Missha - Time Revolution Night Repair

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4813
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Missha - Time Revolution Night Repair

Messaggio da NickAngel97 »

Immagine

Missha - Time Revolution Night Repair

Descrizione:

Ampolla ad alta concentrazione di Extreme Biome dopo un processo di fermentazione estrema. Idrata e rimpolpa la pelle, la rende più forte e soda. Trasforma la pelle stanca in quella risultante dopo una notte di buon sonno. Rende la pelle luminosa e migliora dieci segni dell'età con un potente effetto antiage: più elasticità, densità, effetto sui segni del tempo, pelle fortificata, effetto lifting, lenitivo, idratante, gloss, accelera il turnover cellulare e rinnova la texture della pelle.

Formato :
Ampolla da 50 ml

Prezzo: 25€ se acquistato dagli USA come ho fatto io; 64€ da Douglas.

INCI: Bifida Ferment Lysate, Butylene Glycol, Glycerin, Propanediol, Betaine, Water, Niacinamide, Pentylene Glycol, 1,2-Hexanediol, Diethoxyethyl Succinate, Chondrus Crispus Extract, Squalane, Panthenol, Polyglyceryl-10 Laurate, Saccharum Officinarum (Sugarcane) Extract, Hydrogenated Lecithin, Carbomer, Tromethamine, Xanthan Gum, Polyquaternium-51, Ethylhexylglycerin, Adenosine, Dextrin, Theobroma Cacao (Cocoa) Extract, Beta Vulgaris (Beet) Root Extract, Brassica Oleracea Capitata (Cabbage) Leaf Extract, Daucus Carota Sativa (Carrot) Root Extract, Solanum Melongena (Eggplant) Fruit Extract, Vaccinium Angustifolium (Blueberry) Fruit Extract, Citrus Aurantium Bergamia (Bergamot) Fruit Oil, Disodium EDTA, Sodium Hyaluronate, Lactobacillus/Soybean Ferment Extract, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, Bifida Ferment Filtrate, Lactobacillus Ferment, Lactobacillus Ferment Lysate, Lactobacillus/Acerola Cherry Ferment, Lactobacillus/Punica Granatum Fruit Ferment Extract, Lactococcus Ferment, Lactococcus Ferment Lysate, Pelargonium Graveolens Flower Oil, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Peel Oil, Lavandula Angustifolia (Lavender) Oil, Lupinus Albus Seed Extract, Aspergillus Ferment, Swiftlet Nest Extract, Anthemis Nobilis Flower Oil, Santalum Album (Sandalwood) Oil, Tocopherol, Ceramide NP, Cholesterol, Limonene.

Recensione:
Ho preso questo prodotto, ispirato da chi lo definiva e continua tutt'ora a definirlo, il dupe migliorato dell'Advanced Night Repair di Estee Lauder. Il prodotto si presenta come un gel trasparente, opaco, di colore beige chiaro. Lo uso ormai da diverse settimane, in cui ho notato un aumento della produzione di sebo e di imperfezioni quando lo uso abbinato ad altri prodotti, cosa che invece non accade se usato da solo, magari accompagnato ad una crema molto leggera ed asciutta. La fragranza è tremenda. Odora tantissimo di lavanda e agrumi, una combinazione davvero sgradevole. Come effetti, non ho notato assolutamente nulla, se non un pelo in più di idratazione, ma neanche tanto. Per me non fa assolutamente nulla. Chiedo a voi una recensione di questo inci, e se possibile, anche un confronto con l' originale di Estee Lauder, il cui INCI si trova a pagina 2 di questo topic. Vi ringrazio :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Daniella91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 09/08/2011, 8:55

Re: Missha - Time Revolution Night Repair

Messaggio da Daniella91 »

Potrebbe essere una buona occasione per un approfondimento sui fermentati e sui fermenti, che pur spulciando negli anni il forum in silenzio non sono ancora riuscita a capire se servono a qualcosa...
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4813
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Missha - Time Revolution Night Repair

Messaggio da NickAngel97 »

In teoria no... Anche i dermatologi dicono di saltarli pure a piè pari, e piuttosto buttarsi sugli amminoacidi e sulle ceramidi, perché i fermentati per applicazione topica dicono che servano a niente, ma che siano sono dei semplicissimi idratanti; perchè invece abbiano degli effetti, come veniva anche citato in alcuni studi sull'eczema, è necessario ingerirli tramite alimenti e/o integratori.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Daniella91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 09/08/2011, 8:55

Re: Missha - Time Revolution Night Repair

Messaggio da Daniella91 »

Quello che pensavo, grazie NickAngel!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Missha - Time Revolution Night Repair

Messaggio da Lola »

Allora... ho fatto una ricerchina. Dei lisati parlano in modo miracolistico sì, ma estremamente vago e citano "uno studio del 2009", "uno studio del 2014". Ecco, quando lo studio è uno si può tranquillamente assumere che quello che dice non è vero. Il mondo è grande, ogni sostanza viene studiata da tutti, ogni scoperta viene replicata anche da altri per vedere se era vero, e quando siamo davanti ad uno studio solo vuol dire che gli altri non hanno trovato gli stessi risultati. Se si spremono a sufficienza, ai numeri è possibile far dire tutto quello che vogliamo.
Prendono i batteri (quelli della Marcuzzi, magari non si chiamano proprio lactiregularis, ma tant'è) e li fermentano, ottenendo questo lisato che sono sostanze semplici (sali minerali, aminoacidi). Il trip è che uno deve sapere da dove deriva il sale minerale o l'aminoacido e crederci molto, perchè a quanto pare mettere gli aminoacidi puri nel cosmetico, se non hanno questa origine così nobile e avventurosa, non deve essere la stessa cosa. :roll:
Poi abbiamo la parola "ampolla" che fa tanto pozione magica, e che permette di alzare notevolmente il prezzo del cosmetico, ed ecco serviti i 64 euro.
Assumiamo che il lisato sia per lo meno idratante e riparatore, come tutti gli aminoacidi e sali minerali insieme. Poi abbiamo idratanti, niacinamide che fa sempre un po' di tutto, pantenolo riparatore e lenitivo, e una quantità di estratti vegetali tra il lenitivo e l'antiossidante.
Dici che non ti fa nulla se non aumentare la produzione di sebo. Può essere che tutti questi lisati facciano un po' cappottino, e tendano a lucidare.
Io credo che in una pelle senescente (cosa che la tua non è) possa avere un suo perchè, non si sono risparmiati in contenuto. Naturalmente da solo non basta, sempre per la pelle senescente a cui è rivolto.
Il confronto con l'altro diventa difficile per noi recensori della domenica, trovo anche lì lisati e vari pantenoli eccetera. Però l'altro prodotto è più ricco, è più un'emulsione mentre questo è più un gel.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4813
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Missha - Time Revolution Night Repair

Messaggio da NickAngel97 »

Grazie Capa :) Ovviamente lo finirò e non lo ricomprerò più, già immaginavo... Se devo paragonarlo ad un prodotto "simile", il tuo siero agli amminoacidi o il drammatically sono proprio un altro mondo, un miliardo di volte superiori a tutti i vari Genefique, Advanced Night Repair, Bioplankton ecc.

Io di prodotti ai probiotici ne sto usando parecchi, ormai da Dicembre. Tra metterli e non metterli non ho visto nessuna differenza, neanche come lenitivi nel caso di qualche rossore. Nulla di nulla. Ho provato questo di Missha, sempre di Missha ne ho un altro, ho il Genefique di Lancome in una minisize (che non è proprio mini perchè sono 20 ml), ho il Probiotic di Vichy (che devo dire che mi è piaciuto, ne sto finendo una boccetta adesso e l'ho pure ricomprato, ma mi è piaciuto per la consistenza molto fresca, anzi, magari riuscire a riprodurre un gel con quella reologia, leggerezza e setosità, che a mio parere sono perfette; mi è piaciuto per l'assenza di profumo e per la bella dose di niacinamide, non per altro) e due prodotti ai probiotici di La Roche Posay (linea Lipikar, quelli funzionano sì, molto nutrienti e riparatori, ma per ben altri motivi, non di certo per il probiotico.
I'm simply here for the tea, not to stir it.