Lancome - Rénergie Multi-Lift Ultra

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4919
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Lancome - Rénergie Multi-Lift Ultra

Messaggio da NickAngel97 »

Immagine

Lancome - Rénergie Multi-Lift Ultra

Descrizione:

Lancôme, che con Rénergie vanta anni di expertise nei trattamenti effetto lifting e ridefinizione di elevata qualità, introduce Rénergie Multi-Lift Ultra Crema, un trattamento anti-età dalla tripla efficacia dimostrata, la crema Lancôme antirughe per donne moderne alla ricerca di un prodotto multi-beneficio e dalle performance eccezionali, una crema viso giorno e notte.
Con l'estratto di semi di Lino, conosciuto per la sua capacità di crescere anche nelle condizioni più estreme, questa crema Lancôme anti age agisce istantaneamente per rughe visibilmente ridotte, per una pelle più compatta e un colorito omogeneo.
Rénergie Multi-Lift Ultra anti-età e anti-rughe si presenta con una Snow cream texture: una texture trasformativa, sorprendentemente leggera ma sontuosa, che rilascia sulla pelle una sensazione vellutata e di freschezza per tutto il giorno, garantendo un'idratazione per 24h e un rapido assorbimento. Senza SPF.
Per la sua nuova Rénergie Multi-Lift Ultra Crema, Lancôme ha identificato un ingrediente eccezionale, l'estratto di semi di lino, per una crema dalla tripla efficacia anti-età dimostrata: compattezza immediata, azione anti-rughe mirata e omogeneità dell'incarnato potenziata.
● In 4 ore la pelle appare più compatta*
● In 4 settimane, le rughe appaiono ridotte del -42%**
● In 8 settimane, il colorito appare più omogeneo del +54%***

*TEST STRUMENTALE.
**ANALISI DELL'IMMAGINE DELLA ZONA DELLE RUGHE DOPO 4 SETTIMANE DI UTILIZZO, 41 DONNE.
***VALUTAZIONE COSMETOCLINICA DOPO 8 SETTIMANE DI UTILIZZO, 39 DONNE.

Formato: 30/50 ml

Prezzo: da 56,30€ a 104,26€

Inci: Aqua / water, glycerin, dimethicone, butyrospermum parkii butter / shea butter, octyldodecanol, butylene glycol, cetyl alcohol, peg-100 stearate, glyceryl stearate, 3-o-ethyl ascorbic acid, tocopheryl acetate, c13-14 isoparaffin, guanosine, cyathea medullaris leaf extract, vaccinium myrtillus fruit extract, saccharum officinarum extract / sugar cane extract, hydroxypropyl tetrahydropyrantriol, sodium citrate, hydrolyzed linseed extract, hydrolyzed lupine protein, sodium benzoate, sodium levulinate, stearic acid, phenoxyethanol, phenylethyl resorcinol, adenosine, acer saccharum extract / sugar maple extract, palmitic acid, polyacrylamide, chlorphenesin, poloxamer 338, limonene, xanthan gum, pentaerythrityl tetra-di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate, benzyl alcohol, cinnamic acid, propylene glycol, 2-oleamido-1,3-octadecanediol, leontopodium alpinum extract, biosaccharide gum-1, alpha-isomethyl ionone, acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, myristic acid, geraniol, disodium edta, citric acid, potassium hydroxide, citrus aurantium dulcis fruit extract / orange fruit extract, citrus limon fruit extract / lemon fruit extract, potassium sorbate, BHT, laureth-7,levulinic acid, hexyl cinnamal, glyceryl caprylate, parfum / fragrance

Recensione:

Ho ricevuto una travel-size omaggio di questo prodotto, uno di quei vasettini piccolini da 15 ml; l'ho provata solamente un paio di volte, ma ho già le idee chiarissime in merito: è un grande peccato, perchè è la prima volta che vedo un prodotto commerciale di brand lussuoso che abbia un inci un pochino interessante, in particolare mi incuriosiscono sia la vitamina C, anche se ne ha pochissimissima (che da studi, in forma 3-O-Ethyl prometterebbe abbastanza bene, anche se non si ha nulla di ufficiale) che il resorcinolo; qualche estrattino e qualche amminoacido c'è, insomma, sulla carta è molto meglio di una vagonata di tantissimi altri prodotti di brand simili. Grande peccato per come la crema si presenta e si spalma, poi vi lascerò una foto: è completamente budinata, la schiacci col dito e rimbalza, non viene su. E' cerosa, secca, non idrata niente, ma al contempo le cere fanno strato, quello strato sgradevolissimo di seccume stile malta che lascia la pelle opaca ma con quel gioco di riflessione della luce; mi pare come consistenza di spalmarmi di quegli orrori preistorici fatti col cetil palmitato, ci mancherebbe solo che facesse la scia bianca e saremmo proprio al completo. Non mi pare di vedere alcol in inci, anche se al naso e alla pelle non si può mentire, lo si percepisce benissimo, sarà parte di un mix probabilmente; ad ogni modo, a naso l'alcol si sente, al punto da dare fastidio agli occhi se ci si mette ad annusarla direttamente dal vasetto, e una volta spalmata brucia per qualche secondo, è quel pizzicore ad effetto frescura (che piace tanto alla Lola :lol: ) palesemente alcolico, non da vitamina C o altro. La fragranza è la solita della Lancome, quella lì limonosa con quella puntina di rosa e di fiorito. Mi ha deluso proprio.

Si presenta così:

Immagine

È budinata proprio, non viene su niente.

Immagine
Ultima modifica di NickAngel97 il 29/04/2022, 17:40, modificato 2 volte in totale.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lancome - Rénergie Multi-Lift Ultra

Messaggio da Lola »

Tutti quegli "extract" in qualche modo saranno estratti, e sarà proprio l'alcool. Non so cosa dire, sembra proprio una formula venuta male. Notare il dimethicone subito dopo la glicerina, dovrebbe lasciarti l'unticcio visto che non ce n'è pochisismo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4919
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Lancome - Rénergie Multi-Lift Ultra

Messaggio da NickAngel97 »

Capa non la trovo unta, più che altro perchè ci sono tante di quelle cere da far paura, è proprio asciutta asciutta... Ma altre foto di budinamenti le ho viste anche online nelle recensioni, non è solo la mia che magari ha avuto qualche problema, è proprio la formula così. Ma se una formula viene male non la metti in commercio, non credo che la gente, dopo aver spalmato una crema così fastidiosa, la voglia ricomprare. Secondo me l'hanno imbottita di cere perchè gli attivi smontavano i polimeri, e consistenza in qualche maniera dovevano darla; proprio in stile Caudalie, usando le cere per addensare; hanno provato a rimediare con l'ottildodecanolo, ma non ha avuto successo.

Comunque la Lancome tra il Genifique e questa proprio... ecco, salvo per un pelo il contorno occhi della Genifique, che almeno si spalma in modo decente (pieno di alcol pure lui e pure profumato), ma il resto, per tutti i loro prodotti che ho avuto occasione di provare, è una grande delusione.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
RottenQueen84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 05/03/2020, 23:05

Re: Lancome - Rénergie Multi-Lift Ultra

Messaggio da RottenQueen84 »

NickAngel97 ha scritto: 29/04/2022, 17:28 Comunque la Lancome tra il Genifique e questa proprio... ecco, salvo per un pelo il contorno occhi della Genifique, che almeno si spalma in modo decente (pieno di alcol pure lui e pure profumato), ma il resto, per tutti i loro prodotti che ho avuto occasione di provare, è una grande delusione.
Il Genifique comunque (almeno su di me) si spalmava benissimo e si assorbiva subito, non l'ho comprato perché una delle mie migliori amiche lavora da Sephora e mi regalava le travel size da 15 Ml, me ne ha date 2/3, quindi alla fine avevo quasi 50 Ml, non ho visto nessun risultato e non l'ho mai acquistato pagandolo :D Però la boccetta è figa e si spalmava bene
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4919
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Lancome - Rénergie Multi-Lift Ultra

Messaggio da NickAngel97 »

È un'acquettina minimamente gelificata, pure quella piena di alcol, non è definibile siero. La boccetta è bellerrima, ma quella da 20 ml che ho pure io è meno bella delle altre. Che non faccia assolutamente niente non è un mistero però, come non fanno niente nemmeno quelli di Estee Lauder, Biotherm, Missha e simili. Quello della Vichy è un pelo meglio perchè almeno ha la niacinamide, e la niacinamide oltre a funzionare va sempre bene, ma anche lui costa troppo.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4919
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Lancome - Rénergie Multi-Lift Ultra

Messaggio da NickAngel97 »

Qui per segnalare che il prodotto è stato tolto dal mercato. Si sono resi conto di quanto fosse disastroso :maria:
I'm simply here for the tea, not to stir it.