Neutrogena - Rapid Wrinkle Repair Cream

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Neutrogena - Rapid Wrinkle Repair Cream

Messaggio da Marins »

Se tra un mese vedrò notevoli cambiamenti, ne farò scorta . non sia mai che cambino la formula in peggio.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Neutrogena - Rapid Wrinkle Repair Cream

Messaggio da NickAngel97 »

No, ho controllato, è la stessa. Hanno cambiato solo la scatola.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Neutrogena - Rapid Wrinkle Repair Cream

Messaggio da Marins »

ah vabbè allora mi calmo subito
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Neutrogena - Rapid Wrinkle Repair Cream

Messaggio da NickAngel97 »

Formula uguale, vasetto uguale, scatola meno bella. Che già il vasetto è brutto di suo... e non capisco di che materiale sia, pesa un quintale, se cade rompi una mattonella. Sembra quasi ceramica smaltata...
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Neutrogena - Rapid Wrinkle Repair Cream

Messaggio da Marins »

ieri sera ho notato del calore sulla mia pelle, durato 5 minuti appena dopo l'applicazione, ma niente di più. questa mattina invece nessun calore. Probabilmente avevo la pelle un po' irritata dopo lo struccaggio.
devo dire che è abbastanza confortevole, ma dopo mezz' ora sento il bisogno di idratazione. Quindi dopo un ora applico la mia crema idratante lenitiva i cui attivi sono Gel di sodio Jaluronato, panetenolo, SK influx, Acido 18 Betaglicirretico, acido linoleico, tocoferolo, Allantoina.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Neutrogena - Rapid Wrinkle Repair Cream

Messaggio da Marins »

Purtroppo mi sta danneggiando il contorno occhi. Le micro rughe appaiono visibilmente più profonde. Adesso lo sto usando solo sulla fronte e il resto del viso escludendo il contorno occhi.
Ultima modifica di Marins il 26/11/2021, 15:03, modificato 1 volta in totale.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Neutrogena - Rapid Wrinkle Repair Cream

Messaggio da NickAngel97 »

Marins, mi sa che hai iniziato troppo velocemente. I retinoidi non si allungano mai sul contorno occhi e collo nei primi periodi di uso. Solo quando la pelle si è ben abituata all'attivo, e servono dei mesi, si puó fare e poco alla volta, piano piano.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Neutrogena - Rapid Wrinkle Repair Cream

Messaggio da Marins »

mi sa che hai ragione, difatti il mio contorno occhi ora è tutto segnato. non sembrava aggressiva come crema.
adesso lo faccio riposare un po' e poi vedremo. la fronte invece è quasi piallata e anche la grana del viso è migliorata.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Neutrogena - Rapid Wrinkle Repair Cream

Messaggio da NickAngel97 »

Scopro oggi che questa crema in Italia esisteva già, ed esiste da anni: la Roc Retinol Correction Line Smoothing Max Hydration Cream. É lei. Inci e descrizione 100% identici. Dalle foto che ho trovato in giro anche colore e consistenza sono gli stessi. Per chiunque la cercasse (e per me e Marins che la usiamo) non abbiamo piú bisogno di reperirla dagli USA. Scoperto oggi per purissimo caso. Mi viene da pensare che Roc abbia acquisito la formula di Neutrogena (perché Neutrogena sono ormai non dico 20 anni ma quasi che la produce, e nei testi viene citata quella come "originale"). Comunque, l'INCI é assolutamente uguale in tutto e per tutto. Il packaging é molto simile, il prezzo é praticamente quello, cambia solo il colore del vasetto; la consistenza a giudicare dalle foto é la stessa identica, idem il colore, un bianco sporco molto lucido che vira al giallino pallido. Noto inoltre che molti altri prodotti Roc sono tali e quali a quelli di Neutrogena...
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
donprohel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2925
Iscritto il: 28/09/2019, 18:19

Re: Neutrogena - Rapid Wrinkle Repair Cream

Messaggio da donprohel »

Stando a Wikipedia in francese, fino al 2019 RoC apparteneva a Johnson & Johnson, che è il proprietario di Neutrogena
Finalmente NickAngel97 è "spignattatore", ma certo se la capa la finisse di declatteràre...
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Neutrogena - Rapid Wrinkle Repair Cream

Messaggio da Marins »

buono a sapersi Nick. io l'ho sospesa per un periodo, perchè sto facendo i trattamenti con i dispositivi a luce LED e non vorrei interferenze. ne ho ancora mezzo vasetto. Come consistenza non fa per me, ma i risultati sono davvero visibili.
Ultima modifica di Marins il 08/02/2022, 21:32, modificato 1 volta in totale.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Neutrogena - Rapid Wrinkle Repair Cream

Messaggio da NickAngel97 »

Grazie Don :)

Marins intendi la maschera led? Se fatta prima di applicare i retinoidi non ci sono problemi, so di persone che la fanno cosí, a viso pulito, massimo mettono un tonico, e poi mettono la tretinoina.
Ps. Se pensi che questa si spalmi male prova l'Olay :maria: L'olay é seta pura, é siliconosa, ma é secca e magra, sembra di spalmarsi un primer, e non idrata proprio niente :lol: Il problema vero é che di retinoidi abbiamo poca, pochissima scelta: in poche parole é o quello o niente... Se avessimo piú studi sull'HPR avremmo un'alternativa, ma ve ne avevo già parlato: l'HPR é l'estere della tretinoina, e assolutamente non é irritante, né necessita di alcun processo di conversione o di ossidazione per poter essere metabolizzato. Il problema é uno: non esiste un solo studio di efficacia, nessuna ricerca che dimostri che l'HPR si leghi al suo recettore e che sia in grado di esprimere la sua funzione. Ce n'é solo uno di studio, e ovviamente é di parte, perché realizzato da chi lo ha brevettato (Estee Lauder). Tale brevetto é stato presentato soltanto una volta durante una conferenza, senza mai essere pubblicato, e poi non si é piú saputo niente. Non abbiamo niente in mano. Io devo dire che l'ho utilizzato, é stato il mio primissimo retinoide. Non mi é parso però facesse chissà che cosa. Magari é efficacissimo ma la formula non era adatta, o forse é totalmente inutile davvero, chissà...

Ps.II : Marins, Neutrogena lo fa anche in siero questo prodotto :)
Ultima modifica di NickAngel97 il 08/02/2022, 12:10, modificato 1 volta in totale.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 547
Iscritto il: 17/04/2021, 7:50

Re: Neutrogena - Rapid Wrinkle Repair Cream

Messaggio da Nikumaroro »

su wiki leggo questo: i retinoidi sono una classe di composti chimici che sono chimicamente collegati alla vitamina A. Secondo voi che avete provato anche questa è meglio del siero al bakuchiol? Se si perchè?
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Neutrogena - Rapid Wrinkle Repair Cream

Messaggio da NickAngel97 »

Ciao Niku :)

Ho risposto a questa domanda proprio l'altro ieri nell'altro topic :) Ma ricapitolo qua:

Non abbiamo nessuna, nessunissima prova che il bakuchiol serva a qualcosa. Molto probabilmente non serve a niente o quasi. Sappiamo che funge un pochino come antiossidante. Ma anche fosse attivo davvero, non sarà mai efficace come un retinoide vero. I retinoidi veri sono comunque difficili da formulare, perché i retinoidi (tranne quelli di nuova generazione e il retinil palmitato/ retinil propionato che sono antiossidanti anche loro) sono molto molto delicati e instabili. E la loro efficacia dipende tutta dal fatto che questi si leghino al recettore giusto e riescano ad attivare un determinato enzima che indica l'effettiva attività del retinoide. Per quello io insisto molto sull'usare prodotti di brand che questi dati li forniscono, Neutrogena in primis (ma é molto valida anche Cerave).

Retinoidi é un termine ombrello che va ad indicare tutti gli attivi derivati dalla vitamina A.

Ne esistono tanti: retinil palmitato/proprionato/acetato sono antiossidanti.

Retinolo é attivo, necessita di essere metabolizzato dalla pelle in retinal, e il retinal ossida ad acido retinoico (per essere metabolizzato necessita di particolari condizioni fisiologiche di maturazione delle cellule, ma in caso non ci fossero, il retinolo, come ho trovato tempo fa, resta lí, viene come accumulato e convertito successivamente).

Il retinal é attivo anche lui, brevetto Avéne, per cui studi di parte, non sappiamo però effettivamente quanto la loro formula sia valida né la percentuale di retinal. Deve essere solo ossidato ad acido retinoico dalla pelle.

Tretinoina: retinoide per eccellenza. Acido retinoico in forma pura, non necessita di conversioni. Necessita di prescrizione medica

Retinoidi di nuova generazione: Adapalene (ma funziona solo per l'acne, é molto ben tollerato), Tazarotene (il piú forte che esista, addirittura piú forte della tretinoina, ma é anche molto molto piú irritante della tretinoina stessa), Retinyl retinoato (non si sa molto su di lui, é molto nolto recente, si dice sia tretinoina+retinolo assieme) sono molto molto stabili ed efficaci, non si rovinano nemmeno con gli UV, al punto da poterli mettere anche di giorno. Necessitano di prescrizione medica.

HPR ne ho parlato prima. Prometterebbe bene, se avessimo gli studi ...
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 547
Iscritto il: 17/04/2021, 7:50

Re: Neutrogena - Rapid Wrinkle Repair Cream

Messaggio da Nikumaroro »

Grazie Nick.
Quindi sul bakuchiol mancano gli studi e possiamo basarci solo sulla nostra esperienza empirica.
Per tutte le altre sostanze che hai citato penso che sia necessaria una competenza notevole per trovare un giusto equilibrio nel loro uso, visto i possibili problemi legati alla metabolizzazione, all'irritazione e alla fotosensibilizzazione.
Credo che per il futuro per i cosmetici basati sui retionidi mi affiderò esclusivamente prodotti comprati.
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Neutrogena - Rapid Wrinkle Repair Cream

Messaggio da NickAngel97 »

I retinoidi esistono solo in prodotti comprati, non abbiamo nessun fornitore. E anche ce lo avessimo, sono difficili da formulare e soprattutto non sapremmo mai se funzionano o meno. Quelli di cui abbiamo gli studi di vera efficacia sono Neutrogena/Roc e Cerave. Cerave é irreperibile, io l'ho avuto una volta sola, quello con la confezione viola (ne fa due Cerave, uno con la confezione verde acqua che é piú leggero e uno viola un po' piú strong) ma non l'ho amato, é un siero molto colloso e appiccicoso, decisamente per pelli molto secche. E il Retrinal di Avéne in versione USA che qui é introvabile. Se ne trova uno simile, di un'altra linea di Avéne, ma non é lui, per l'INCI e anche per una questione di prezzo (Il Retrinal costa un mezzo patrimonio, quello che si trova qui costa metà).
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 547
Iscritto il: 17/04/2021, 7:50

Re: Neutrogena - Rapid Wrinkle Repair Cream

Messaggio da Nikumaroro »

In effetti mi pare che i fornitori vendano solo il retinil palmitato e già su quello nella scheda di zenstore c'è scritto "Svolgere una prova allergica sul palmo della mano o sul polso prima dell'utilizzo, se induce irritazione interpellare un medico"
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Neutrogena - Rapid Wrinkle Repair Cream

Messaggio da NickAngel97 »

Lasciate perdere zenstore. Sulle schede tecniche sono un disastro. Lo vende anche vernile il retinyl palmitato, ma non fa assolutamente nulla di quello che ci si aspetta da un retinoide, non ne ha proprio la forza. Deve essere convertito in retinolo, poi in retinal e poi in acido retinoico. Considerato che se ne usa veramente poco, se dalle conversioni abbiamo minuscole tracce di retinal é tantissimo, figurati di acido retinoico... Il retinolo é dalle 10 alle 20 e oltre volte meno potente della tretinoina, a seconda di come é formulato. Figurati un povero retinyl palmitato quanta fatica deve fare.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Neutrogena - Rapid Wrinkle Repair Cream

Messaggio da Marins »

NickAngel97 ha scritto: 08/02/2022, 11:35 Grazie Don :)

Marins intendi la maschera led? Se fatta prima di applicare i retinoidi non ci sono problemi, so di persone che la fanno cosí, a viso pulito, massimo mettono un tonico, e poi mettono la tretinoina.
Ps. Se pensi che questa si spalmi male prova l'Olay :maria: L'olay é seta pura, é siliconosa, ma é secca e magra, sembra di spalmarsi un primer, e non idrata proprio niente :lol: Il problema vero é che di retinoidi abbiamo poca, pochissima scelta: in poche parole é o quello o niente... Se avessimo piú studi sull'HPR avremmo un'alternativa, ma ve ne avevo già parlato: l'HPR é l'estere della tretinoina, e assolutamente non é irritante, né necessita di alcun processo di conversione o di ossidazione per poter essere metabolizzato. Il problema é uno: non esiste un solo studio di efficacia, nessuna ricerca che dimostri che l'HPR si leghi al suo recettore e che sia in grado di esprimere la sua funzione. Ce n'é solo uno di studio, e ovviamente é di parte, perché realizzato da chi lo ha brevettato (Estee Lauder). Tale brevetto é stato presentato soltanto una volta durante una conferenza, senza mai essere pubblicato, e poi non si é piú saputo niente. Non abbiamo niente in mano. Io devo dire che l'ho utilizzato, é stato il mio primissimo retinoide. Non mi é parso però facesse chissà che cosa. Magari é efficacissimo ma la formula non era adatta, o forse é totalmente inutile davvero, chissà...

Ps.II : Marins, Neutrogena lo fa anche in siero questo prodotto :)
Il siero ? Lo voglio !!
Dove hai letto che posso usarla dopo la maschera LED ?
Grazie anche per tutte le altre info
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Neutrogena - Rapid Wrinkle Repair Cream

Messaggio da NickAngel97 »

Non l'ho letto, ma conosco gente che lo fa senza nessunissimo problema, la maschera led si fa sempre a viso pulito. Non vedo perché dovrebbe dare problemi, non abbiamo nulla che possa degradare in presenza di luce sul viso pulito.

Eccola, è una crema liquida più che un siero vero e proprio. Anche Roc la fa tale e quale senza ordinare dagli USA.

https://www.neutrogena.com/products/ski ... 02122.html

https://www.amazon.it/RoC-Correxion-Pro ... 19&sr=8-11
I'm simply here for the tea, not to stir it.