Olaplex - informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da solita »

Io uso a casa l'uno e il due quando faccio la tinta, anche i ritocchi alla crescita, sulla salute dei capelli non so dire perché li trascuro abbastanza e ho problemi ormonali però da quando li uso la tinta non scarica, non sbiadisce e non vira
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da lulù58 »

Io ho usato il 3 sui capelli maltrattati di mia figlia, a fine estate, dividendo il flacone in sole 4 dosi, vista la montagna di pelo con cui avevo a che fare, e lasciandolo agire tutta la notte. Devo dire che il risultato è stato veramente strabiliante :oo: : i capelli crespi, spenti e con le punte rovinate sembravano tornati come nuovi, lucidissimi e con un aspetto veramente sano e bello :amour:
Ma, come la carrozza di Cenerentola a mezzanotte tornava ad essere una zucca, così i capelli, a fine flacone, sono tornati ad essere identici a prima del trattamento, se non peggio :? ... non che mi aspettassi miracoli duraturi a lungo termine, intendiamoci, ma un minimo di tenuta si, chessò, almeno fino al primo lavaggio senza :roll: , invece l'effetto è proprio momentaneo, tipo il sodio silicato per gli occhi :?
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da solita »

Mi sa che ha fatto troppo build up. L'hai usato come ha scritto Gigetta? Io l'ho preso per provarlo con l'uno e due ma per i miei capelli è troppo, usato una volta alla settimana me li spegneva, una volta al mese magari è meglio ma non sono costante quindi una volta finito non l'ho ricomprato
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da lulù58 »

Le ho fatto il trattamento una volta a settimana, per 1 mese, su capello leggermente inumidito. Per il tipo di capello trattato, ritengo fosse impossibile usarne solo un velo superficiale :nonso:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da solita »

Una volta a settimana nel mio caso l'effetto era paglia ma temo di averne usato troppo, come scriveva Gigetta probabilmente un velo avrebbe agito senza ottenere l'effetto opposto...
Dopo ha fatto shampoo e balsamo?
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da lulù58 »

Dopo averlo lasciato in posa tutta la notte, al mattino ha fatto lo shampoo. Del balsamo non c'è stato bisogno, in quanto i capelli erano liscissimi e perfettamente districati. Niente effetto paglia.
Vorrei aggiungere che, di solito, anche con l'uso del polyquaternium-7 nello shampoo e di un balsamo bello tosto, i capelli di mia figlia, dopo l'asciugatura, hanno l'aspetto di una criniera leonina :roll: . Le uniche volte in cui sono "addomesticati" è quando va di spazzola e phon, cosa abbastanza infrequente in questo momento, causa bimbi piccoli e tempo sempre tiranno.
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da gigetta »

Lulù, io dubito che il prodotto possa fare il miracolo di riparare un capello danneggiato nel lungo periodo, anche se loro dicono così, sicuramente rallenta "l'usura" e li rende più belli per un po', per quello io preferisco usarne poco, a spot, un paio di volte al mese, anche meno, in particolare quando voglio fargli una coccola e averli più belli.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da lulù58 »

Si, in effetti credo sia il miglior modo per usarlo, se i capelli sono sottili :ok:
Per mia figlia, ci vorrebbe solo un miracolo :prete:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da Marins »

Lulù ho letto che la maggior parte delle persone sbaglia lasciandolo applicato tutta la notte. Va assolutamente risciacquato dopo al massimo 30 minuti.

@Solita come li usi nella tinta l' 1 e il 2 ?
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da Laura »

Sono presenti offerte Olaplex su Privalia, kit con 1 e 2 dal 100 ml, kit con 3-4-5-6 da 30 ml.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da Marins »

ciao Laura per caso hai il link sotto mano da postare ?
ho provato a cercare Olaplex sul sito , ma non trovo nulla
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da Laura »

il link https://it.privalia.com/ sei registrata?
La campagna è 'capelli in festa TIGI' sotto la categoria beauty, ma è multimarche e ci trovi i kit Olaplex.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da Marins »

Grazie. No non sono registrata. sai se offrono paypal ?
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da Laura »

Sì tra le opzioni pagamento c'è paypal.
E' un sito serissimo, ci compro da 16 anni e tutte le volte che ho avuto necessità di un reso è andato tutto bene.
Vedi se ti interessa: per es. Olaplex kit 3 flaconi da 100 ml cad., 1 flacone n. 1 + 2 flaconi n. 2 € 120,00 + € 5 spedizione.
Ci sono anche altri kit più e meno costosi di questi e degli altri numeri, bisogna cercarli bene che stanno imboscati tra la miriade di marche capelli.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da Marins »

Ti ringrazio Laura, perchè avevo visto le recensioni su trustpilot e mi ero un po' preoccupata. non potevo controllare se offrissero paypal, perchè per accedere al loro sito ti devi per forza iscrivere.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da Laura »

Ripeto, mai avuto problemi. Ho fatto resi anche superiori ai 200 euro e ho sempre riavuto i soldi.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da Marins »

mi fido ciecamente. poi se si può pagare con paypal sono sempre tranquilla.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da SsilviaA »

Segnalo che su veepee c'è olaplex nella vendita Schwarzkopf. Il travelling set da un n.1 e due n.2 100ml l'uno viene €109
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da lucrezia73 »

Ho preso anche io, tempo fa, Olaplex 3, attratta dalla possibilità di togliere un poco di crespo, ma non ho visto grossi risultati. Ne ho messo poco e lasciato su 30min, poi sciacquato con shampoo e balsamo di altre marche.
Premetto che, faccio la tinta, si, ma per scurire, per cui i miei capelli non subiscono decolorazioni. Avevo crespo anche prima di fare le tinte.
Forse i miei capelli non sono abbastanza danneggiati? (il crespo mi sa che è più dovuto alla forma del capello, un po' a zig zag, che al suo danneggiamento)
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da SsilviaA »

Per avere una idea su olaplex però dovresti provare il n.1. E poi il crespo secondo me non lo togli, è proprietà intrinseca di un capello. Come voler togliere il riccio. Al massimo lo definisci con condizionanti, silicone e/o calore.
Per esempio, io non faccio mai la piega perché mi viene una chioma decente anche solo asciugando i capelli con il phon. Questo grazie al balsamo, finish, al tipo di phon (getto caldo abbastanza forte) e siliconi. Abito in una zona con clima medio-secco, come sai. Se però con la chioma descritta prendo e vado in una zona molto umida, in circa 5 minuti ho un cespuglio al posto che capelli. Ergo i capelli quelli sono..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰