esperte di piastre per capelli...consiglio!!

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: esperte di piastre per capelli...consiglio!!

Messaggio da SsilviaA »

A mia mamma per un compleanno di qualche anno fa ho regalato la GHD presa dallo Store inglese online ufficiale. Non mi piace per niente. Innanzitutto la parte sopra non combacia perfettamente con la sotto, cioè una parte si tocca prima dell'altra con il risultato di strappare i capelli ogni tanto e non avere un calore uniforme. Colpa mia che non l'ho mandata indietro, non ero ancora sgamata.

Io invece ho una remington da anni pagata sui €30 e devo dire che la preferisco di molto. Oltre a non avere il problema dell'altra, ha la regolazione del calore (che per il mio capello spesso metto a 180-190°c) e mantiene la piega benissimo. Non ho mai pensato di cambiarla, ecco, questa la dice lunga. È in ceramica. La consiglierei.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Pedrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 336
Iscritto il: 23/09/2019, 12:55
Località: Trieste

Re: esperte di piastre per capelli...consiglio!!

Messaggio da Pedrina »

Ciao SilviaA, grazie per la tua risposta.
Avevo dato un'occhiata anche alle GHD, ma in effetti ho trovato pareri contrastanti, e il prezzo è troppo alto per rischiare.
La piastra di MadameParis che avevo adocchiato non è molto economica (sta sui 90 euro), però le recensioni di Amazon mi sembravano molto positive. Mi informerò anche sulle Remington se dici che il rapporto qualità prezzo è buono.
Spero di trovare qualche bella offerta per il Black Friday, o ai saldi di gennaio, vedremo.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: esperte di piastre per capelli...consiglio!!

Messaggio da SsilviaA »

SsilviaA ha scritto: Siccome la mia spazzola elettrica è in dirittura di arrivo, vorrei sostituirla. È di quelle che fanno i boccoli. Pensavo però di sostituirla con le spazzole, quelle tonde che pungono. Anche tagliar fa i boccoli così e così facevo anche io alle superiori.
Ebbene.. a distanza di tempo posso affermare che la spazzola elettrica bellissima per i boccoli è più veloce e comoda per, appunto, fare i boccoli o onde che siano rispetto alla spazzola thermix+phon. Forse devo riprenderci la mano, probabile. Però sto meditando se non sia il caso di riprendere lo stesso modello, ma nuovo. Oppure un similare. Con la mia ogni tanto prendo la scossa, fa uno strano rumore. Non mi da sicurezza, ecco :D: restano comunque 5 anni circa di onorato servizio. RIP.

Alla fine, se devo fare una piega, faccio i boccoli/onde che mi sento subito una modella di Guess, soprattutto ora che mi stanno ri-crescendo :D: sarebbe un'ottima spesa. Vado a vedere su Amazon Emoticons by Follettarosa
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
tiffy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 19/09/2008, 10:16
Località: Bari

Re: esperte di piastre per capelli...consiglio!!

Messaggio da tiffy »

Per me la piastra migliore è la Steampod,della L'orèal. E' una piastra a vapore, io ho i capelli ricci e leggermente crespi, me li lascia dritti e lucidssimi.
marikab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 413
Iscritto il: 30/04/2016, 16:54

Re: esperte di piastre per capelli...consiglio!!

Messaggio da marikab »

confermo ,anche per me che ho i capelli veramente tanto tanto ricci la steampod è davvero eccezzionale, e ne ho avute anche altre al vapore compresa quella della joiko in cui puoi mettere il liquido ristrutturante e gia rispetto alle altre mi funzionava molto di piu,nononstante cio' non vi è paragone con la steampod
Avatar utente
correggioli.giada
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/11/2021, 21:27

Re: esperte di piastre per capelli...consiglio!!

Messaggio da correggioli.giada »

Io stavo valutando per il black friday l'acquisto di una piastra premium come la steampod o la ghd. Magari domani con qualche offerta shock si portano a casa ad un buon prezzo.
Sono ancora più indecisa dopo aver guardato un confronto tra i 2 modelli https://nnhotempo.it/steampod-3-0-vs-ghd-platinum/ a livello di prestazioni sono davvero simili e probabilmente a questo punto prenderò quella con l'offerta più bassa.

Mi chiedevo se qualcuna di voi aveva provato una delle 2, dicono che la steampod non sia così maneggevole.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: esperte di piastre per capelli...consiglio!!

Messaggio da SsilviaA »

Sto valutando anche io di prendere la steam pod L'Oréal. Sapete se per il black Friday solitamente escono offerte? È costosetta...
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: esperte di piastre per capelli...consiglio!!

Messaggio da Lola »

Segnati intanto il prezzo che ha adesso, che tanti per il black friday fanno finti sconti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: esperte di piastre per capelli...consiglio!!

Messaggio da SsilviaA »

Allora lo scrivo così ci ricordiamo: €225 su tutti i siti, ma €219 su planethair. A meno, niente, purtroppo :(
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: esperte di piastre per capelli...consiglio!!

Messaggio da SsilviaA »

Segnalo un prezzaccio di Amazon per il black Friday:
https://www.amazon.it/Professionnel-App ... 151&sr=8-3
€199

Oppure con kit prodotti a scelta
https://www.planethair.it/products/lore ... m=kelkooit
€205
Planethair (sito affidabile, consigliato) offre il -15% se vi abbinate alla newsletter (che si può disdire successivamente). Semmai provate ad inserire entrambi, anche se non credo funzionino. È un prodotto già scontato, anche se solo al 6% ..... Gli sconti così bassi mi danno l'idea che sono per non fare applicare le scontistiche percentuali.

Io ho vinto un buono Amazon e me la sono presa! :D:
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰