OLAPLEX - Bond Multiplier n.1, Bond Perfector n.2

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: OLAPLEX - Bond Multiplier n.1

Messaggio da solita »

Allora lo 0 non lo ho e non ho letto neanche come si usa
Il trattamento si compone di 1 e 2, sono semplicemente 2 step e si usano in modo diverso
L'1 si aggiunge alla tinta, alla deco, alla permanente etc (o da solo) e si riene in posa il tempo del trattamento che di sta facendo, poi di sciacqua senza shampoo e si applica il 2, si tiene in posa e poi si fa shampoo e balsamo.
Il 3 è da usare come "maschera" pre shampoo ma avendolo provato e considerato che uso il trattamento completo ad ogni tinta o ritocco per me è superfluo ed anche deleterio, troppo build up
Tutti gli altri dal 4 in poi sono solo shampoo balsami oli e avanti che non ho neanche guardato, nati tempo dopo il trattamento ristrutturante e penso siano come tutti gli altri prodotti cosmetici per i capelli...io mi spignatto direi tutto quindi non li conosco e non li valuto neanche
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: OLAPLEX - Bond Multiplier n.1

Messaggio da SsilviaA »

Vabè ci hanno fatto business col nome. I prodotti che a noi interessano sono il n.1 ed il n.2. Poi, shampoo balsamo e olietti ci arrangiamo
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: OLAPLEX - Bond Multiplier n.1

Messaggio da solita »

Ohh esatto!
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: OLAPLEX - Bond Multiplier n.1

Messaggio da gigetta »

Marins ha scritto: 26/11/2021, 18:10
lo 0 si usa prima di fare una tinta o prima dello shampo sui capelli umidi. si passa allo shampo (4) e dopo il risciacquo si usa il 3 . poi si passa al balsamo (il 5)
Dalle istruzioni sui flaconi, lo 0 e il 3 si usano prima dello shampoo. Consigliano di inumidire i capelli con lo 0 - lasciare in posa 10 minuti e mettere la maschera 3 da tenere almeno un quarto d'ora (meglio di più), poi lavare i capelli.
Come ho scritto nell'altro topic generico, secondo me lo 0 non fa differenza, sui miei capelli naturalmente.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: OLAPLEX - Bond Multiplier n.1

Messaggio da Marins »

0 e 3 corrispondono rispettivamente ai trattamenti 1 e 2. Solo che i primi sono casalinghi (e sono diluiti) i secondi si fanno in salone. Questo é quello che ho capito io. Gli inci sono identici e il procedimento nei vari tutorial é identico.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: OLAPLEX - Bond Multiplier n.1

Messaggio da solita »

Non esattamente, l'1 viene mescolato direttamente dentro il colore o la permanente o la deco e poiché sono trattamenti che "aprono" le squame del capello e di norma in parte lo danneggiano, così facendo si "annullano" i possibili danni e si effettua una "riparazione profonda", poi si procede con tutto quello che segue, ovviamente è un processo che allunga i tempi di qualsiasi trattamento ma per me è un mai più senza, lo uso anche nei ritocchi
Lo 0 e il 3 non sono completamente sovrapponibili perché sono sì considerati trattamenti casalinghi ma che non hanno assolutamente lo stesso risultato usati da soli, sono da usare come mantenimento dopo aver effettuato il trattamento dal parrucchierae con l'1 e il 2 e aiutano a proteggere i danni da calore o maltrattamenti vari
...una???...nessuna...centomila!!!
Joeuetta
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/09/2017, 20:24
Località: Roma

Re: OLAPLEX - Bond Multiplier n.1

Messaggio da Joeuetta »

Immagine Immagine Immagine

Buongiorno,
ho acquistato Olaplex SALON KIT con un prezzo alto, ma meno caro rispetto alla maggior parte dei siti in cui viene venduto, 233 euro.
I flaconi come vedete in foto sono 3, ognuno di 525ml. Ho allegato la foto delle direttive di utilizzo del prodotto, molto semplici, ma giustamente possono essere implementate con in vari tutorial che troviamo su Youtube.

Ho comprato il pacco piu grande perchè ho i capelli molto lunghi e stopposi, sperando di dare continuità al trattamento ( è un processo un pò lungo) ho aggiunto altri prodotti sempre della stessa linea per chiudere il pacchetto. ( se ci saranno atri forum posso dare il mio parere ;) !).

Ad oggi ho fatto 5 trattamenti, uno comprensivo di tinta, e devo dire che un minimo di aumento di corposità e robustezza del capello sembra apprezzabile. Di sicuro il mio percorso sarà più lungo dato l'ammasso di chioma, vi aggiornerò a Kit terminato!
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: OLAPLEX - Bond Multiplier n.1

Messaggio da SsilviaA »

Per come si sta evolvendo il topic, proporrei di riassumere n.1 e n.2 in questo topic come kit. Io posso modificare il primo post. Lola e/o tagliar: riuscite a riunire tutti i commenti dei due topic?
(E poi eliminare questo mio post)

Se mi date l'ok, modifico
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
anice
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 23/03/2021, 0:02

Re: OLAPLEX - Bond Multiplier n.1, Bond Perfector n.2

Messaggio da anice »

Avete visto questo?

https://www.businessinsider.com/some-ol ... &r=US&IR=T

In effetti anche a me Olaplex ha seccato il capello, ho pensato che non fosse un prodotto adatto a me e lo ho eliminato dalla mia routine. Ho ripreso i capelli con le erbe ayurvediche.
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: OLAPLEX - Bond Multiplier n.1, Bond Perfector n.2

Messaggio da gigetta »

come tutto il troppo stroppia...
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: OLAPLEX - Bond Multiplier n.1, Bond Perfector n.2

Messaggio da Lola »

Col cavolo... tutto il mondo usa olaplex e una parte dà la colpa al trattamento di quello che succede ai suoi capelli, senza pensare che magari la colpa è di spazzole inadatte, asciugature inadatte, traumi fisici dovuti al tirarli e impigliarli di qua e di là.

Se sono tanto rovinati un taglio risolve, non ti sei avvelenato per la vita.

In USA tendono a fare class action per ogni cosa, più la ditta è grossa e danarosa più avvocati senza scrupoli si lanciano nell'affare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: OLAPLEX - Bond Multiplier n.1, Bond Perfector n.2

Messaggio da Lola »

Ri-eccomi... Keannia Johnson è una ragazza di 26 anni di colore direi, scuretta in ogni caso e con i capelli crespi di base. Tutte le sue foto sono con i capelli tinti di biondiccio e stirati. E' l'ultima persona che può mettersi a sindacare se è stato davvero olaplex a ridurglieli in poltiglia o tutto quello che ci fa sopra, considerando che la base è comunque di capelli afro.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
anice
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 23/03/2021, 0:02

Re: OLAPLEX - Bond Multiplier n.1, Bond Perfector n.2

Messaggio da anice »

Nella mia esperienza Olaplex è un grande prodotto se usato in modo occasionale, per le schiariture e per una ristrutturazione ogni tanto. Però diversi parrucchieri mi hanno consigliato di fare impacchi settimanali con il numero 3, facevo un'applicazione di 30 minuti, shampoo e poi maschera idratante Olaplex, non l'ho mai applicato direttamente in cute, ma solo sulle lunghezze. Ho riscontrato un capello molto secco e rovinato e capelli che si spezzavano e che cadevano a ciocche, dopo di che l'ho abbandonato completamente per le erbe. Poi per carità, avrò fatto anche io degli errori, magari spazzolando scorrettamente. Secondo me non è stato debitamente testato nel lungo periodo per una varietà di casi.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: OLAPLEX - Bond Multiplier n.1, Bond Perfector n.2

Messaggio da Lola »

Ma come facevano a caderti i capelli a ciocche se il prodotto non toccava la cute?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
anice
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 23/03/2021, 0:02

Re: OLAPLEX - Bond Multiplier n.1, Bond Perfector n.2

Messaggio da anice »

Si creavano dei nodi esagerati e i capelli si spezzavano e venivano via a ciocche (sotto i nodi). Poi questi nodi erano in posti strani, tipo in alto dietro la nuca. All'epoca non ho pensato che fosse stato direttamente Olaplex, sicuramente non mi ha aiutato, nonostante utilizzassi anche la loro maschera idratante, semplicemente ho smesso di usare la loro linea.

Non sono neanche sicura che sia stato Olaplex, come potrei saperlo, però sembra che non sia stata l'unica.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: OLAPLEX - Bond Multiplier n.1, Bond Perfector n.2

Messaggio da Lola »

Quando si creano dei nodi sono i capelli che hanno perso la loro struttura. A me è successo quando ho fatto die trattamenti tipo permanente o decolorazione, ho i capelli delicatini.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
anice
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 23/03/2021, 0:02

Re: OLAPLEX - Bond Multiplier n.1, Bond Perfector n.2

Messaggio da anice »

Ero abbastanza disperata e pensavo di fare un carré. Poi ho cominciato a usare fieno greco, katira e gli oli, ho levato i solfati. Adesso ho dei capelli decenti, niente più nodi e capelli pettinabili, non ho più tagliato.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: OLAPLEX - Bond Multiplier n.1, Bond Perfector n.2

Messaggio da SsilviaA »

Basterebbe che tu usassi prodotti semplici e districanti. Leggi il topic delle erbe, non è tutto oro ciò che luccica..

Io mi sono regalata la piastra steam pod e non riesco ad usarla perché ho i capelli sempre belli (senza fare la piega, con solo phon) grazie al fatto di usare prodotti giusti, evitare il calore tinte e trattamenti che alla fine rovinano il capello :D:
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: OLAPLEX - Bond Multiplier n.1, Bond Perfector n.2

Messaggio da solita »

Le colorazioni non stressano troppo i capelli a patto di farle con criterio e senza schiariture...io copro i bianchi con ossigeno a 10 volumi e sono "perfetti"
...una???...nessuna...centomila!!!
anice
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 23/03/2021, 0:02

Re: OLAPLEX - Bond Multiplier n.1, Bond Perfector n.2

Messaggio da anice »

I miei capelli erano rovinati, ma non trattati, quando ho abbandonato Olaplex avevo già smesso di usare la piastra da più di un anno -- solo dopo aver iniziato con le erbe ho fatto una leggerissima schiaritura dal parrucchiere perché un impacco di erbe, in teoria non colorante, mi ha fatto diventare castana scuro.
La causa principale dei danni ai capelli nel mio caso suppongo sia l'uso scorretto della spazzola -- dalla cima dei capelli verso verso, invece che andare a risalire pettinando -- e la secchezza da atopia.

Non vorrei andare fuori tema, ma visto che stiamo menzionando le erbe -- ho letto il thread relativo -- henné non ne faccio perché sono bionda, uso solo erbe che hanno anche usi alimentari, quindi grandi rischi con le erbe, con l'uso che ne faccio, mi sembra non ce ne siano. L'unica cosa che mi lascia perplessa è che l'impacco di fieno greco ha un pH basico (non l'ho mai misurato), però funziona alla grande, può essere che il risciacquo acido sia abbastanza per riequilibrare.

La piastra a vapore non rovina i capelli? Perché io ho smesso da un paio di anni e sto facendo uscire il mosso naturale, ma non è che abbia questi gran boccoli e ogni giorno devo riprendere il mosso con l'acqua, ci metto un po'