Cheratina idrolizzata

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
LaEffe
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 23/09/2019, 10:32
Località: Città dei due mari

Re: Cheratina idrolizzata

Messaggio da LaEffe »

Con 59 euro al mese vado a fare la tinta dalla parrucchiera o mi faccio un bell’ordine “piccino” di materie prime. Nonostante il capello sia formato per gran percentuale da cheratina, è la melanina quella responsabile della pigmentazione. Ed io credo che un capello ormai bianco per ovvie ragioni umane non possa essere ripristinato. Poi uno può sempre provare, per carità, però credo sia una grandissima cavolata.
Anche la follia merita i suoi applausi. Alda Merini
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47548
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cheratina idrolizzata

Messaggio da Lola »

Parole sante ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Re: Cheratina idrolizzata

Messaggio da Petronella »

Sul forum non riesco a trovare nulla che parli delle differenze tra cheratina vegetale e di quella di origine animale.
A livello di efficacia sono similari?
Prima o poi ce la farò :winkle:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47548
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cheratina idrolizzata

Messaggio da Lola »

La cheratina è la proteina che costituisce pelle e unghie, trovo difficile pensare che ne esista una vegetale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Re: Cheratina idrolizzata

Messaggio da Petronella »

Be magari prima o poi riusciranno a riprodurla in laboratorio :ok:
Prima o poi ce la farò :winkle:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47548
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cheratina idrolizzata

Messaggio da Lola »

In laboratorio si produce quello che costa reperire in natura; essendo che gli scarti di macellazione o anche banalmente i peli (ad esempio il vello delle pecore) non mancano, sarebbe un po' assurdo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Re: Cheratina idrolizzata

Messaggio da Petronella »

Si giusto
Prima o poi ce la farò :winkle:
Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Re: Cheratina idrolizzata

Messaggio da Petronella »

I trattamenti alla cheratina hanno sempre costi altissimi ma sono andata a leggere, e non è la cheratina in se a costare tanto ma i prodotti di contorno.
Io fino a poco tempo fa non sapevo neppure cosa fosse come pure tanti attivi, sai che fanno bene, nutrono, ringiovaniscono ma poi più in là non si va.
Quando ho scoperto da dove vemiva prelevata la cheratina per mia curiosità a più persone ho chiesto se sapeva da dove provenisse, nessuno che abbia saputo rispondere correttamente. Ho capito che non ero solo io l’ignorante ma ero in buona compagnia
Prima o poi ce la farò :winkle: