Aminoacidi collagenici: prolina lisina glicina

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 586
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: Aminoacidi collagenici: prolina lisina glicina

Messaggio da GiuliBi »

Perché avevo inizialmente intenzione di inserire del sodio lattato e del pantenolo, poi ho cambiato idea ma nella distrazione mia solita mi sono scordata di ritoccare al ribasso la percentuale di carbomer, et voilà le matton. Niente che non si possa eventualmente aggiustare al prossimo giro, quello che mi preoccupa è questa sensazione appiccicosa che lascia al momento dell’applicazione e che non so a cosa imputare esattamente 🤷‍♀️
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Aminoacidi collagenici: prolina lisina glicina

Messaggio da Lola »

Alla colla che fa il carbomer. Non ti dimenticare che è un polimero plasticoso, che non si sente solo ed esclusivamente perchè lo usiamo allo 0.3%. se vai oltre lo 0.5 peste ti colga :prete:
In ogni caso anche gli aminoacidi possono appiccicare, non ne sono sicurissima, ma le proteine appiccicano quindi potrebbe essere.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 586
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: Aminoacidi collagenici: prolina lisina glicina

Messaggio da GiuliBi »

Grazie mille Lola!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Aminoacidi collagenici: prolina lisina glicina

Messaggio da Lola »

Mi hai fatto venire voglia di farmi un siero agli aminoacidi
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 586
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: Aminoacidi collagenici: prolina lisina glicina

Messaggio da GiuliBi »

Ti capisco, ultimamente li infilo da tutte le parti 😇 tra l’altro colpa tua e del tuo siero Energy Rose! Fai una versione 2.0? :angel: