Robert's - Acqua alle rose Mousse detergente viso

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9530
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Robert's - Acqua alle rose Mousse detergente viso

Messaggio da SsilviaA »

Immagine
Robert's - Acqua alle rose Mousse detergente viso
(Prodotto non presente sul sito ufficiale, inserirò il Link giusto non appena disponibile)

Descrizione:
La nuova mousse detergente viso Acqua alle Rose deterge delicatamente il viso avvolgendolo in una morbida e soffice schiuma.
Dal suo speciale erogatore nasce un'esclusiva rosa di mousse arricchita con Estratti di Rose Nobili dalle proprietà idratanti, tonificanti e rinfrescanti.
Per una pelle detersa con dolcezza.


Modo d'uso:
• Agitare bene
• Poggiare su una superficie piana
• Premere contemporaneamente le linguette

Applicare sulla pelle inumidita, massaggiare delicatamente e risciacquare con acqua tiepida. Evitare il cotorno occhi. Per risultati ottimi, usare anche il Tonico e la Crema Viso Acqua alle Rose. Scopri tutta la gamma sul sito www.acquaallerose.it.

Prezzo:
€10,00 circa (da controllare)

Inci:
aqua, sorbitol, sodium stearoyl glutamate, butane, myristic acid, propane, stearic acid, palmitic acid, glycerin, phenoxyethanol, parfum, potassium hydroxide, hydrogenated vegetable oil, isobutane, bht, rosa gallica flower water, geraniol, citronellol, propylene glycol, hydroxycitronellal, lauric acid, rosa centifolia extract, rosa canina fruit extract, peg-40 hydrogenated castor oil, sodium benzoate, lactic acid, potassium sorbate, rosa damascena flower extract.

Recensione:
Esteticamente è un'opera d'arte. Quando si premono le linguette per fare uscire la mousse, esce a forma di rosa (vedi foto sotto). Ne esce troppa, va bene per lavare mezzo busto, non il viso. Bisogna evitare di premere troppo. Anche la rosa, a fine corsa dell'erogatore, è sformata, tanta ne esce.
La mousse è molto soda. Sembra profumata con qualche paciugo mal riuscito di olii essenziali, un orribile sentore erbaceo.
La sensazione, dal risciacquo in poi, è quella di essersi lavati con una saponetta. È tutto, tranne che delicato come vanta, anzi, lo trovo aggressivo, eccessivamente sgrassante, sento atrito sulla pelle.
Ci sono mousse che non sono necessariamente dei saponi (nel senso di saponette) liquidi. Capisco l'esigenza di qualcosa di spesso per poter fare uscire il disegno, ma la descrizione non combacia col prodotto che è.
Immagine
Ultima modifica di SsilviaA il 27/01/2022, 9:33, modificato 1 volta in totale.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Acqua alle rose - Mousse detergente viso

Messaggio da Lola »

In questo caso si è applicata una certa formula base che va d'accordo con un certo risultato estetico (il fatto che ci sia l'erogatore che fa uscire la rosa, non è un'esclusiva di questa marca, ne ho visti diversi). Per ottenere ciò, ci vuole un analogo della schiuma da barba, con acido stearico. E c'è anche il potassio idrossido. In pratica ti ci puoi depilare le gambe a rasoio.
Non c'era molto spazio per rendere davvero la formula base meno sgrassante, la profu,azione è quella loro, con estratti di rosa ed un parfum che ha tanto di geranio e palmarosa, messo in quantità importanti, quindi al naso risulta offensivo e poco elegante.
Non trovo particolarmente comoda da usare questo tipo di formula, quando è per il corpo l'acido stearico si sente e trovo che scorra poco e lavi ancora meno, per il viso dici tu che poi alla fine sgrassa troppo (suppongo che rilevi anche tu più che uno sgrassamento proprio il deposito delle parti cerose del prodotto sull'epidermide), da depilazione non ho mai avuto feeling con le schiume.
Ma lo scopo principale del prodotto è stato raggiunto: si è fatto comprare. Tra due anni andrà fuori produzione, dubito che gli altri consumatori dopo il primo acquisto facciano il bis.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."