Effetto "glow" e pelle radiosa

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Effetto "glow" e pelle radiosa

Messaggio da gigetta »

per tornare IT un solare minerale su carnagione chiara fa effetto Glow :maria:
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Effetto "glow" e pelle radiosa

Messaggio da NickAngel97 »

Emoticons by Follettarosa
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Effetto "glow" e pelle radiosa

Messaggio da Marins »

beh Gigetta dice il vero. magari non il glow coreano, però illumina di brutto. tanto che sto usando un filtro fisico protezione 50 al posto del correttore. Non avendo occhiaie, mi serve giusto per schiarire la zona. 2 piccioni con una fava. anzi crea pure una sorta di effetto soft focus quindi 3 piccioni con una fava. Anche la Angie di HotandFlashy raccomanda sempre una 30 con filtri fisici per il contorno occhi. è uno dei suoi molteplici steps per poi applicare il correttore.
Sulla mia pelle il solare come base regge bene in inverno. poi applico ovviamente un fondotinta opacizzante per bilanciare e un po' di cipria.
in estate vado di fondotinta minerale, oppure il Transformist di Astra e sono a posto.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Effetto "glow" e pelle radiosa

Messaggio da SsilviaA »

Anche io sono interessata Laura, se hai tempo grazie :)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Myo
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/06/2012, 13:13

Re: Effetto "glow" e pelle radiosa

Messaggio da Myo »

Mi sento di dare il mio contributo a questo topic, perchè tempo fa ho usato con gioia un campioncino di crema della Caudalie, che adesso temo non vendano più. Si chiama Caudalie Vinexpert, crème bonne mine SPF 15. mi lasciava un bellissimo effetto glowy supersottile senza ungere in alcun modo. Ho la pelle secca e la utilizzavo a mo' di illuminate, spalmavo solo nei punti che mi interessavano, ma di fatto per un bell'effetto luminoso senza macroperle iridescenti si può usare su tutto il viso.
Mi piacerebbe tanto riprodurla ma non ne sono capace. Se trovo l'inci potrei metterlo nella sezione giusta e vedere se può interessare a qualcuno.
Mari*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 06/05/2010, 14:07

Re: Effetto "glow" e pelle radiosa

Messaggio da Mari* »

Laura ha scritto: 27/01/2022, 19:24
Mari* ha scritto: 26/01/2022, 18:08

La uso come antirughe da circa 5 anni ...
Ma in famiglia avete una pelle che invecchia precocemente e per questo la usi?
Ciao Laura, come ho detto la uso solo per 3 mesi l'anno perché vivo in Sicilia dove il sole c'è anche in inverno. La protezione solare la uso sempre, in estate anche se esco di casa per andare a lavorare (10 minuti a piedi), in inverno pure specialmente mentre uso la tretinoina.
Io sono magra di costituzione e lo sono pure in viso, mia mamma ha tantissime rughe (ha 58 anni ma le ha da 20 anni almeno), vuoi perché negli anni 80/90 non c'era il culto di curare la pelle, vuoi perché è magrissima quindi non ha il grasso che riempie, e vuoi perché è bionda con gli occhi azzurri ed ha la pelle sottile, non lo so fatto sta che io ho il terrore :D
A prescindere da tutto questo comunque amo tutto ciò che riguarda la skin care, mi piace provare tanti prodotti. Il mio dermatologo che sa che in inverno uso il farmaco non si è mai mostrato contrario, anzi addirittura questa estate per un bruttissimo sfogo di acne solare in pieno petto 2 settimane prima che mi sposassi mi aveva detto di usarlo li ma evitando il sole, cosa che poi io non ho fatto perché qui in Africa come lo evito il sole a luglio? Neanche col maglioncino a collo alto :D
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Effetto "glow" e pelle radiosa

Messaggio da lulù58 »

Ciao Nick :) . Curiosando qua e là mi sono imbattuta in questa pagina... la foto mi ricordava qualcosa, così, dopo una breve ricerca, ho trovato l'attivo di cui si parla su GC. Lo avevi già visto o ti era sfuggito?... mi sembra rispondente al risultato che cerchi ;)
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Effetto "glow" e pelle radiosa

Messaggio da Marins »

l'avevo visto un mese fa. credo sia recente come attivo su Glamour .
Ho trovato questo sul Palmitoyl Tetrapeptide -10

https://www.beautycologa.it/il-peptide- ... eptide-10/
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Effetto "glow" e pelle radiosa

Messaggio da NickAngel97 »

Grazie Lulù
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Effetto "glow" e pelle radiosa

Messaggio da Lola »

L'avevo messo tra i desiderata... solo che non so se il glow me gusta. Le ultime novità della tilbury con olio e siero mostrano foto di pelli unticce che non mi sembrano così belle da vedere.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Effetto "glow" e pelle radiosa

Messaggio da NickAngel97 »

Volevo segnalare, ora che l'ho ripreso in mano mentre riordinavo il mobile della skincare, il Baume AP+M della linea Lipikar di La Roche-Posay, che è una crema molto soda, compatta, nutriente, ma dal tocco asciutto, burrosa, fondente, ottima per pelle sensibile, irritata, e per le dermatiti, che non lucida il viso nemmeno delle pelli miste, sebbene si senta la scia burrosa se ci si passa la mano, e lascia dopo averlo spalmato una specie di bagliore dorato, appena percettibile. Spalmandolo sul dorso di una sola mano, o solo su metà viso, la differenza di come si riflette la luce tra la parte con e quella senza si vede proprio.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
alisea
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/05/2021, 11:05
Località: Francia

Re: Effetto "glow" e pelle radiosa

Messaggio da alisea »

Mi interessa un sacco questo argomento e vorrei aggiungere il mio punto di vista.
Da constatazione empirica e dopo varie ricerche, ho capito che la glass skin non è il frutto di un solo approccio ma è il risultato di un sapiente sovrapporsi di più tecniche di skin care.
Prima ancora di diventare radiosa, la pelle dev'essere bella, e per bella intendo quasi perfetta, senza pori dilatati (visibili), senza rossori, brufoli, squamette... Credo infatti che non sia una pelle che si possa sfoggiare tutti i giorni, tranne se si è molto giovani e non si hanno problemi di brufoli o impurità (non per niente le modelle coreane tipiche di questo trend sembrano avere al massimo 15 anni).
Per chi come me ha una pelle problematica, mista e reattiva, magari posso aspirare a qualcosa di simile mantenendo una skin care impeccabile, e nei giorni buoni. Non posso pretendere di avere un effetto dewy quando sono piena di brufoletti pre-ciclo, se il freddo mi ha fatto arrossare i lati del naso o se l'ennesimo prodotto mi ha fatto venire le bollicine, per dire.
Nei giorni buoni, nel mio caso bisogna cominciare dall'esfoliazione (ma non troppo), e poi andare di lenitivo per trattare i rossori eventuali.
E come idratazione, bisogna stratificare, con un siero all'acido ialuronico per esempio, una crema idratante secondo il proprio tipo di pelle e una crema più nutriente/illuminante (poca) solo nei punti dove la luce si riflette naturalmente (gli zigomi, sopra il labbro superiore, i lati della fronte e delle sopracciglia).
Meglio addizionare 2-3 prodotti leggeri che usare una sola crema per avere quell'effetto là. Non ho mai visto la mia pelle cosi "polputa" come quando stratificavo a bestia (poi sono diventata intollerante anche a quella routine, e qui finisce la breve storia triste).

Insomma ognuno trova la sua ricetta secondo le proprie esigenze, ma per finire, la cosa importante sarebbe "sigillare" (dall'inglese seal), almeno secondo l'opinione più o meno unanime del web. Infatti se non si trova un modo per tenersela stretta, tutta quell'idratazione se ne va e rimane solo l'unto. Nel mio caso, dura massimo due ore (se respiro piano e non provo emozioni forti) poi ciao :lol:
Allora per evitare c'è chi usa la "mist" (non so come si chiama in italiano), ma tecnicamente per me non ha senso perché evapora dopo 5 secondi. C'è chi usa la protezione solare, ma quella la metto anch'io e comunque l'idratazione non dura.
Ho il sospetto che usino semplicemente un sacco di siliconi che piallano i pori (e pure un po' i lineamenti) tipo il primer photoready della Revlon, e allora sono buoni tutti.

Non mi viene nessun'altra idea per mantenere varie ore l'aspetto di una pelle cosi, secondo me è una cosa che dura quei 10 minuti delle foto, oppure è semplicemente un effetto ottenuto con un makeup intelligente e un'ottima illuminazione, e non è reale.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Effetto "glow" e pelle radiosa

Messaggio da NickAngel97 »

Della skincare coreana abbiamo parlato molto in un topic a parte, la loro è una concezione che qui in occidente non sapremmo apprezzare, roba che a noi non piace proprio. Poi il fatto che loro puntino tutto sull'idratazione forzata a tutti i costi, ma ad attivi seri non pensano. mi fa molto dubitare della validità del metodo.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
alisea
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/05/2021, 11:05
Località: Francia

Re: Effetto "glow" e pelle radiosa

Messaggio da alisea »

Cosa intendi per attivi seri ? Non vorrei essere off topic, nel caso cancello o mi sposto nell'altro topic (Si chiama Skin routine coreana?).
L'unico cosmetico coreano che ho provato è il contorno occhi Fermentation della Benton. Sebbene abbia seri dubbi sull'utilità dei fermenti sulla pelle, non mi ha dato reazioni allergiche (una cosa rara per me) e nutre abbastanza bene.
Comunque il mio intervento era più sull'estetica coreana che sui loro prodotti, che non conosco abbastanza per giudicare, ma so che di miracoli non ne fa nessuno, sicuramente nemmeno loro. Il concetto di idratazione in vari step lo trovo valido ma solo se lo si adatta alla propria pelle, il marketing l'ha banalizzato per venderci tutti e 10 i prodotti.
Mi piace molto l'effetto di pelle radiosa del tipo "mi sono appena lavata il viso", ma come ho detto, credo sia ottenibile solo temporaneamente o con il makeup.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Effetto "glow" e pelle radiosa

Messaggio da NickAngel97 »

Nel senso, utilizzare attivi per cui vi sono evidenze e studi forti di efficacia, come la niacinamide (ma questa anche i coreani ogni tanto la ficcano da qualche parte), gli amminoacidi, l'acido l-ascorbico, l'acido ferulico, il resveratrolo, i retinoidi, alfa e betaidrossiacidi... La skincare coreana invece è molto incentrata su riso, estratti poetici, vedi fermentati vari, lisati, artemisia, piantine improbabili (tipo l'orchidea e simili) , idrantanti e umettanti (specie dioli, sodio ialuronato, glicerina e glicoli), roba unta e lucida (in primis siliconi, assolutamente niente contro di loro, ma c'è modo e maniera di usarli, loro li usano proprio per avere quell'aspetto luccicoso tipo palla da discoteca ) e roba che appiccica, fa sudare e fa cappottino, applicata proprio a strati. Loro sono incentrati sull'idratazione forzata a tutti i costi e sui vegetali che fanno poesia.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 586
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: Effetto "glow" e pelle radiosa

Messaggio da GiuliBi »

Segnalo che la mousse uniformante di Ludovica66, con una punta di Timiron Halo White (0.2), sulla mia pelle chiara un certo effetto glow lo conferisce. Non so se può servire da spunto a qualcuno, magari per un qualche spignatto futuro. 😇
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Effetto "glow" e pelle radiosa

Messaggio da NickAngel97 »

È proprio l'halo white che è un forte illuminante a dare quell'effetto :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 586
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: Effetto "glow" e pelle radiosa

Messaggio da GiuliBi »

Si sì è lui che fa la magia 😊
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Effetto "glow" e pelle radiosa

Messaggio da Lola »

Ma vi piace quell'effetto "sono appena uscita dalla sauna"?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 586
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: Effetto "glow" e pelle radiosa

Messaggio da GiuliBi »

:censored: Ahahah no il glow che intendo io è un po’ più discreto, tipo come si diceva qualche messaggio più indietro l’effetto “porcellana”, con quella traslucenza che dà l’idea di pelle sana e idratata senza sfociare nell’ unticcio.