Moonwater Soothing Gel Cream

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1308
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: Moonwater Soothing Gel Cream

Messaggio da Nordia »

Visto che bel lavoretto.... eh?
Pensa che c'era pure 1 g di skindress :evil:
Mi era venuta voglia di incenerirlo.
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Moonwater Soothing Gel Cream

Messaggio da Lola »

E tu pensi che non sia successo mille volte pure a me? :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4915
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Moonwater Soothing Gel Cream

Messaggio da NickAngel97 »

Hai messo le polveri col creamgel... A me fortunatamente successo solo una volta :lol: Bene, ora hai sperimentato che il creamgel non vuole polveri e non tollera manco la minima scaldata, neanche il tiepido sopporta.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1308
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: Moonwater Soothing Gel Cream

Messaggio da Nordia »

Si :pig:
Avevo iniziato a lavorare le polveri con non mi ricordo quali esteri, tutto molto bene, poi, perché rinco, ho pesato il Cream gel e ce l'ho messo tutta convinta, tanto l'abilcare semmai salva, and the winner is... the chewing gum 8)
Quindi le polveri vanno sempre stemperate in olio prima di farle venire a contatto con gli emulsionanti?
Comunque tutta colpa delle mie orecchie d'asino, tu avevi scritto preciso, Lola aveva specificato di aver seguito alla lettera :prete:
Poi comunque mi sono ripresa dallo choc, ho rifatto ed è venuta così prima di mettere gli attivi
Immagine
Era molto densa, senza alzare il pH che stava a 5, poi messi quelli era tipo la tua, ma siccome non ero ancora paga, ho dato la frullata finale e l'ho riempita di bollicine :duro: : ma se una emulsione è già un po' densa, 100 g soltanto, non basta fare solo con una lunga spatolata?
Ho cambiato un po' la formula (tipo olio di avena, cetriolo e camelia, il pgl), ma è scopiazzata davvero tanto, se dovesse interessare la metto.
Spatolerò ancora un po' poi la metterò in un erogatore a pompetta per farla mantenere meglio.
Sul dorso della mano wow, io non ci sono abituata a certe finesse...
Bravo Nick!
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1308
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: Moonwater Soothing Gel Cream

Messaggio da Nordia »

NickAngel97 ha scritto: 11/04/2022, 18:57 Hai messo le polveri col creamgel... A me fortunatamente successo solo una volta :lol: Bene, ora hai sperimentato che il creamgel non vuole polveri e non tollera manco la minima scaldata, neanche il tiepido sopporta.
Nella scheda tecnica, della temperatura non dice nulla, anzi, pare che se lo metti a scaldare con la B è pure contento... lo puoi mettere nell'acqua da solo, alla fine per correggere la densità, ma è vero?
Rognoso come presentazione suonava male?
Tra l'altro avevo comprato anche quello di Vernile, che in più, rispetto a quello di GC ha anche il polisorbato 80 (emulgel)
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4915
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Moonwater Soothing Gel Cream

Messaggio da NickAngel97 »

Non parlarmene, lo detesto sto creamgel, è rognosissimo. Se lo metti nell'acqua fa come il tinovis e come l'aristoflex, si idrata di botto e fa un mappazzone densissimo che non si emulsiona. L'unica è fare due fasi B. Una con polveri, tutti gli oli tranne 2 (e roba da sciogliere se ce n'è, tipo burri o cere) e l'abil care, l'altra con due olietti e creamgel. Se non c'è roba che va scaldata o polveri puoi fare una fase B unica.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1308
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: Moonwater Soothing Gel Cream

Messaggio da Nordia »

Si, provato, non me lo scordo di sicuro...
Terrò a mente questo ultimo consiglio ;)
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira