Effetto "glow" e pelle radiosa

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
alisea
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/05/2021, 11:05
Località: Francia

Re: Effetto "glow" e pelle radiosa

Messaggio da alisea »

NickAngel97 ha scritto: 04/04/2022, 22:18 Nel senso, utilizzare attivi per cui vi sono evidenze e studi forti di efficacia, come la niacinamide (ma questa anche i coreani ogni tanto la ficcano da qualche parte), gli amminoacidi, l'acido l-ascorbico, l'acido ferulico, il resveratrolo, i retinoidi, alfa e betaidrossiacidi... La skincare coreana invece è molto incentrata su riso, estratti poetici, vedi fermentati vari, lisati, artemisia, piantine improbabili (tipo l'orchidea e simili) , idrantanti e umettanti (specie dioli, sodio ialuronato, glicerina e glicoli), roba unta e lucida (in primis siliconi, assolutamente niente contro di loro, ma c'è modo e maniera di usarli, loro li usano proprio per avere quell'aspetto luccicoso tipo palla da discoteca ) e roba che appiccica, fa sudare e fa cappottino, applicata proprio a strati. Loro sono incentrati sull'idratazione forzata a tutti i costi e sui vegetali che fanno poesia.
"estratti poetici" mi ha fatto troppo ridere, è una definizione azzeccatissima :lol:
Comunque ho scoperto che oltre alla glass skin c'è la dolphin skin, la yoga skin e la cloud skin, che sono più tendenze makeup che skincare e si caratterizzano per un livello variabile di untuosità.
Al contrario, esiste anche la mochi skin (dal dolcetto giapponese) che invece, secondo Google "favorisce una finitura opaca e vellutata con una radiosità senza riflessi".
Io, speriamo che me la cavo :lol:
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4808
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Effetto "glow" e pelle radiosa

Messaggio da NickAngel97 »

Ti abituerai presto a sentirlo, l'espressione "fare poesia" gira moltissimo qui sul forum, l'ha coniata la Lola in persona e noi abbiamo attinto a piene mani :maria:

Maaaaa tutte quelle altre tipologie di effetti qualcosa+skin da dove saltan fuori? Quante se ne inventano... :roll:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
alisea
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/05/2021, 11:05
Località: Francia

Re: Effetto "glow" e pelle radiosa

Messaggio da alisea »

Ci penserò sicuramente la prossima volta che vedrò una crema al poetico estratto di vite rossa (qui in Francia va tantissimo) :)
Non c'è limite all'inventiva dei pubblicitari, ma anche se non compro i loro prodotti (non se non mi convincono), in fondo tutti questi articoli sui nuovi trend mi rilassano ^^
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4808
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Effetto "glow" e pelle radiosa

Messaggio da NickAngel97 »

Siamo OT, ma pazienza :lol: La vite rossa, come il rusco e l'ippocastano, in realtà qualcosa a livello di microcircolo fanno... Come anche è dimostrato (non ricordo precisamente in che studio peró) che il tè verde è uno dei pochi estratti vegetali che puó essere efficace nel ridurre l'unto nelle pelli grasse, assieme al witch hazel. E come la madecassoside, derivata dalla centella, è davvero lenitiva e riparatrice (l'unico prodotto degno di nota che la contenga è il Balm Cicaplast di La Roche-Posay. Anche la Cicapair di Dr. Jart ne ha ma a me non piace per niente quel prodotto).
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
alisea
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/05/2021, 11:05
Località: Francia

Re: Effetto "glow" e pelle radiosa

Messaggio da alisea »

Buono a sapersi, grazie mille ! Credevo che la vite rossa fosse efficace solo per uso interno. Ottima anche l'info sul té verde, mi informérò meglio su questo ingrediente. Mi sono annotata tutto, è come una pagina di Bignami dato che ridurre l'unto e lenire sono cose di cui la mia pelle ha assolutamente bisogno. Pardon per l'OT e grazie ancora NickAngel97.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4808
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Effetto "glow" e pelle radiosa

Messaggio da NickAngel97 »

Figurati :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.