N.1 De Chanel Mousse Detergente in polvere

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

RottenQueen84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 05/03/2020, 23:05

N.1 De Chanel Mousse Detergente in polvere

Messaggio da RottenQueen84 »

Immagine

N.1 De Chanel Mousse Detergente in polvere

Descrizione:

La camelia rossa non è un fiore come gli altri, è l’ingrediente simbolo di N°1 DE CHANEL: un fiore dalle proprietà rivitalizzanti, che deve la sua eterna giovinezza a un’energia straordinaria.
La Ricerca CHANEL ha preso in prestito i suoi poteri straordinari per creare una nuova generazione di trattamenti skincare, creazioni make up e un’acqua profumata.
Nel cuore della linea eco-responsabile, N°1 DE CHANEL, l’estratto di camelia rossa agisce sulla fase N°1 del processo d’invecchiamento cutaneo per prevenire e correggere i cinque segni del tempo. Dopo il rituale skincare N°1 DE CHANEL, le rughe sono levigate, i pori sono meno visibili, la pelle ritrova elasticità e confort, risplendendo di vitalità.

La mousse in polvere N°1 DE CHANEL è un detergente viso arricchito con estratto e con olio di camelia rossa. La sua formula è composta al 93% da ingredienti di origine naturale.
A contatto con l’acqua, la polvere si trasforma in una mousse cremosa ed elimina le impurità. La pelle è perfettamente detersa, morbida, luminosa e avvolta da una sensazione di confort.


Modo d'uso:

La mousse in polvere è perfetta per rimuovere il make up, come ad esempio il fondotinta N°1 DE CHANEL.

Per aprire il flacone, basta girare delicatamente la chiusura “Twist & Slide” in senso antiorario.
Depositare una piccola quantità nell’incavo della mano.
Aggiungere qualche goccia d’acqua per ottenere una mousse generosa.
Applicare la mousse detergente su mento, guance e fronte.
Effettuare movimenti circolari sul mento e risalire verso le guance e verso la fronte, evitando il contorno occhi.
Risciacquare subito la mousse con acqua tiepida.
Richiudere bene il flacone ruotando il tappo in senso orario. Conservare in un luogo asciutto.
Proseguire il rituale con gli altri trattamenti della linea N°1 DE CHANEL: la lozione, la crema occhi, il siero e la crema.


Prezzo: 49 Euro per 40Gr (variabile dal luogo di acquisto, sconti e promozioni varie).

Inci:
oryza sativa (rice) starch , sodium lauroyl glutamate , disodium cocoyl glutamate , sodium chloride , xanthan gum , camellia japonica seed oil , camellia japonica flower extract , hydrolyzed rhodophyceae extract , aqua (water) , parfum (fragrance) , potassium sorbate , propanediol , maris sal (sea salt) , 1,2, hexanediol , caprylyl glycol , il57a


Nota personale:

Lava bene, prezzo scandaloso, la confezione è piccolissima e contiene appena 40 Grammi di polvere!
Ultima modifica di RottenQueen84 il 25/05/2022, 17:20, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: N.1 De Chanel Mousse Detergente in polvere

Messaggio da lulù58 »

Lola, potresti spiegare come può, una polvere, contenere degli ingredienti liquidi? Il sale e il sale marino potrebbero essere stati inseriti per assorbire i liquidi? (non ci vedrei altro perchè, sennò :nonso: ).
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: N.1 De Chanel Mousse Detergente in polvere

Messaggio da SsilviaA »

Secondo me il sale è nel tensioattivo, così come l'acqua: è un mix solo https://www.glamourcosmetics.it/it/sodi ... -glutamate
Rimane lo stesso il dubbio di come possa avere quella forma, cioè polvere. Sarà l'amido di riso, dai. Può essere, tipo, amido con pochissime cose d'altro di modo che resti polvere. Ma a questo punto chiedo a rotten: che tipologia di polvere è, impalpabile? Quando aggiungi acqua, fa schiuma? Cosa intendi per "lava bene", puoi essere più specifica?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: N.1 De Chanel Mousse Detergente in polvere

Messaggio da lulù58 »

Giusto, Silvia :ok: . In effetti, l'amido in prima posizione potrebbe assorbire il tutto :winkle: ... poi sarà fatto asciugare e polverizzato... interessante, comunque ;)
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
RottenQueen84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 05/03/2020, 23:05

Re: N.1 De Chanel Mousse Detergente in polvere

Messaggio da RottenQueen84 »

SsilviaA ha scritto: 06/04/2022, 16:42 Secondo me il sale è nel tensioattivo, così come l'acqua: è un mix solo https://www.glamourcosmetics.it/it/sodi ... -glutamate
Rimane lo stesso il dubbio di come possa avere quella forma, cioè polvere. Sarà l'amido di riso, dai. Può essere, tipo, amido con pochissime cose d'altro di modo che resti polvere. Ma a questo punto chiedo a rotten: che tipologia di polvere è, impalpabile? Quando aggiungi acqua, fa schiuma? Cosa intendi per "lava bene", puoi essere più specifica?

È una polverina tipo farina, buttandoci sopra qualche goccia di acqua del rubinetto fa schiuma tipo frizzante, lava bene nel senso che la pelle resta pulita (non sgrassata ma pulita) e fresca, non l'ho mai usata per struccarmi (uso un burro struccante a base burrosa oleosa), il prezzo è uno scandalo, la confezione è piccola e di polvere ce n'è pochissima, per mia fortuna avendo fatto la follia di essermi auto regalata quasi tutta la linea, avevo almeno il -35% su tutto da Marionnaud, a prezzo pieno non penso avrei preso nulla
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: N.1 De Chanel Mousse Detergente in polvere

Messaggio da SsilviaA »

Quindi bolle grandi intendi. Beh infatti non è addolcito diciamo.
Se lava, il tensioattivo non è poi così poco come credevo. Continuo a non capire il senso di un detergente del genere, se il tensioattivo non è in polvere..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: N.1 De Chanel Mousse Detergente in polvere

Messaggio da lulù58 »

"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: N.1 De Chanel Mousse Detergente in polvere

Messaggio da SsilviaA »

Mm però quel sale... Per me è liquido almeno uno dei due
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: N.1 De Chanel Mousse Detergente in polvere

Messaggio da Laura »

Rotten per favore non quotare mai per intero quando rispondi.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4914
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: N.1 De Chanel Mousse Detergente in polvere

Messaggio da NickAngel97 »

SsilviaA ha scritto: 06/04/2022, 17:43 Continuo a non capire il senso di un detergente del genere, se il tensioattivo non è in polvere...
Te lo dico io: va di moda, in corea e in asia spopolano e si sono voluti adeguare, poi il fatto che siano in polvere li rende tipo eterni, sia a livello scadenza, sia a livello tempo per finire il prodotto, perchè se ne usa un pizzico minuscolo. Sensai ci fa pure i peeling enzimatici in questo modo :lol: Altre marche li vendono in contenitori molto ben più grandi di 40 g di polvere, tipo Wishtrend, e per finirli si impiega davvero tantissimo tempo. Sono prodotti tutto fuorchè delicati però. Sì, i tensio sono in polvere, sarebbe impossibile altrimenti incorporarli in formula.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: N.1 De Chanel Mousse Detergente in polvere

Messaggio da lulù58 »

Si, è vero che è di moda, ma può anche essere un'alternativa alla barra di sapone solido, da portarsi dietro in un viaggio in aereo ;)
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: N.1 De Chanel Mousse Detergente in polvere

Messaggio da SsilviaA »

Lo vedo più sensato il peeling. In aereo c'è il limite di 1L diviso in massimo 100ml al flacone. Se il viaggio è breve, basta un piccolo detergente viso, se è lungo conviene prenderlo là anche per una questione di peso. Al massimo si mette in stiva (viaggio lungo). Tutto per dire che non ho mai sentito né io né chi conosco avere questa esigenza. Neanche con la scadenza di un detergente ho mai avuto problemi, soprattutto commerciali.
Poi vabè non voglio mica polemizzare, ma non credo di volerli provare :)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4914
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: N.1 De Chanel Mousse Detergente in polvere

Messaggio da NickAngel97 »

La penso esattamente come te :cin: Intendevo a livello scadenza nel senso che possono essere stoccati in magazzino in eterno, senza troppi problemi e attenzioni, perchè tanto è tutto secco, in contenitore di plastica e sigillato con mille pellicole...
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: N.1 De Chanel Mousse Detergente in polvere

Messaggio da Leonard »

Tutte le polveri hanno una percentuale di umidità che assorbono per loro natura. Prodotti anidri sono solo i lipidi/petrolati e le polveri asciugate e impacchettate sottovuoto.
Il fatto che ci siano dei componenti liquidi non sta ad indicare che il prodotto sia liquido. Se provi ad aggiungere 10 grammi di acqua a 200 grammi di farina e poi frulli il tutto, il composto diviene appena umido e forse neanche te ne accorgi.
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: N.1 De Chanel Mousse Detergente in polvere

Messaggio da Bimba80 »

Io non so come si fa a spendere tanti soldi in prodotti così costosi, e non solo questo, ma anche gli altri postati.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: N.1 De Chanel Mousse Detergente in polvere

Messaggio da SsilviaA »

Se uno può o decide dei suoi averi cosa farne, non vedo il problema. Basta che non faccia male agli altri
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
RottenQueen84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 05/03/2020, 23:05

Re: N.1 De Chanel Mousse Detergente in polvere

Messaggio da RottenQueen84 »

Bimba80 ha scritto: 08/04/2022, 6:35 Io non so come si fa a spendere tanti soldi in prodotti così costosi, e non solo questo, ma anche gli altri postati.
Sinceramente lavoro, me li guadagno, pago le tasse, non mi faccio mantenere da nessuno, non chiedo nulla a nessuno e penso di poter spendere i miei soldi come meglio preferisco.
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: N.1 De Chanel Mousse Detergente in polvere

Messaggio da Bimba80 »

Io trovo uno spreco spendere anche tanti soldi per una banale maglietta, la mia è stata un osservazione che c'entra il lavoro, le tasse, che ho detto che li rubi.....meno male, con i soldi ci fai quello che vuoi.
Per me una borsa di 500 euro lo paragono ad un affitto di casa, personale parere.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: N.1 De Chanel Mousse Detergente in polvere

Messaggio da Lola »

Rottenqueen non era rivolto a te, era un pensiero generale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: N.1 De Chanel Mousse Detergente in polvere

Messaggio da Leonard »

Tranquilla RottenQueen, è un normale commento di chi, conoscendo il mondo della cosmesi (e dei prezzi delle materie prime) resta stupito guardando prezzi talvolta esorbitanti. Sicuramente in questo caso influisce il prestigio indiscusso e la storia del marchio francese. Noi da spignattatori e formulatori, sapendo che potremmo riprodurlo con qualche centesimo di materie prime... ci viene quasi naturale esclamare 'urca che truffa'. Ma effettivamente così non è, perché sicuramente dietro il prezzo di questo simpatico detergente in polvere (che a me piace tantissimo perché fa figo ed è bello provare cose nuove) ci sarà un formulatore, un profumiere, un ufficio marketing/pubblicitario e, dulcis in fundo, la fascia di mercato che si vuole colpire.
Quando viene data la recensione di un prodotto ci si basa prevalentemente sulla formulazione. Son sicuro che Bimba80 non abbia giudicato il fatto che sia assurdo spendere molto in generale, ma che sia assurdo spendere molto per un prodotto che effettivamente vale meno, indipendentemente che sia Chanel o TheOrdinary. Questo è uno degli scopi della sessione.
Detto ciò a me piace. La delicatezza del prodotto dipende molto dalla quantità usata.