredoC »

eccome ha scritto: 11/02/2020, 15:16 ciao Alfredo
ho riprodotto il tuo gel aggiungendo il GC - Lash Booster - 3g - e rimodulando la formula come indicato da Elena .. ora .. devo avere sbagliato qualcosa perché la consistenza non è quella di un gel ( come credo dovrebbe essere dato il nome ) , ma liquida completamente , per cui è difficile da applicare ...
ho inserito gli ingredienti uno dopo l'altro come hai indicato tu
ci sono degli accorgimenti particolari che ho trascurato ? l'ho inserito in un contenitore vuoto di mascara , ma lo scovolino non è molto fitto ... è questo il problema ?
grazie e scusa per la raffica di domande ....
Perdonami, ma ho notato adesso il messaggio, stranamente. Ti chiedo scusa. O il gel di sodio jaluronato non lo hai realizzato con l un per cento di polverina, ottenendo un gel liquidino, oppure l attivo che hai inserito è incompatibile col gel di sodio jaluronato e lo ha smontato, non mi viene in mente nient'altro, anche perché è una ricetta molto base
P S. Ho appena guardato l inci dello CG lash booster, ho visto che contiene pantenolo in alto nell' inci, al terzo posto, ed essendo che il pantenolo non è compatibile col gel avrà contribuito sulla consistenza dello stesso, smontandolo
neronecicione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 11/09/2017, 16:25

Re: Gel-trattamento ciglia

Messaggio da neronecicione »

Ciao AlfredoC, mi sono procurata la cheratina liquida per cui sono pronta a riprodurre il tuo siero. Ho anche l'attivo GC Lash Booster ma vedendo che ad alcune ha reso liquido il gel ho dei dubbi... Se riducessi la quantità di sodio jaluronato a 5 o 10 (in soluzione 1%) considerandolo un attivo e facessi il gel di xanthana potrebbe essere un'idea? Oppure fare il gel con il natrosol, che giace inutilizzato nel cassetto... Grazie
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47552
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Gel-trattamento ciglia

Messaggio da Lola »

A me sembra un'idea molto buona. però devi fare delle piccole prove.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1169
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Gel-trattamento ciglia

Messaggio da AlfredoC »

Tempo fa postai una ricetta di un siero ciglia con gomma xantana. Posso consigliarti di metterne davvero poca perché ho notato che, una volta asciugatasi, a me lasciava delle pellicole bianche sulle ciglia
Avatar utente
cedrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/09/2009, 17:27
Località: dintorni di Bo

Re: Gel-trattamento ciglia

Messaggio da cedrina »

Io l'ho fatto usando la soluzione di sodio ialuronato al 2% invece che all'1% e la consistenza è buona anche con l'inserimento di GC-Lash Booster. Però io non avevo la cheratina e ho aggiunto anche Tricorexina e Nano liposomi Eyelisher, quindi ho modificato parecchio.
Avatar utente
iskra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 13/01/2020, 17:41
Località: Trieste

Re: Gel-trattamento ciglia

Messaggio da iskra »

Non sono sicura, ma mi sembrava di aver letto nel angolo di Lola che qualcuno ha provato ad inserire il Guar per indurire un po' le ciglia. Non mi ricordo chi fosse stato. L'ho cercato, ma nulla. Mi rivolgo a tutte(i) voi. Che mi dite?Grazie
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1169
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Gel-trattamento ciglia

Messaggio da AlfredoC »

Io non l ho mai utilizzato, non saprei
marikab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 413
Iscritto il: 30/04/2016, 16:54

Re: Gel-trattamento ciglia

Messaggio da marikab »

potrebbe essere interessante inserire anche le microsfere di cellulosa gc,o cellulosa microcristallina o gelificare con Carbossimetilcellulosa gc o GC - HPMC media viscosità gc , che dovrebbero donare volume alle ciglia.quel attivo che una volta aveva az Volum'cils era a base di fibre di cellulosa ?