depilazione definitiva

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: depilazione definitiva

Messaggio da tagliar »

Nonostante quello che dicono, per me in così poco tempo non puoi vedere risultati.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: depilazione definitiva

Messaggio da Marins »

mi sa che hai proprio ragione. dicono che dopo 1 mese ci sono già i risultati ( con 1 applicazione alla settimana) , ma dubito .
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: depilazione definitiva

Messaggio da solita »

Il ciclo fisiologico del pelo varia a seconda delle zone (e a seconda di sesso età e salute della persona) da due settimane a fino a quattro mesi, se poi consideri che alcune persone presentano una doppia e anche una tripla crescita, ovvero non sincronizzazione delle fasi ma uno slittamento di alcune settimane, un mese di trattamento non può dare nessuna indicazione valida su un trattamento
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: depilazione definitiva

Messaggio da Marins »

Eccomi a recensire il mio dispositivo. Funzionaaaa !!!
Il procedimento usato per verificarne l'efficacia è il seguente :
per 1 mese ho depilato entrambe le gambe con il rasoio una volta alla settimana trattando solo la gamba destra con il dispositivo.
poi per 15 giorni ho lasciato crescere i peli di entrambe.
risultato : gamba sinistra pelosa, gamba destra senza peli.
ecco foto . Scusate se non si vedono bene. E' comunque vero che non ho molti peli e sono abbastanza fini, ma la differenza tra una gamba e l'altra è evidentissima. quella trattata non ha mezzo pelo anche se passando la mano sento che non è liscissima. l'altra ha peli di 4 mm ancora corti, ma ci sono tutti.

gamba destra trattata
Immagine


gamba sinistra non trattata
Immagine
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: depilazione definitiva

Messaggio da Laura »

Ma bene, mi tenti.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: depilazione definitiva

Messaggio da Marins »

io l'ho preso su Amazon ed avevo oltre un mese per provarlo e decidere se tenerlo o sfruttare il reso gratuito.
Su Currentbody credo costi almeno 20 euro in meno. almeno qualche giorno fa era in offerta
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: depilazione definitiva

Messaggio da prugnetta »

La mia esperienza di luce pulsata è stata eccellente!!
Io ho pelli neri e grossi con carnagione chiarissima. Ho avuto i risultati sulle gambe dopo un anno facendo le sedute una volta alla settimana. Il primo mese non avevo visto nessun risultato, dopo 3 mesi qualche rallentamento ma niente di eclatante. A forza di insistere dopo un anno i peli si sono assottigliati e crescono di rado...ora faccio il mantenimento quando vedo qualcuno crescere e vedo che rallentano.
Non ho più quei fastidiosissimi punti neri dei peli tagliati sulle gambe che dopo la rasatura mi davano un fastidio a vederli..
Sulle ascelle non ho risolto, purtroppo non ho più avuto costanza. Vedo che crescono più lentamente ma lo spessore rimane sempre lo spesso..
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: depilazione definitiva

Messaggio da Leonard »

Parlo per esperienza personale...
Nel 2015 iniziai delle sedute di epilazione per alcune parti del mio corpo, provando diversi centri. Mi informavo moltissimo all'epoca, scoprendo che il migliore trattamento per l'eliminazione dei peli definitiva era solo il laser ad alessandrite a 755nm. Ricordo in particolare che il medico presso cui effettuavo queste sedute un giorno mi disse che la luce pulsata, nonostante dimostrasse una certa efficacia, non era consigliata in quanto la sua lunghezza d'onda fosse "incoerente" e che esponesse nel tempo al rischio di sviluppare serie patologie cutanee.
Posso dire di essere rimasto soddisfatto da questo tipo di trattamento. E' abbastanza costoso ma a distanza di 5 anni posso dire di aver ridotto i peli del 60% o oltre. Ovviamente quando iniziai il mio corpo era ancora in crescita e la situazione non era pienamente assestata. Per tale motivo l'epilazione con mezzi laser&co non viene mai definita definitiva, ma progressivamente definitiva. proprio perché non si può sapere se l'assetto ormonale della persona possa comportare la crescita di altri peli. Basti pensare che sul corpo siamo ricoperti di peli in ogni distretto cutaneo ad eccezione delle mucose vere e proprie: alcuni di questi restano vellus (peli bianchi, trasparenti), altri invece sotto l'influsso ormonale possono e diventano più scuri e spessi.
Ultima modifica di Leonard il 16/12/2022, 15:43, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: depilazione definitiva

Messaggio da Marins »

io ho trovato il mio dispositivo molto efficace. ho fatto solo un trattamento per i baffetti (eliminati più della metà) e i peletti sotto il mento (ne avevo 6 che erano evidenti ora ne ho solo 2)
tuttavia riscontro delle macchie rosse sui lati delle labbra. non saprei dire se dovuti all'epilazione, ma non so se rifarei il trattamento .
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: depilazione definitiva

Messaggio da SsilviaA »

Hai usato la protezione solare 50?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: depilazione definitiva

Messaggio da Marins »

No . Avrei dovuto ?
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: depilazione definitiva

Messaggio da Leonard »

Marins ha scritto: 16/12/2022, 12:56 No . Avrei dovuto ?
Sì, i trattamenti di epilazione tramite laser&co sono fotensibilizzanti.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: depilazione definitiva

Messaggio da Marins »

Grazie
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Radasi
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 06/08/2020, 12:19

Re: depilazione definitiva

Messaggio da Radasi »

Io ho eseguito il laser al diodo e mi sono tornata bene: peli calati si molto ma non se ne sono andati del tutto .. e ho là pelle abbastanza olivastra mentre il pelo e’ castano