L'ANZA Keratin Healing Oil Shampoo Lustro

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

L'ANZA Keratin Healing Oil Shampoo Lustro

Messaggio da Petronella »

Immagine

L'ANZA Keratin Healing Oil Shampoo Brillante

L'ANZA Keratin Healing Oil Lustrous Shampoo ripristina l'idratazione e il corpo essenziali dei capelli secchi.

Questo shampoo ultra ricco e cremoso crea una schiuma ricca e nutriente per restituire idratazione e forza ai capelli danneggiati e secchi. La cheratina ricostruisce i capelli per una rinnovata lucentezza, corpo e elasticità.

Benefici:

Privo di solfati, parabeni, glutine e cloruro di sodio
Aggiunge corpo e volume
Protegge il colore dei capelli
pH: 5.6
L'ANZA Keratin Healing Oil Lustrous Shampoo ravviva i capelli secchi per capelli più luminosi e levigati.

Inci: Water/Eau (Aqua), Sodium Cocoyl Isethionate, Cocamidopropyl Betaine, Cocamide MIPA, Keratin Amino Acids, Crambe Abyssinica Seed Oil, Orbignya Speciosa Kernel Oil, Euterpe Oleracea Fruit Oil, Coffea Arabica Seed Oil, Astrocaryum Murumuru Seed Butter, Entada Phaseoloides Bark/ Seed Extract, Cereus Grandiflorus Flower Extract, Dimethiconol Meadowfoamate, Sodium PCA, Magnesium PCA, Zinc PCA, Manganese PCA, Cetrimonium Chloride, Glycol Distearate, Laureth-4, Stearyl Alcohol, Myristic Acid, Silicone Quaternium-3, Polyquaternium-22, Trideceth-12, PEG-150 Distearate, Propylene Glycol, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Acrylamidopropyltrimonium Chloride/Acrylamide Copolymer, Acrylates/Vinyl Neodecanoate Crosspolymer, Sodium Benzotriazolyl Butylphenol Sulfonate, Buteth-3, Tributyl Citrate, Tris (Tetramethylhydroxypiperidinol) Citrate, BHT, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Magnesium Nitrate, Magnesium Chloride, Fragrance (Parfum), Linalool, Benzyl Salicylate, Coumarin, Hexyl Cinnamal, Limonene."

Dopo due anni che uso shampi autoprodotti , ho provato un campioncino di questo shampo con il suo balsamo abbinato, mi ha lasciato i capelli veramente morbidi e più disciplinati, shampo che il parrucchiere vende a 50,00 euro anche se è in vendita su Amazon a 32,00 euro.
La lista degli ingredienti è lunghissima e tante materie prime non le ho mai sentite .
Vorrei un consiglio se è uno shampo che consigliereste di acquistare
Ultima modifica di Petronella il 03/01/2022, 21:50, modificato 3 volte in totale.
Prima o poi ce la farò :winkle:
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: L'ANZA Keratin Healing Oil Shampoo Lustro

Messaggio da Leonard »

Davvero un bel prodottino, delicatissimo, surgrassato sia dal sodium cocoyl isethionate per la sua quota di acidi grassi liberi, sia dalla pletora di oli vegetali (tra cui l'olio di crambe abyssinica che ha anche una certa proprietà districante), una marea di sali umettanti, qualche piccola traccia di silicone e poliquaterni vari.
È fatto molto bene e credo che mantenga perfettamente la promessa, forse un po' pesante da usare sulla lunga, situazione che si risolve accantonandolo per un po' per un prodotto più semplice e leggero.
Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Re: L'ANZA Keratin Healing Oil Shampoo Lustro

Messaggio da Petronella »

Grazie Leonard, si ha mantenuto la sua promessa, abbinandolo al suo condizionante la resa era perfetta.
Se aggiungessi una minima percentuale di olio a uno shampoo scelto tra i promossi del forum potrei ottenere un prodotto assomigliante a quello postato?
Grazie mille
Prima o poi ce la farò :winkle:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: L'ANZA Keratin Healing Oil Shampoo Lustro

Messaggio da Lola »

Sarà anche senza sale, ma la betaina di sale ne ha. Diciamo che è senza sale aggiunto, come certi alimenti :roll:
Non riesco ad esprimermi sulla composizione tensioattiva, ma non posso fare a meno di notare che oltre ad una certa quota grassa è presente una marea di condizionanti e più di qualche traccia di silicone. Noterei anche gli aminoacidi da cheratina, che hanno icuramente un certo effetto sostantivante.
Se metti un po' di olio in uno shampoo autoprodotto lo liquidifichi e non lo rendi neanche lontanamente così disciplinante.
Ma 50 euro... non ti rende i capelli più sani, smetti di usarlo e dopo due shampoo tornano come prima, mi pare una spesa eccessiva.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."