Esthederm - (richiesta di) informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Esthederm - (richiesta di) informazioni e commenti

Messaggio da SsilviaA »

Apro questo topic perché avevo promesso altrove a Nick di parlare di come ottenessi la pelle lucida che va di moda (ma che a me non convince). Siccome non è un singolo prodotto, mi tocca parlare della routine che utilizzo:
- Latte detergente
Strucca (sostituibile con qualsiasi prodotto simile). Sciacquare.
- Detergente
Lava in profondità, si utilizza al bisogno o una volta a settimana massaggiando finché frena. Sciacquare.
- Detergente scrub
Prodotto particolare, da lasciare in posa finché si secca e sfregare. Massaggiando, i pezzetti di prodotto inducono uno scrub meccanico. Da utilizzare in accoppiata al precedente al bisogno o una volta a settimana. Sciacquare o passare il tonico.
- Tonico
Da utilizzare per togliere il detergente precedente (in alternativa usare l'acqua ovviamente). Utilizzare anche prima del siero.
- Maschera viso
Maschera al caolino da utilizzare al bisogno. Non secca la pelle. Come tutte le maschere all'argilla, non va fatta asciugare. Sciacquare.
Siero viso
Da utilizzare come tutti i sieri.
- Crema viso
Da utilizzare come tutte le creme.

L'effetto ce l'ho sia quando faccio tutti questi passaggi, cioè ogni 6-7 giorni, sia nel mantenimento composto da tutto tranne i due detergenti (secondo e terzo punto) e la maschera. Preferirei una pelle più "opaca", ma ottengo la famosa pelle "luminosa" :roll: cioè viene riflessa la luce, ma se tocco è perfettamente liscia e idratata, per niente unta. Mi reputo soddisfatta, alla fine. Cosa sia indispensabile e cosa eliminabile, non lo so ancora. Bisognerebbe fare dei test che non ho tempo e modo di fare. Devo studiarmi tutti i passaggi perché l'esame richiede un trattamento completo. Faccio esperienza come posso. Va da sé che applico i prodotti come dall'estetista: con massaggi e tempi di posa rispettati. La marca è del gruppo francese Naos, cioè quella della marca più conosciuta Bioderma.
Spero di essere stata utile :)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4813
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Esthederm - (richiesta di) informazioni e commenti

Messaggio da NickAngel97 »

Grazie Silvia :)

A me vengono in mente 2 cose:

1)O il grosso del lavoro lo fanno il siero e la crema, che può essere, lavoro dato principalmente dal cappottino dei polimeri e dagli idratanti

oppure, cosa che credo sia ancora più probabile

2)Detersione ed esfoliazione (a occhio anche abbastanza) selvaggia. Se il detergente è molto lavante, ci aggiungi più ripetuti massaggi che, sì, riattivano il microcircolo, e già quello contribuisce un pochino al glow, ma già il massaggio di per sè anche un minimo esfolia; aggiungi lo scrub (tremo solo all'idea di avvicinare una roba che gratta al viso :oops: ) e poi la maschera al caolino, che anche se non diventa asciutta, comunque asciuga lo stesso la nostra pelle.

Ho notato questa cosa nelle routine coreane o ispirate ai coreani, ovvero il fatto di detergere in maniera molto importante e poi applicare prodotti lucidi che filmano Emoticons by Follettarosa
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Esthederm - (richiesta di) informazioni e commenti

Messaggio da SsilviaA »

Non c'è nessuna esfoliazione selvaggia. Immagina di cancellare con la gomma su un foglio. Restano quei serpentelli di gomma usata diciamo. Ecco, Immagina di massaggiare delicatamente quei cosi sul viso. C'è un'azione meccanica, ma è blanda. Per dire, il caffè è moooolto più abrasivo. Il secondo prodotto è abbastanza lavante, secondo me. Calcola che ho la pelle sensibile, non c'è niente di aggressivo.
Dici che quelli postati sono prodotti lucidi che filmano? Non mi sembrava
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4813
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Esthederm - (richiesta di) informazioni e commenti

Messaggio da NickAngel97 »

Diciamo che sono tutti prodotti con tanti glicoli, i glicoli lucidano parecchio le pelli oleose; e contengono sempre quei polimeri (tipo il sepigel) che sono simil aristoflex se non pure più gommosi, un po' di cappottino lo fanno. Stessa strategia dei polimeri la usa anche la l'oreal (linea Effaclar in primis, me la ricordo bene, orrore: tra idratare zero, anzi, seccare troppo, pochissimi grassi e pochissimi umettanti, e cappottini filmanti per trattenere almeno un minimo di umidità...) in alcuni prodotti per pelle grassa, sono prodotti leggeri, che idratano poco, ma il polimero sulla pelle si sente, lo sfruttano come occlusivo al posto di aggiungere troppi grassi che ungerebbero; non si spacca come un carbopol ultrez 21 per capirci... per fortuna la mia pelle non si lucida più ormai, anzi (la Capa ci ha preso anche stavolta, attorno ai 25 la pelle maschile si normalizza tanto, oserei dire che quasi tende un po' al seccume).
I'm simply here for the tea, not to stir it.