La galleria degli orrori

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 584
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da GiuliBi »

Si hai ragione Nick, prossima volta puntina di verde 😊 avrei voluto provare a correggere con una puntina di blu ma non oso immaginare che tono di verde avrei ottenuto 😅
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4886
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da NickAngel97 »

Ecco, se come me hai difficoltà a colorare gli spignatti, lasciali bianchi valà :lol: Che bianco va sempre bene, se poi sbagli a colorare ti viene ribrezzo ad usarli, anche se in realtà dentro hai messo le materie prime più ricercate che ci siano...
I'm simply here for the tea, not to stir it.
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 584
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da GiuliBi »

Verissimo, in questi casi la regola “less is more” è aurea.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47555
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Lola »

Io vado di arancione :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da marinella59 »

NickAngel97 ha scritto: 23/12/2021, 14:17 Ecco, se come me hai difficoltà a colorare gli spignatti, lasciali bianchi valà :lol:
Anch'io non li coloro, dopo esperienze di colori da :vomit:
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7515
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da gigetta »

Per la serie orrori commerciali...
questo è un'ammorbidente profumato di una marca "professionale", preso un paio di mesi fa, quindi non roba vecchia...
Notare la separazione...
Immagine
Immagine
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4886
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da NickAngel97 »

E' la stessa marca di cui da anni prendo le essenze per acqua, mai avuto problemi :oo: Sì, è un brand professionale, che vende soprattutto prodotti per pulizie in stock enormi, roba da scuole, lavanderie, imprese di pulizie e simili.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47555
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Lola »

Chissà cosa è successo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7515
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da gigetta »

NickAngel97 ha scritto: 02/01/2022, 18:36 E' la stessa marca di cui da anni prendo le essenze per acqua, mai avuto problemi :oo: Sì, è un brand professionale, che vende soprattutto prodotti per pulizie in stock enormi, roba da scuole, lavanderie, imprese di pulizie e simili.
si, lo so, l'ho preso sul loro sito dopo il tuo post insieme a essenza e detersivo, che non hanno avuto problemi. Solo questo, lo uso in ogni caso dopo averlo agitato per uniformare...
boh...
ah... ho anche preso detersivo e ammorbidente della linea "my laundry" (quello rosa) e quello non presenta separazione
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Petronella »

Anche se penso che i Rossetti siano di poco interesse mostro le mie ultime due creazioni
tuo messaggio:
Immagine
@lola il fatto che uno mi sia venuto bene non ha voluto dire proprio niente :cry:
Ricetta rossetto opaco di Ludovica
Ogni volta mi dico MAI PIÙ ma poi passa un po’ di tempo passa la delusione e ci riprovo.
Una curiosità ma per quanto tempo devo macinare i pigmenti nel macinino?
Ignoratemi se sono troppo pesante.
Prima o poi ce la farò :winkle:
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da solita »

La sola macinazione potrebbe non essere sufficiente, meglio lastra e spatola o ciotolina e pestello/cucchiaino, ricorda che alcune polveri non tollerano né il macinino né altro ma vanno solo mescolate
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47555
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Lola »

Toh sono uguali sputati a quelli di jacklyn hill! :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Petronella »

@lola, sono andata a cercarli, sembrano i miei di qualche mese fa, avranno usato pure loro il nylon sbagliato :winkle: .
@Solita io macino e poi schiaccio in ciotola ma penso che oramai non ci sia rimedio se non rinunciare, ma io sono capa tosta e ci riproverò !
Ho letto e riletto i post decine di volte per controllare non mi fosse sfuggito qualcosa, ma pare di no
Prima o poi ce la farò :winkle:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47555
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Lola »

Ma non puoi fare un'altra ricetta? Sarà la ricetta che non va. O è lo stampo. O sono le materie prime. Insomma se non cambi almeno un addendo non puoi sperare di ottenere un risultato diverso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Petronella »

Hai perfettamente ragione solo che di long lasting ci sono tra i promossi solo quello di Ludovica e di Alita , comunque nei prossimi giorni provo a fare un’altra formula.
Ne ho fatto uno liquido di Alita ed è venuto discreto.
Grazie
Prima o poi ce la farò :winkle:
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4886
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da NickAngel97 »

Questo é un siero di Avène che mi hanno regalato, scadenza 12/2023, notare il residuo unto sul flacone e la separazione... Anche se si vede poco e non riesco a fare una foto meglio di cosí
Immagine
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4886
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da NickAngel97 »

Questo "coso" si separa sempre di piú, evidentissima qua la separazione. Ora io mi chiedo...un prodotto che scade fra 22 mesi (VENTIDUE, non due!) come fai ad emulsionarlo in sta maniera qua, che é già irrimediabilmente separato? :miii:

Immagine
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47555
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Lola »

A me è capitata roba in vendita che non regge. Un carissimo siero di Victoria Beckham, per fortuna in campioncino. Era separatissimo, inutilizzabile (notato che quando è separata un'emulsione unge molto di più?)
Il famosissimo primer occhi di too faced si separa dopo alcuni mesi, e vai di massaggio del tubetto. Che ci vuole a mettere un emulsionante più potente?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19731
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da tagliar »

Lola ha scritto: 15/02/2022, 9:26 Il famosissimo primer occhi di too faced si separa dopo alcuni mesi, e vai di massaggio del tubetto.

Confermo. E' successo anche a me più di una volta (addirittura mi è anche capitato che, nuovo appena aperto, usciva olio separato).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4886
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da NickAngel97 »

Ma anche senza andare sul costoso (che ovviamente fa innervosire ancora di più) ma mi vengono in mente i prodotti The Ordinary in crema, eccetto l'acido azelaico che è un'emulsione fatta solo da siliconi che puoi stendere con la cazzuola, le altre creme che ho provato, tutte separate già all'apertura. Avéne poi scrive su alcuni prodotti (e sta cosa è davvero brutta, perché sottovaluti le conoscenze del cliente) che se il prodotto essuda olio è da considerarsi normale e non ne inficia la qualità :oo: Come quelli della Vichy che scrivono che se il siero all'ascorbico diventa marrone non cambia nulla e può essere spalmato, mantenendo inalterate le sue proprietà antiossidanti ( e loro lo scrivono perchè molto spesso già all'apertura è di quel colore) :evil: . Fortunatamente prodotti costosi separati non me ne sono mai capitati, fino ad ora.
I'm simply here for the tea, not to stir it.