La Roche - Posay - Toleriane Ultra 8

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4895
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

La Roche - Posay - Toleriane Ultra 8

Messaggio da NickAngel97 »

Immagine


La Roche Posay - Toleriane Ultra 8

Dal produttore:

TOLERIANE ULTRA 8 è un concentrato idratante e lenitivo quotidiano in una texture nebulizzata ultra leggera, per un effetto immediato e duraturo. Lenisce e ripara la barriera cutanea. Per pelle allergica o sensibile.
Applicare sul viso mattina e sera, o ogni volta che la pelle è disidratata.
Spruzzare da una distanza di almeno 15 cm.
Tenere gli occhi e la bocca chiusi durante l'applicazione. Non inalare intenzionalmente. Tamponare l'eccesso di prodotto sugli occhi e la bocca. In caso di fastidio agli occhi, sciacquare immediatamente con abbondante acqua.
Texture liquida, fresca e leggera come l'acqua per una sensazione di freschezza immediata, con acqua termale di La Roche-Posay.
Un concentrato idratante e lenitivo quotidiano che unisce l'acqua termale di La Roche-Posay, naturalmente lenitiva e anti-arrossamento, e 8 ingredienti essenziali per un effetto istantaneo e duraturo.

Formato: 45 ml, 100 ml

Prezzo: Fino a 20€

INCI: Water, Glycerin, Propanediol, Pentylene Glycol, Allantoin, Sodium Chloride, Carnosine, Coco-betaine, Citric Acid.

Rencensione: Questo è un prodotto poco famoso qui in Europa, osannatissimo nel Regno Unito e negli USA; francamente non ne capisco il motivo, a me sembra una grande ciofeca; chiedo il vostro aiuto per cercare di far chiarezza. Dovrebbe essere uno spray idratante e riparatore, da utilizzare al posto di un tonico, per darsi una rinfrescata d'estate, o per dare una rifrescata al make-up. Me l'hanno regalato dopo avermene parlato molto, e le mie impressioni sono queste:
1) Brucia. Da matti. Gli ingredienti sono molto base, il sospetto che ho è sulla carnosina, e qua sul forum non ho trovato niente in ingredienti. Sappiamo niente se la carnosina possa essere irritante, o dare bruciore? Mi manda letteralmente il viso in fiamme, non riesco ad usarlo.
2) La nebulizzazione è finissima, impalpabile, al punto di non riuscire nemmeno a capire se nello spruzzarlo abbiamo effettivamente mirato al viso o se sia finito ovunque tranne che lì, non lo si sente proprio. Mai visto un nebulizzatore che produce una mist del genere :oo:
3) Tende a lasciare il viso parecchio lucido, immagino vi siano percentuali di glicerina e glicoli da capogiro...
Ultima modifica di NickAngel97 il 21/12/2021, 10:58, modificato 1 volta in totale.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2868
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: La Roche - Posay - Toleriane Ultra 8

Messaggio da Marins »

ciofeca come anche la Toleriane Laroche posay (il vuoto cosmetico) che per carità quando è uscita faceva la differenza in mezzo a molte altre ciofeche. L'ho usata per anni perchè ero ipersensibile ed era una delle poche che non dava fastidio, forse solo perchè priva di profumo.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4895
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: La Roche - Posay - Toleriane Ultra 8

Messaggio da NickAngel97 »

Il detergente di Toleriane però (detergente dico, non lo struccante) é meraviglioso. Ne avevo parlato nel topic di lamentazione 2-3 giorni fa. Da conto mio, se uno vuole un prodotto che sembra apparentemente vuotino, ma che mi ha salvato dalla dermatite, e in caso di rossori li fa sparire in pochissimi minuti, é la crema Xeracalm AD di Avène.

Tra l'altro da un mesetto stanno cambiando tutti i nomi e anche gli INCI, li stanno minimamente arricchendo,, le creme non si chiameranno piú toleriane, tranne quella con la confezione azzurra, il detergente e questo spray qua, ma si chiameranno Dermallergo.
Ultima modifica di NickAngel97 il 21/12/2021, 10:39, modificato 1 volta in totale.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47567
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La Roche - Posay - Toleriane Ultra 8

Messaggio da Lola »

Nick, ce l'hai a casa, vero? Misurami il pH che non si sa mai.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4895
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: La Roche - Posay - Toleriane Ultra 8

Messaggio da NickAngel97 »

Ho finito le cartine di precisione col mezzo punto, devo usare quelle normali. pH secondo me tra 4,5 e 5.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47567
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La Roche - Posay - Toleriane Ultra 8

Messaggio da Lola »

Non è che ti infastidiscono gli acidi?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4895
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: La Roche - Posay - Toleriane Ultra 8

Messaggio da NickAngel97 »

Il citrico dici? E' praticamente ovunque, non mi pare sia lui, me ne sarei accorto ben prima. Della betaina che mi dici invece? Che sia proprio il fatto di spruzzarsi anche una quota di tensioattivo a dare fastidi?

Adesso che ci penso... anche un altro prodotto, contenente carnosina, una crema di bionike, mi crea lo stesso problema: bruciore e ancora bruciore.

https://www.bionike.it/en/face/tolerance-200

Sai che cosa? Faccio un test... e torno a riferire.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4895
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: La Roche - Posay - Toleriane Ultra 8

Messaggio da NickAngel97 »

Test fatto. Ho preso questo spray e me lo sono spruzzato. Niente bruciore stavolta. Mi viene allora da pensare che sia irritante (e parlo di bruciori forti e rossori allucinanti) se applicato quando la pelle sia anche solo minimamente fragilizzata.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47567
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La Roche - Posay - Toleriane Ultra 8

Messaggio da Lola »

Usi il rasoio sul viso? In molti maschi è quello il problema.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4895
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: La Roche - Posay - Toleriane Ultra 8

Messaggio da NickAngel97 »

Sì, lo uso, ma il problema mi si manifesta più che altro sul naso, vicino agli occhi e sulla fronte. Ma dato che stasera comunque devo usare il rasoio, faccio il coraggioso e faccio la prova post rasatura 8) Se sentite urlare in lontananza, sappiate che sono io che riempio di insulti lo spray :lol:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2868
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: La Roche - Posay - Toleriane Ultra 8

Messaggio da Marins »

Nick, hai mai provato a fare una pausa dagli AHA, retinolo e simili ?
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4895
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: La Roche - Posay - Toleriane Ultra 8

Messaggio da NickAngel97 »

L'ho fatta si, ho sospeso letteralmente TUTTO da luglio fino a fine ottobre... Ho fatto quattro mesi di sola Xeracalm di Avène quando avevo la dermatite che andava e veniva.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2868
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: La Roche - Posay - Toleriane Ultra 8

Messaggio da Marins »

il problema del rasoio lo ha anche il mio fidanzato ai lati del viso tra il collo e il mento . la crema per psoriasi di Lola ha aiutato molto.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4895
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: La Roche - Posay - Toleriane Ultra 8

Messaggio da NickAngel97 »

BRUCIA :censored:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: La Roche - Posay - Toleriane Ultra 8

Messaggio da SsilviaA »

Io un prodotto così non lo comprerei: se uso il tonico è per togliere residui vari dopo la detersione oppure perché ha senso il tonico. Nel primo caso scelgo un prodotto poco o nulla aggressivo e non penetrante, con un minimo di attivi lenitivi e calmanti (oppure qualche ingrediente da finire, se spignattato). Nel secondo caso può essere un prodotto astringente, oppure alla vitamina C, insomma deve avere dei veri attivi su cui girare.
Questo non mi sembra nulla di tutto ciò e pure ad un prezzo alto.
Poi, se devo usare i glicoli sulla pelle, lo faccio per qualcosa di utile.

La cosa del "rinfrescare il make up" secondo me non ha senso, in generale. Se mi trovo con la pelle secca a metà giornata probabilmente sbaglio cosmetici ed andrò a modificare quelli, non a tamponare gli errori. Come quelli che devono mettere uno spray "glow" perché usano un fondotinta troppo "mat". Ma usa un fondo meno mat, no?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47567
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La Roche - Posay - Toleriane Ultra 8

Messaggio da Lola »

Il fatto è che Nick sarà anche americano fuori, ma è coreano dentro :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4895
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: La Roche - Posay - Toleriane Ultra 8

Messaggio da NickAngel97 »

Perché dici? :lol: No dai, sono italiano, mio padre e mia zia nati in Venezuela, i miei nonni vivevano lí negli anni '60 quando c'é stato il boom dell'emigrazione. E ho mezza famiglia che attualmente vive negli USA. Però dentro mi sento molto a stelle e strisce :maria:

Negli USA comunque tutti impazziscono per le mists :lol:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: La Roche - Posay - Toleriane Ultra 8

Messaggio da Leonard »

Costa di più il flacone che il contenuto.
Praticamente acqua preservata da glicerina e glicole propilenico, un po' di carnosina e allantoina. La coco betaina può essere allergizzante (da non confondere con la cocamidopropyl betaina per le pelli più sensibili).
A sto punto se hai la pelle ipersensibile e reattiva fai uno spray con acqua, pentylene glycol (5%), bisabololo 0,5 e pantenolo 1-2% e hai risolto, risparmiato e puoi produrlo a vita.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47567
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La Roche - Posay - Toleriane Ultra 8

Messaggio da Lola »

Allora... come tutti sono molto dubbiosa sull'utilità di un prodotto siffatto.
Acqua, molti idratanti/umettanti, allantoina che non ha mai fatto miracoli di idratazione e per di più non ha alta solubilità, sale, carnosina. Un minimo di acido citrico per portare il pH un po' più un basso. Cosa che si scontra con la carnosina che insiste a mantenere un pH di 6.83 (fa da buffer) quindi ce ne deve essere parecchio (o è poca la carnosina).
La carnosina è un dipeptide che ha proprietà lenitive e antiossidanti (e poi è antiglicazione, se piace :roll: ) Un po' inusuale ma non tantissimo, ce ne sono di prodotti alla carnosina.
Poi abbiamo la coco betaina. Pochissima per carità, ma comunque presente. Non mi sembra sia parte di un mix pronto, magari è messa lì per abbassare leggermente la tensione superficiale e far aderire meglio la mist al viso. Va detto che ho visto gli inci di altre mist e non sembra sia una strada seguita da tutti. Poi rimane il sale, altra scelta "alternativa", speriamo sia poco.
Insomma, che resti pure nel negozio.
Per quanto riguarda la finezza della mist, sembra sia una cosa molto ricercata, in modo da poter anche spruzzare il tutto sopra un viso truccato senza alterare il lavoro fatto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4895
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: La Roche - Posay - Toleriane Ultra 8

Messaggio da NickAngel97 »

Grazie Lola :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.